Intervista a Saitta. Ai quarti Belgio-Italia

Print Friendly, PDF & Email

Il Belgio di Roberto Martinez batte per 1-0 il Portogallo di Ronaldo grazie alla rete di Thorgan Hazard e ora per loro e noi i quarti di finale dell’Europeo con l’Italia.

I belgi, però, sono in trepidazione perchè nel match contro gli azzurri rischiano di non poter avere a disposizione Eden Hazard e Kevin De Bruyne usciti malconci dal match contro i lusitani.

Il primo, che gioca nel City è stato costretto ad uscire ad inizio secondo tempo dopo aver ricevuto un brutto colpo da Palhinha nel primo tempo, mentre il secondo ha chiesto il cambio verso fine partita per un problema muscolare alla coscia destra.

Il Belgio è come l’Austria come struttura e se gli Azzurri penseranno a chiudere subito la partita e non sottovaluteranno gli avversari possono tranquillamente fare un altro passo avanti verso la semifinale.

Un rosanero trascina ad una vittoria sonante la propria Nazionale , la Danimarca, ed è Simon Kjaer che realizza il primo dei 4 gol dei biancorossi e che si mettono in luce come la squadra più titolata per vincere questo Europeo , Italia permettendo, come è nelle aspirazioni di tutti noi che aspettiamo dal lontano 1968 che gli azzurri conquistino questo prestigioso traguardo agli Europei.

Di seguito i collegamenti per rivedere i gol delle partite giocate nei quarti di finale degli Europei

https://www.ultimouomo.com/video/italia-austria-2-1-gol-e-highlights/

 

Vi proponiamo adesso la nostra intervista all’ex Presidente della Figc sezione di Palermo, Stefano Saitta , oggi Presidente CIP di Palermo sulla vittoria dell’Italia sull’Austria.

Nei quarti gli azzurri incontreranno , venerdì 2 luglio alle 21.00 , a Monaco di Baviera, il Belgio che ha superato per 1-0 il Portogallo di Cristiano Ronaldo