Ssd Palermo-Acr Messina 1-0, Rosario Pergolizzi (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

L’allenatore della Ssd Palermo in mixed zone parla della vittoria del Palermo che rilancia i rosanero dopo una sconfitta casalinga ed un pari in trasferta con l’ultima in classifica, la Palmese.

La partita ha reso ancor più evidente al di la della vittoria la necessità di comprare per completare l’organico un fortissimo centrale difensivo da affiancare allo straordinario Accardi , vera eccellenza della squadra, serve assolutamente un vero regista che sappia lanciare le punte, verticalizzare, servirle palla davanti ai piedi per tirare immediatamente in porta e per questo come si è potuto vedere con il malessere di Ricciardo che serve una punta da almeno 30 gol a campionato che sappia risolvere le partite con giocate che diventino risolutive anche quando la squadra non gira o non sa rifornire le punte come accade ormai da sempre nel Palermo che aveva trovato uno sbocco sulle fasce laterali ed i cross per andare in gol grazie a Felici a destra e Martinelli a sinistra .

Questo Palermo non può permettersi di fallire l’obiettivo principale di questo campionato che è quello di chiudere al primo posto in classifica ed andare in serie C.

Poi in serie C servirà cambiare tutto anche perchè al di là di alcuni giovani che potranno essere utili in panchina, tanti, come Felici, andranno via perchè sono in prestito e tanti non potrebbero essere al passo della serie C che è un campionato che per vincerlo serviranno giocatori non solo di categoria ma giocatori anche di esperienza e di qualità superiore che hanno giocato già in serie B e serie A per costruire da subito l’ossatura della squadra per la serie B.

Detto questo. avendo bene a mente che l’unico pensiero deve essere portare come il Parma il Palermo in serie A in 3 anni e qualsiasi altro risultato sarebbe solo una sconfitta per il Palermo, la città ed i tifosi …. ascoltiamo il pensiero dell’allenatore al termine della partita.