Turris – Palermo 3-0 ???? (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

 

Grande Palermo che vince in trasferta per 3-0 annichilendo gli avversari ed avrebbe potuto vincere anche 10 a zero se non avesse fallito rigori , gol praticamente fatti, palo e gol annullato.

Una prestazione che mortifica gli avversari incapaci di giocare al calcio quasi fosse una formazione di dopolavoristi e che fa capire che la squadra di Torre del Greco in questo modo, con questo organico, ha poco da sperare in questo campionato .

Ma come possono avere il coraggio di scendere in campo se hanno una difesa colabrodo, un centrocampo inesistente e qualcuno in avanti (evitiamo di dire attaccanti perché sono un’altra cosa) che no sa centrare nemmeno lo specchio della porta?

Ieri la Turris è stato lo zero assoluto in campo ed ora sono pure in 9 giornate a 10 punti di distacco dal Bari che ormai veleggia verso la serie A come la Ternana , pensa tu alla fine del campionato , con questo ritmo , saranno indietro dalla prima con almeno 30 punti di distacco e forse non solo bissati ma forse triplicati.

Certo la società avrebbe potuto fare molto, ma molto, ma molto di più se veramente avesse avuto ambizioni per andare in serie B al posto loro mi viene da fare una riflessione  ma se nel Palermo mancano per farne una vera squadra un portiere, un centrale difensivo, un regista , un esterno d’attacco ed oggi non più 4 ma almeno 8 punte da 30 gol ciascuno volendo esasperare il concetto, non oso pensare dopo questa disfatta cosa avrebbero dovuto fare e cosa dovranno fare assolutamente i padroni di casa ? … probabilmente dovranno comprare a dicembre 11 titolari ed altrettante riserve ma molto… ma molto … ma molto più forti degli attuali.

Turris-Palermo 3-0: 37′ Santaniello, 45′ Leonetti, 91′ Pavone-NOTE: al 31′ Giannone e al 72′ Franco sbagliano due rigori.

Ma riguardando la sintesi della partita che non chiarisce bene quel che veramente è successo in campo …. mi sono accorto che quel che ho scritto è stato solo un mio sogno di quello che avrei voluto scrivere sulla prestazione del Palermo con la Turris che invece a questo ho potuto vedere è lei che ha asfaltato il Palermo  e quindi il commento va invertito e come domenica scorsa abbiamo dato 10 a tutti perché avevano vinto oggi pensiamo che al posto del solito 3 quando si perde diamo invece un più adeguato zero in sintonia a quanto hanno fatto vedere in campo.

Una cortesia ai soliti che cercheranno di scaricare le colpe sulla formazione, se gioca Silipo oppure no ….(con lui zero prima e zero dopo e così con tutti gli altri attaccanti, ma anche difesa e centrocampo oggi) oppure sul modulo o sulle prestazioni dei giocatori che ribadiamo danno sempre tutti il massimo ma oggi abbiamo visto che il loro massimo è stato zero.

E dire che il campionato scorso avrebbe dovuto fare fare scelte ben diverse da quelle fatte nell’acquisto di veri giocatori di categoria superiore per almeno sperare di salire come seconda cosa allo stato attuale impensabile.

Per cui serve a dicembre come detto intervenire pesantemente, certamente con una nuova proprietà che sia in grado di andare a prendere in serie A giocatori veri di categoria per fare una squadra veramente forte ed equilibrata che possa almeno provare ad andare in serie B, come detto, come seconda visto il passo del Bari che in 9 giornate ha già 10 punti di vantaggio ed ha il passo giusto per allungare ancora e portare il distacco dai rosanero come minimo adesso alla 20ma giornata almeno oltre il doppio.

Chiediamo scusa per avere equivocato spinti dal nostro cuore ed abbiamo invertito il commento sulle due protagoniste scese ieri in campo ma abbiamo scoperto amaramente che era solo un sogno e se non si cambia tutto lo resterà forse anche per sempre.

