Fisdir Campionati regionali atletica leggera paralimpica (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

La seconda fase del Campionato Regionale di Società di Atletica leggera paralimpica  Fisdir Sicilia, si è svolta domenica 27 giugno, a partire dalle ore 9.00, allo Stadio delle Palme oggi intitolato a “Vito Schifani” di viale del Fante 27 a Palermo.

Numerosa la partecipazione di ragazzi e ragazze che hanno preso parte alle gare, con ben 108 atleti (247 atleti gara totali, visto  che era possibile effettuare due gare: un concorso/una gara di lanci e la staffetta) distinti per categorie Promozionale, Open/agonisti e C21 (atleti con Sindrome di Down).
Queste le 13 società  sportive che hanno gareggiato con i propri atleti: ASD Atletica Leggera Sprint, ASD Pro Sport, ASD Delfini Blu, A.S. Dilettantistica D’Albafiorita, ASD Radiosa, ASD Teacch House, A.S.D. Aiffas Vittoria, ASD Sport21 Sicilia, Vivi Sano Sport – Associazione,  Il Sottomarino ASD,  ASD Paralimpica “Mimì Rodolico” , Special Boys ASD, TeLiMar – Tempo Libero Mare SO.
La manifestazione, che si è svolta in rigida osservanza dei vigenti protocolli di sicurezza per il contenimento ed il contrasto al contagio da Covid-19, che prevedeva le porte chiuse e l’assenza di pubblico per motivi di agibilità della struttura.
Come aveva già annunciato l’Ufficio stampa Fisdir Sicilia è stato severamente vietato l’ingresso ai non autorizzati che hanno potuto seguire le competizioni in diretta solo sulla pagina Facebook di Fisdir Sicilia ovvero, come mostrano le immagini iniziali del servizio, dall’esterno dietro le grate di delimitazione  dell’impianto sportivo dimostrando così un amore unico e profondo nei confronti dei propri figli che gareggiavano per condividere questo momento ancora insieme ma , è una nostra amara riflessione, facendo rivivere in noi, in quella che doveva essere ed è stata una bellissima festa di socializzazione, condivisione e di sport …., non certo per colpa della Fisdir, le immagini dei lager e dei carceri vedendoli costretti a guardare i propri figli dietro le grate ….da parte mia grazie ed un applauso a Voi che  siete stati, ancora una volta di più, fantastici ….!!!
Bellissimo poi vedere la gioia ed i sorrisi dei ragazzi e della ragazze sia che avessero vinto oppure no … grazie anche a loro ne avevamo bisogno.
Nel video che vi proponiamo vari momenti dei campionati , l’intervento volante del Presidente di Palermo del CIP, Stefano Saitta e l’intervista a Roberta Cascio Delegata Regionale Sicilia FISDIR