TC Palermo Morgana …. “ingresso libero” (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Oggi Domenica 5 luglio alle 15.00 in viale del Fante, i ragazzi guidati da Davide Cocco che lo scorso anno sono stati promossi proprio nel massimo campionato grazie al successo in finale play off contro Pistoia, affronteranno il Tc Italia Forte dei Marmi di Lorenzo Sonego, fresco campione assoluto italiano e Stefano Travaglia. Uno dei due tennisti potrebbe far parte della spedizione toscana che scenderà a Palermo.

Sarà un girone con solo gare d’andata. Subito dopo, ci saranno due trasferte, il 12 luglio a Bari contro l’Angiulli e il 19 luglio a Torre del Greco che annovera oltre al campione iberico Roberto Bautista Agut, anche gli italiani Gianluigi Quinzi e Giammarco Moroni.

La rosa del Ct Palermo per il campionato 2020 a livello di volti nuovi vedrà il ventiseienne ceco Jiri Vesely numero 65 al mondo e vincitore a gennaio dell’Atp 250 di Pune, lo svizzero Sandro Ehrat n. 392 e lo spagnolo Alvaro Lopez San Martin n. 488. Confermati i grandissimi protagonisti della splendida cavalcata della passata stagione: l’altro spagnolo Carlos Gomez Herrera (428 Atp), l’italo svizzero Luca Margaroli (133 di doppio) e i siciliani tutti cresciuti sui campi di questo circolo Omar Giacalone, Claudio Fortuna, Gabriele Piraino(vincitore a giugno 2019 del torneo dell’Avvenire), Matteo Iaquinto, Andrea Trapani, Giovanni Morello, Giorgio Passalacqua, Ferdinando Bonuccelli e Francesco Mineo.

Ricordiamo che si può utilizzare un solo giocatore straniero.

Si disputano quattro singoli e due doppi. Al terzo set si gioca un match tiebreak a dieci punti.

Nel campionato di serie A1, oltre al Ct Palermo (girone 4), ci saranno anche Vela Messina, finalista della passata edizione e Match Ball Siracusa, rispettivamente inseriti nel girone 2 e nel girone 1.

Ecco il regolamentoAlla Serie A1 maschile, prenderanno parte 16 squadre divise in quattro gironi semplici (sola andata) da quattro squadre. Le prime classificate di ogni girone parteciperanno ad un tabellone di play off (semifinali) a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno, integralmente sorteggiato. Le squadre seconde classificate nei gironi manterranno il diritto alla partecipazione alla Serie A1 nel 2021. Le squadre terze e quarte classificate parteciperanno ad un tabellone di play out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra terza classificata).

Ai nostri microfoni il Presidente del circolo Manlio Morgana che ricorda che l’ingresso alle partite è libero e tutto è stato organizzato come richiesto….