***

Queste le formazioni ufficiali della gara, valevole per la 9a giornata del campionato di serie C (girone C).

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Franco, Tascone (85′ Finardi), Varutti (82′ Loreto); Giannone (82′ Pavone), Santaniello (82′ Longo), Leonetti (66′ Bordo).

A disposizione: Abagnale, Zanoni, Giofré, Iglio, Palmucci, D’Oriano, Sartore.

Allenatore : Caneo.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Peretti, Lancini (59′ Luperini), Perrotta; Doda, De Rose (74′ Corona), Odjer (46′ Dall’Oglio), Giron; Fella (54′ Soleri), Floriano (54′ Silipo); Brunori.
A disposizione: Massolo, Marong, Mannina.
Allenatore : Filippi.

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi (Belsanti-Politi).

MARCATORI: 37′ Santaniello, 45′ Leonetti, 91′ Pavone

NOTE: ammoniti Odjer, Lancini, Esempio, Tascone, Fella. Al 31′ Giannone e al 72′ Franco sbagliano due rigori.

llenatore: Filippi.

ARBITRO: Giaccaglia (Jesi).
ASSISTENTI: Belsanti (Bari) – Politi (Lecce).
QUARTO UOMO: Ursini (Pescara).

Ieri hanno giocato tutte alle 14:30. Domenica di Serie C senza anticipi e posticipi, in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 20 Ottobre alle ore 21.00 per il Palermo.

Prosegue la corsa del Bari, che sbanca anche Campobasso e continua a volare in vetta con 23 punti 10 in più dei rosanero . Subito dietro, tutto facile per il Catanzaro, che ne fa 3 al Taranto. Il Palermo sprofonda in casa della Turris, mentre la Vibonese ottiene la sua prima vittoria stagionale. Pari alla fine per il Catania che affronta il prossimo avversario del Palermo alla Favorita oggi Barbera mentre l’ACR Messina fa il colpaccio e vince fuori casa con il Potenza.

Di seguito tutti i risultati, la classifica aggiornata e il prossimo turno.

RISULTATI 9ª GIORNATA SERIE C GIRONE C

DOMENICA 17 OTTOBRE

ore 14:30

  • Campobasso-Bari 1-3
  • Catanzaro-Taranto 3-0
  • Fidelis Andria-Avellino 1-1
  • Foggia-Monopoli 1-0
  • Juve Stabia-Picerno 2-3
  • Monterosi Tuscia-Paganese 1-0
  • Potenza-ACR Messina 2-3
  • Turris-Palermo 3-0
  • Vibonese-Latina 2-0
  • Virtus Francavilla-Catania 1-1

CLASSIFICA SERIE C GIRONE C

  1. BARI 23
  2. CATANZARO 17
  3. TURRIS 16
  4. FOGGIA 15
  5. VIRTUS FRANCAVILLA 14
  6. MONOPOLI 13
  7. TARANTO 13
  8. PALERMO 13
  9. MONTEROSI TUSCIA 13
  10. AVELLINO 12
  11. PAGANESE 11
  12. JUVE STABIA 11
  13. CAMPOBASSO 11
  14. CATANIA 11
  15. PICERNO 11
  16. LATINA 8
  17. ACR MESSINA 8
  18. VIBONESE 7
  19. POTENZA 7
  20. FIDELIS ANDRIA 6

PROSSIMO TURNO SERIE C GIRONE C (10ª GIORNATA)

MERCOLEDI’ 20 OTTOBRE

ore 17:30

  • ACR Messina-Vibonese

ore 19:00

  • Picerno-Monterosi Tuscia

ore 20:00

  • Turris-Campobasso

ore 20:30

  • Bari-Foggia

ore 21:00

  • Catania-Avellino
  • Latina-Catanzaro
  • Monopoli-Juve Stabia
  • Paganese-Potenza
  • Palermo-Virtus Francavilla
  • Taranto-Fidelis Andria