La Felicità, Molinari, Cincotti ed Orchestra jazz siciliana ….

Print Friendly, PDF & Email

Fantastica iniziativa della Fondazione the Brass Group dedicata alla felicità con Simona Molinari da Milano, Peter Cincotti da New York e l’Orchestra Jazz Siciliana da Palermo diretta dal maestro Domenico Riina.

In questo momento di grande tristezza e solitudine ed incapacità a gestire questo evento da parte di chi ci governa che sta distruggendo l’economia italiana , in primis, anche quella del mondo della musica ma tutti gli artisti in generale che sono portatori di cultura e gioia e quindi portatori sani di allegria e felicità e che sono da sempre la migliore medicina per ogni essere umano …. molti artisti hanno voluto condividere la loro arte attraverso i social e così in maniera magistrale si sono riuniti per la realizzazione di questo video anche Simona Molinari, Peter Cincotti e l’Orchestra Jazz Siciliana, 3 eccellenze nel mondo.

Il brano scelto non a caso in un momento di tristezza e sconforto è quello di Simona Molinari “La Felicità”, primo singolo estratto dal suo album Dr. Jekyll Mr. Hyde, pubblicato in concomitanza con la partecipazione della cantante al Festival di Sanremo 2013 con cui già allora era in coppia con Peter Cincotti.

Il palcoscenico del Brass diventa un monitor e possiamo ascoltare questa canzone simbolo perché vuole affermare l’unione delle comunità in diversi luoghi con un unico leit-motiv.

Un brano che ci porterà a cantare con loro e ci porterà nuovamente a sorridere e sperare che la musica possa essere una medicina speciale per fare tornare il sorriso e la voglia di vivere con un pensiero personale  a quei “vecchi” che come hanno dichiarato ufficialmente hanno lasciato morire … e così adesso io voglio dedicare questo video ed anche gli altri più sotto a loro e tutti i bambini del mondo e la meraviglia di quando vedi nipotini e nonni abbracciarsi felici e camminare insieme …. conoscenza e saggezza si incontrano così con dei fogli bianchi … per un mondo migliore…

Liberiamo il mondo dello spettacolo non è solo mero divertimento è molto di più è il nutrimento della nostra anima è gioia, amore, sogni, emozioni è felicità!

«Il Jazz è vita, creatività, arte, unione, condivisione – dichiara il presidente della Fondazione, il Maestro Ignazio Garsia – è per tale ragione desideriamo stare vicino, attraverso questo video, a tutti coloro che stanno a casa o che lottano ogni giorno per sopravvivere. Un pensiero particolare di dedica va agli angeli del nostro tempo, i medici, gli infermieri, gli operatori civili e tanti tanti altri che stanno aiutando il prossimo».

PS. altro  Voto 10 e lode a Simona e Peter ed Ignazio Garsia ed i musicisti fantastici che mi onoro di conoscere quasi tutti molto bene ed alcuni di loro anche protagonisti della mia Mario Giglio & l’Orchestra Siciliana che mi fa piacere riproporvi in un nostro concerto dal vivo al Quasimodo il tempio cult del Jazz del mondo a Berlino dove stavamo facendo alcuni nostri concerti nella mitica Alexander Platz portando in alto la nostra bella musica siciliana ricolorata con arrangiamenti e ritmi internazionali .

 

Ed in questo altro brano un po di nostra storia e la storia dei mercati straordinari siciliani ricchi di tante bontà ma sopratutto di una varia umanità in uno straordinario mix di culture che si incontrano e si amalgamano per renderci tutti un po più ricchi … e nel video anche il mio Guinness realizzato a Piana degli Albanesi con il Cannolo più lungo del mondo …

Viva la vita ….!!!