Interviste a Roberta Cascio ed Isabella Alioto

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto ieri l’evento equestre di inclusione e socializzazione “Oltre le barriere”. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Cavallo Amico”, con il patrocinio del Comune di Palermo, della Federazione Fisdir e del Comitato Regionale FISE Sicilia  aperta agli atleti, ragazzi e bambini delle due associazioni sportive siciliane.

Cavalieri e amazzoni hanno mostrato i percorsi addestrativi  di dressage e di gimkana con pony e cavalli, sotto la guida dell’istruttrice e presidente di “Cavallo Amico”, Isabella Alioto, specializzata in ippoterapia, con la collaborazione del tecnico di equitazione Fausta Mantovano.

La manifestazione come detto è stata ideata ed organizzata da Isabella Alioto, Presidente della Associazione Cavallo Amico e si è svolta al Campo Ostacoli la Struttura di equitazione del Real Parco della Favorita.

In questa occasione cavalieri ed amazzoni normodotati e diversamente abili hanno svolto gli stessi esercizi facendo esattamente le stesse cose.

E’ stata una giornata di sana e meravigliosa inclusione e di ritorno a respirare aria pura piuttosto che come ci hanno costretti a respirare anidride carbonica che fa malissimo alla salute.

Roberta Cascio

Presenti anche la Dottoressa Patrizia Ajovalasit direttore del pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello e istruttrice di dressage, l’Assessore del Comune di Palermo Toni Sala, la FISE e la Fisdir con Roberta Cascio Delegato regionale Fisdir Sicilia, nonché vice presidente CIP Sicilia ed il Presidente CIP Palermo Stefano Saitta e per il Coni l’avvocato Filippo Cammarata.

Le nostre interviste ad Isabella Alioto e Roberta Cascio.