Palermo-Acireale 1-3 una disfatta (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email
Ancora violato il Barbera dopo la sconfitta con il Savoia che adesso insegue con solo 5 punti di vantaggio mentre fino a qualche partita fa ne avevamo 12 .
Un Palermo in caduta libera al “Barbera” che con l’Acireale perde per 1-3 nella gara valevole per la 15^ giornata del campionato di Serie D girone I.
E tutto questo perchè la società non ha mai completato l’organico e sembra non avere nessuna intenzione di farlo.
Dall’inizio del campionato diciamo che servivano per completare l’organico almeno un centrale difensivo con visione da regista, un regista vero e proprio che sapesse fare tagli, verticalizzazioni lanci agli attaccanti per facilitarli nella conclusione a rete e quando diciamo attaccanti pensiamo che il solo Ricciardo, peraltro mai servito o mal servito quando va di lusso , non può nè poteva bastare e serviva intanto almeno un altro attaccante da almeno 30 gol garantiti a campionato per avere in campo almeno 11 giocatori in grado di vincerle davvero tutte le partite.
Ora dopo l’incidente a Mario Alberto Santana (lesione del tendine e stagione finita per lui) servirà prendere anche un’altra punta da almeno 20 gol in modo da avere quel trio in attacco che faccia la differenza come ci si aspetta dal Palermo che per andare in C dovrà adesso tornare ad ammazzare il campionato prima che gli altri ci asfaltino definitivamente come si è capito ancor di più oggi.
Ed adesso oltre a questi 4 titolari che oggi non abbiamo e si è visto bisognerà prendere almeno un altro rinforzo in difesa ed 1 a centrocampo che possa magari sostituire anche Martin che alla fine si sta dimostrando inadeguato anche nel ruolo di giocatore di copertura da schierare accanto al regista che ad oggi non abbiamo.
Ricordiamo a noi stessi ed alla società che il campionato è lungo ed a questo punto abbiamo esaurito tutti i bonus che avevamo guardando le statitistiche che riguardano tutte le squadre che alla fine hanno vinto il campionato confermandosi al primo posto ed ottenere la promozione  diretta in serie C e per essere corretti come sempre diciamo che adesso di qua alla fine del campionato gli sarà consentito solo di pareggiare ancora un’ultima partita.
E dopo avere visto che fine abbiamo fatto non solo con Savoia ed Acireale ma fatto gravissimo con l’ultima in classifica la Palmese che aveva fatto solo 5 punti fino a quel momento diciamo che dire che è “allarme rosso” non è un’esagerazione ma solo guardare in faccia la realtà.
Solo dopo l’arrivo di questi 6 giocatori di cui 4 titolari fissi per completare l’organico e due rinforzi sarà possibile anche giudicare l’allenatore che questi ha e con questi deve fare i conti … e domenica mancheranno anche altri due giocatori in difesa per squalifica ed anche di questo bisognerà tenere conto perchè al contrario di quello che ci ha ribadito la società non è proprio vero che la squadra era perfetta così … e quindi ora che è aperta la campagna acquisti non ha intenzione di comprare nessuno, e prima che sia troppo tardi dovrà, invece, intervenire in maniera pesante per aggiustare tutto ed arrivare primi senza affanni e sia chiaro comprino i giocatori giusti che siano di categoria superiore e non svincolati o prestiti che domani come tutta questa squadra torneranno liberi o torneranno alle proprie squadre … cominciamo a comprare quesi tasselli che possano essere l’ossatura , portiere, centrale difensivo, regista ed attaccante , su cui il prossimo anno in C aggiungere giocatori di serie B o serie A per non fare la fine di Bari o Catania …. e quindi poi altro che salire in serie B …
Per rivedere azioni e gol clicca sul link sotto

https://elevensports.it/play/44644/ssd-palermo–citt-di-acireale-1-3-15-giornata-serie-d/46/279/

 

Palermo-Acireale 1-3

 56′ aut. Pitarresi (PA) – 33′ De Felice, 51′ Savanarola, 85′ Rizzo (ACI)

IL TABELLINO:

PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Accardi, Lancini, Vaccaro (75′ Lucera); Langella (55′ Kraja), Martin, Martinelli (86′ Peretti); Ambro (55′ Ficarrotta); Felici, Santana (22′ Ricciardo).

A disposizione: Fallani, Bechini, Crivello, Mauri.

Allenatore : Pergolizzi.

ACIREALE (3-4-2-1): Pitarresi; Silvestri, Sicignano (67′ Raucci), Orlando; Cannino, Ba, Savanarola, Mauceri (82′ Mansueto); Arena (62′ Barbagallo), Rizzo (90′ Piazza); De Felice (75′ Ouattara).

A disposizione : Rao, Fazio, Barcio, Nania.

Allenatore: Pagana.

ARBITRO: Crezzini di Siena.

MARCATORI: 33′ De Felice, 51′ Savanarola, 56′ aut. Pitarresi, 85′ Rizzo

NOTE: Ammoniti: Doda, Vaccaro, Lancini (P), Cannino, Savanarola (A). Espulsi: all’82’ Lancini (P) per doppia ammonizione.

Brutta e pesante sconfitta casalinga contro i rosanero che perde contro l’Acireale 1-3.

Il Savoia si avvicina battendo in casa l’Acr Messina. Il Troina vince in trasferta e vola a Nola al terzo posto.

Questi i risultati e la classifica dopo la 15esima giornata del Girone I di Serie D

RISULTATI

SSD Palermo – Acireale 1-3

Biancavilla – San Tommaso 0-0

Cittanovese – Roccella 2-0

Corigliano – Castrovillari 2-1

Nola – Troina 0-1

Giugliano – Palmese 1-1

Fc Messina – Marina di Ragusa 2-1

Licata – Marsala 4-2

Savoia – ACR Messina 2-1

CLASSIFICA

Palermo 37
Savoia 32
Acireale 28
Troina 28
Licata 27
FC Messina 26
ACR Messina 23
Giugliano 23
Biancavilla 23
Cittanovese 22
Castrovillari 20
Marsala 15
Nola 14
Corigliano 12
San Tommaso 12
Marina Di Ragusa 12
Roccella 11
Palmese 8