TENNIS, CT Palermo maschile e femminile sconfitti (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

A1 maschile: il Ct Palermo perde 4-2 a Torre del Greco e va ai play out

Andata in casa il 26 luglio, ritorno in trasferta il 2 agosto

Le ragazze della serie A2 mancano i play off.

Bolzano vince 3-1

Con la prevedibile sconfitta maturata in Campania a Torre del Greco per 4-2, il Ct Palermo chiude il proprio girone al quarto posto e pertanto disputerà il 26 luglio e il 2 agosto due gare per guadagnarsi la possibilità di rimanere in A1 maschile.

Tra i campani, in formazione domenica 19 luglio, erano presenti ben tre elementi tra i primi 380 delle classifiche mondiali.

Grande rammarico per il ko di un ottimo Carlos Gomez Herrera, opposto al connazionale ed ex top 23 Atp Guillermo Garcia Lopez (oggi al gradino 203) il quale ha annullato al n. 1 dei palermitani un match point sul 9-8 al matchtiebreak.

Fatale il matchtiebreak anche all’italo elvetico Luca Margaroli, sconfitto da Giovanni Cozzolino.

Omar Giacalone e Andrea Trapani sono stati superati in due set da Giammarco Moroni 236 Atp e Raul Brancaccio n. 383 del ranking.

Nei due doppi (andati entrambi alla formazione siciliana) vittorie per Giacalone-Margaroli e Gomez Herrera -Trapani.

La sfida tra le due compagini, iniziata alle 15, si è chiusa poco dopo le 23.

Garcia Lopez b. Gomez Herrera 26 75 12-10

Moroni b. Giacalone 62 63

Brancaccio b. Trapani 60 60

Cozzolino b. Margaroli 75 36 10-4

Giacalone – Margaroli b. Garcia Lopez – Tammaro 64 36 10-8

Gomez Herrera – Trapani b. Palumbo – Cozzolino 67 76 12-10

A2 femminile

Nella gara che metteva in palio la finale play off, vittoria in trasferta del Tc Rungg Bolzano che si impone col punteggio di 3-1 a spese delle ragazze capitanate da Alessandro Chimirri.

Un pizzico di rammarico per aver incrociato nel girone, la compagine più forte dell’intero campionato.

Ricordiamo che nella prima gara, domenica 5 luglio, il Ct Palermo aveva battuto 4-0 la Stampa Sporting Torino, superata con lo stesso score dalle bolzanine domenica 12 luglio.

Sconfitte in due set per la ventunenne mancina Federica Bilardo e per la quindicenne Giorgia Pedone, mentre la belga Lara Salden si è arresa 10-8 al match tiebreak alla svizzera Susan Bandecchi, top 300 Wta così come la tennista fiamminga.

L’unico punto per il team del club di viale del Fante è giunto in doppio dal duo Ferrara – Abbagnato.

Appuntamento con la promozione in A1 femminile rimandato al 2021.

Bandecchi b. Salden 36 63 10-8

Ormaechea b. Bilardo 61 63

Meliss b. Pedone 64 64

Ferrara – Abbagnato b. Pfeifer – Meliss 3-2 rit

 

Play- out A1 maschile: il Ct Palermo pesca lo Sc Sassuolo

Sorteggio sfortunato per Giacalone e compagni

Andata domenica 26 luglio ore 15.00 a Palermo, ritorno il 2 agosto in Emilia

 

Martedì 21 luglio a Roma si è svolto il sorteggio dei play–out di A1 maschile. Al Ct Palermo è andata decisamente poco bene, in quanto ha pescato lo Sporting Club Sassuolo che delle tre possibili rivali (le altre due erano Parioli e Tc Genova) è decisamente la più forte.

I ragazzi guidati dal capitano Davide Cocco partiranno quindi, almeno sulla carta, sfavoriti. Ma i pronostici spesso possono essere ribaltati.

Lo Sc Sassuolo potrà impiegare uno tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena 99 Atp, lo sloveno Blaz Rola 141 Atp e il tedesco Daniel Masur n. 250.

E poi Enrico Dalla Valle, giocatore di buon valore e i ragazzi del vivaio Michele Vianello, Giulio Mazzoli e Michele Bondioli.

I palermitani si affideranno certamente ai due elementi di maggiore calibro, quali lo spagnolo Carlos Gomez Herrera e il mazarese Omar Giacalone, contando anche sulla grande bravura dell’italo svizzero Luca Margaroli nel doppio.

Gara d’andata domenica 26 luglio al Ct Palermo alle 15.00, return match a campi invertiti il 2 agosto.

Davide Cocco presenta la doppia sfida:

Sorteggio poco clemente, Sassuolo ha un’ottima compagine e a mio parere partono favoriti. Ma noi lotteremo strenuamente fino all’ultimo punto e finchè avremo chance combatteremo. I ragazzi in passato sono riusciti a ribaltare pronostici avversi. Ci alleneremo tutta la settimana con la speranza di fare un buon risultato domenica in casa nostra, confidando anche nell’apporto del pubblico amico”.

“Un grande rammarico aver chiuso un girone di ferro (presenti le corazzate Tc Italia e Tore del Greco) al quarto posto, alcuni singolari potevano essere portati a casa e quindi collezionare quei punti in più che ci avrebbero permesso di arrivare terzi e avere un accoppiamento con una quarta degli altri gironi”.