Ssd Palermo-Licata 2-1, 8 vittorie su 8 (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Con grande piacere, e come non potrebbe essere per i tifosi rosanero, non possiamo non sottolineare l’ottava vittoria consecutiva del Palermo su un forte Licata il che rende maggior valore a questa vittoria come quella in trasferta con il Biancavilla e come in quella occasione abbiamo dato , come è nostro costume quando si vince a prescindere dalla prestazione in campo, ai rosanero 10 e lode visto che 10 abbiamo dato alla squadra di casa.

E così dobbiamo farlo anche oggi visto che anche con gli agrigentini è corretto dare 10 agli ospiti autori di una bella prestazione ricordando anche che, come era successo nell’ultima gara in trasferta, il Licata è andato in vantaggio per 0-1  facendosi recuperare sempre nel primo tempo poi dal Palermo che segnava con Felici e Santana.

 

Un saluto particolare ed un ringraziamento per lo striscione anche agli oltre 1000 tifosi del Licata venuti a sostenere la propria squadra ed al di là della sconfitta autori di un’ottima prestazione giocando con il Palermo a viso aperto ed alla ricerca del gol del pareggio fino alla fine.

Detto questo nel Palermo rimangono sempre pur con 8 vittoria consecutive ed il primo posto in classifica alcuni vuoti di organico come il difensore centrale difensivo forte con visione di gioco anche di regista arretrato e che sa chiudere e comandare bene la difesa , manca il vero regista dietro le punte , Martin è un buon interditore ma certamente non è un regista (in 8 partite da lodarlo solo per l’assist conclusosi con il gol a Biancavilla) e Pergolizzi con quello che ha le sta provando tutte mettendo in campo tutto l’organico di centrocampo che ha a disposizione nella speranza di trovare una soluzione alternativa mentre ci fa piacere come conferma il campo e dando forza a quello che avevamo più volte detto e scritto ha schierato da esterno destro Felici e da esterno sinistro Martinelli e dalle fasce arrivano le uniche palle gol o magari qualche gol come quello dello stesso Felici ieri o di Doda partito dalla difesa in un altra partita casalinga ma anche cross messi dentro poi come è stato da Sforzini e Ricciardo.

Per completare l’organico servirebbe anche una punta da trenta gol che è capace anche in condizioni come le nostre pur non ricevendo tagli, verticalizzazioni od assist di inventarsi quella conclusione che faccia la differenza e ci permetta di chiudere le partite senza ansie.

Così per noi sarebbe un Palermo perfetto ed immagino che il primo a gioirne sarebbe Rosario Pergolizzi , oltre che il popolo rosanero ed io stesso che vedrei realizzarsi, come pronostico nel mio cuore e pubblicamente da sempre, tutte le partite vinte per 5-0 , con tutte vittorie fino alla fine del campionato e con già 3 o 4 giocatori da potere confermare il prossimo anno in serie C.

Per quanto poi riguarda me e Radio Tv Azzurra sono e siamo felici di dire che grazie a queste vittorie siamo la Radio che può contare dall’inizio del campionato di serie D di essere la Radio TV che detiene anche lei il record di 8 radiocronache di partite vinte consecutivamente dal Palermo e siccome l’appetito viene mangiando contiamo di arrivare molto lontano e questo vorrebbe dire che il Palermo ha continuato a vincere ancora ….. e perciò vi diamo appuntamento da Nola ….per il prossimo turno di campionato di Serie D girone I …….Forza Palermo !!!

RISULTATI SERIE D GIRONE I

8^ GIORNATA (20/10/2019)

Castrovillari – San Tommaso 3 – 2 Marcatori : 24′ p.t. Cangemi (C), 45′ p.t. Gagliardi (C), 7′ s.t. Tedesco (ST), 28′ s.t. Boubacar (ST), 30′ s.t. Bellomonti (C)

Acireale – Marina di Ragusa 1 – 1 Marcatori: 22′ p.t. Giuliano (MR), 24′ s.t. Rizzo (A)

Nola – Biancavilla 0 – 3 Marcatori: 31′ p.t. Rabbeni (B), 39′ p.t. Rabbeni (B), 14 s.t. Lucarelli (B)

Giugliano – Cittanovese 2 – 0 Marcatori: 45′ p.t. Cecchetto (G), 56′ s.t. Impagliazzo (G)

ACR Messina – Roccella 1 – 0 Marcatori: 41′ s.t. (ACR)

Palermo – Licata 2 – 1 Marcatori: 22′ p.t. Maltese (L), 27′ p.t. Felici (P), 29′ p.t. Santana (P)

Palmese – Corigliano Calabro 3 – 2 Marcatori: 4′ p.t. Militano (P), 9′ p.t. Fioretti (P) su rigore, 38′ p.t. Talaimo (C), 42′ p.t. Cosenza (C), 46′ s.t. Fioretti (P)

Troina – Marsala 2 – 3 Marcatori: 21′ p.t. Balistreri (M), 30′ p.t. Fernandez (T), 23′ s.t. Toure (T), 36′ s.t. Balistreri (M), 46′ s.t. Padulano

Savoia – FC Messina 1 – 1 Marcatori: 16′ p.t. Bevis (FCM), 35′ p.t. Scalzone (S)

 

ore 14.30

 

PROSSIMO TURNO (9a Giornata, 27/10/2019, ore 14.30)

Biancavilla – Giugliano

Cittanovese – Troina

Corigliano Calabro – Savoia

Nola – Palermo

FC Messina – Acireale

Licata – ACR Messina

Marina di Ragusa – San Tommaso

Marsala – Palmese

Roccella – Castrovillari