Palermo in C ? si allungano i tempi Consiglio Federale ….

Print Friendly, PDF & Email

Da informazioni private che dovranno essere ufficializzate dalla FIGC sarebbe stato annullato il Consiglio Federale che era stato programmato per venerdì , quindi slittano tutte le decisioni sui campionati in corso di serie A e B ma anche di C, serie D e Lega pro .

In base a quelo che avrebbero deciso poi l’LND avrebbe potuto stabilire convocando la Direzione in data successiva come far concludere i campionati di serie D e lega Pro.

Per la D ovviamente il Palermo ed i tifosi attendono di sapere come finirà se come tutti speriamo vista la impossibilità da parte delle società di D e Lega pro di adempiere alle richieste sanitarie che si vada verso la decisione di promuovere le attuali prime in classifica e decidere quali seconde con criteri da stabilire o scegliendo fra le titolate chi ne ha più merito e magari titolo oppure facendo svolgere un mini torneo fra le pretendenti alla promozione come seconda alla serie C.

Ma ora tutti i tempi si sono allungati …. e qualsiasi chiacchiera compresa quella che è girata oggi di fare giocare ala Favorita son solo chiacchiere di caffè.

Questo l’ordine del giorno del Consiglio Federale annullato.

FIGC . Si svolgerà venerdì 8 maggio la prossima riunione del Consiglio Federale. I lavori inizieranno alle ore 12 e si svolgeranno in conference call. All’ordine del giorno, oltre all’approvazione dei verbali delle riunioni del 24 febbraio e 10 marzo 2020 e alle comunicazioni del Presidente, i seguenti argomenti: informativa del Segretario Generale; modifiche regolamentari; nomine di competenza; decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020: provvedimenti conseguenti; circolare UEFA n. 24 del 24 aprile 2020: determinazioni conseguenti; Licenze Nazionali stagione sportiva 2020/2021; termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali.

….arrivata comunicazione ufficiale

Con riferimento all’ipotesi di riforma dei campionati, in particolare sulla Serie C, circolata nelle ultime ore su alcuni organi di informazione e sui social media, la FIGC precisa che nel tavolo di confronto istituito dal presidente Gabriele Gravina con tutte le componenti federali lo scorso gennaio, sono stati discussi diversi scenari, ma i lavori si sono interrotti a causa dell’emergenza da Covid-19. Non appena possibile, è volontà della Federazione riprendere a discutere alcune proposte di riforma nel rispetto delle norme statutarie.

Al contempo, la riunione del Consiglio Federale programmata l’8 maggio è stata posticipata per la necessità di maggiori approfondimenti. Per consentire al sistema calcio di fronteggiare la crisi contingente, il Consiglio Federale sarà prossimamente riconvocato con all’ordine del giorno le tematiche inerenti la ripresa dell’attività sportiva e per stabilire le linee guida per l’iscrizione ai prossimi campionati.

 

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO
00198 ROMA – VIA GREGORIO ALLEGRI, 14
CASELLA POSTALE 245O
COMUNICATO UFFICIALE N. 193/A
Il Presidente Federale
– visto il Comunicato Ufficiale n. 184/A del 14 aprile 2020;
– visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020 recante “misure
urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”;
– preso atto della sospensione sino al 17 maggio 2020 degli eventi e delle competizioni sportive di
ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, di cui al citato Decreto;
– visto l’art. 24 dello Statuto Federale;
– sentiti i Vice-Presidenti
d e l i b e r a
di sospendere sino al 17 maggio 2020 tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto
l’egida della FIGC.
La presente delibera sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile.
PUBBLICATO IN ROMA IL 4 MAGGIO 2020
IL SEGRETARIO GENERALE
Marco Brunelli
IL PRESIDENTE
Gabriele Gravina