Palermo – Catania 1-1 occasione sprecata (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

PALERMO-CATANIA 1-1

 A decidere la gara i gol di Kanoute nel primo tempo e di Pecorino a dieci minuti dalla fine.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Marconi, Palazzi, Corrado; Martin, Odjer; Kanoute, Rauti, Valente; Saraniti.
Panchina : Matranga.

Allenatore : Boscaglia

CATANIA (3-5-2): Martinez; Tonucci, Claiton (69′ Emmausso), Silvestri; Calapai, Dall’Oglio (59′ Izco), Maldonado, Rosaia (69′ Piovanello), Pinto (59′ Biondi); Pecorino, Reginaldo (84′ Welbeck).
Panchina  :Confente, Della Valle, Panebianco, Zanchi, Manneh, Gatto, Vrikkis.

Allenatore :Raffaele

Arbitro: Luca Zufferli (Udine)
Assistenti: Dario Garzelli (Livorno) e Francesco Santi (Prato)
Quarto ufficiale: Francesco Cosso (Reggio Calabria)

MARCATORI: 14′ Kanoute, 80′ Pecorino

AMMONITI: Odjer, Pinto, Almici, Palazzi, Pelagotti, Rauti

Vorrei fare solo qualche piccola considerazione sull’ulteriore pari del Palermo FC. Guardando il bicchiere mezzo pieno credo siamo tutti d’accordo che il Palermo ieri ha dato il massimo ed ha fatto una buona prestazione e come abbiamo detto durante la radiocronaca su Radio Tv Azzurra se ci fosse stata la possibilità di assegnare la vittoria ai punti i rosanero avrebbero meritato la vittoria e quindi su questo non ci piove e tutti d’accordo.

Ma detto questo se ami il Palermo e veramente vuoi fare in modo che prima o poi cominciamo a vincere la prima partita non possiamo non guardare l’altra metà del bicchiere , quello vuoto … e così ci resta il rammarico che questo organico se, come ieri, pur dando finalmente il massimo ottiene un altro pari ciò vuol dire che continuando con sconfitte e pareggi questo massimo non basta e la retrocessione indecorosa come ultimi in classifica è assicurata ed il Palermo Fc ieri si è perfettamente mantenuta su questa media … dimostrando coerenza in questo suo percorso.

Data per scontata la buona volontà e l’impegno di tutti che meritano 10 per questo , la partita ha contemporaneamente messo  in evidenza le lacune che sono chiare in questo organico  che al massimo abbiamo visto può pareggiare mentre noi vogliam0 poter sperare di potere cominciare a vincere .

E per risolvere il problema bisogna intervenire pesantemente sull’organico in cui manca il centrale difensivo che sappia comandare la difesa, manca un  vero regista che sappia costruire il gioco e sappia verticalizzare o lanciare gli attaccanti con la faccia alla porta (ieri Martin con i suoi innumeravoli errori e passagetti  ha dimostrato ancora una volta di non essere all’altezza), manca un forte esterno che sappia fare la differenza liberandosi sulle fasce per crossare per gli attaccanti e naturalmente viste le prestazioni ed i tiri fatti stile Rugby ieri  servono 3 attaccanti da 16-20 gol per concretizzare il gioco e fare molti gol che serviranno a far vincere in tranquillità le partite ed iniziare finalmente un nuovo percorso per provare a raggiungere le prime in classifica.

Due nomi che basterebbe la volontà per prenderli da consigliare ? il palermitano Balotelli e Pazzini .

Ieri sarebbero bastati loro due ma anche uno solo di loro per vincere … morale della favola e domanda che mi fanno tutti … ma cosa vogliono fare in società ?

La risposta è una sola continuando con questo organico probabilmente se le altre non ci faranno il regalo di perdere e pareggiare più di noi la strada dopo la partita di ieri in cui come avete sottolineato tutti il PALERMO HA DATO IL MASSIMO … è quella della retrocessione diretta !

Io amo troppo la maglia rosanero per non guardare la classifica ed i risultati  e conseguentemente fortemente desiderare che arrivi una svolta rinforzando adeguatamente la squadra con giocatori veri e di categoria superiore e lascio a chi dice a parole di amarla ma, nei fatti tacendo ma anzi esaltando le prove ed i risultati del Palermo FC, di tacere e non chiedere che questa squadra sia adeguatamente rinforzata e dimostrando così di non amare questa maglia vedendoli esultare per un pareggio e per l’ultimo posto….

Per meglio capire …. perchè noi ultimi in classifica e Ternana capolista

LA TOP Lista DEI MIGLIORI ATTACCHI EUROPEI

Bayern Monaco – 27 reti in 7 partite

Ternana – 24 reti in 9 partite

Paris Saint Germain  23 reti in 9 partite

Chelsea – 20 reti in 8 partite

Real Sociedad – 20 reti in 9 partite

Atalanta – 18 reti in 7 partite

Sassuolo – 18 reti in 7 partite

IN EUROPA. Una speciale classifica pubblicata dai quotidiani nazionali mostra come la Ternana abbia ad oggi il secondo attacco d’Europa per numero di gol segnati dietro a Bayern Monaco (27 in 7 partite) e davanti al Paris Saint Germain  (23 in 9) , il Chelsea (20 in 8) , Real Sociedad  (20 in 9) ed al Sassuolo e l’Atalanta (18 in 7).

Per chiudere per me con il Catania occasione persa …. e la certezza che senza attaccanti che fanno i gol non si va da nessuna parte come, ripetiamo, dimostrano gol fatti, gol subiti e posizione in classifica .

CLASSIFICA

  1. Ternana 21
  2. Bari 17
  3. Teramo 17
  4. Avellino 14
  5. Turris 14
  6. Juve Stabia 13
  7. Catanzaro 12
  8. Vibonese 9
  9. Foggia 9
  10. Catania 9 (2 partite in meno)
  11. Potenza 9
  12. Paganese 9
  13. Virtus Francavilla 8
  14. Monopoli 8
  15. Bisceglie 7
  16. Viterbese 6
  17. Casertana 6
  18. Cavese 5
  19. Palermo 3 (3 partite in meno)

Forza magica maglia rosanero !!!