Intervista a Gianfranco Jannuzzo al Teatro Jolly (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email


Intervista a Gianfranco Jannuzzo in scena al Teatro Jolly di Palermo dal 5 al 14 Novembre 2021 con lo spettacolo “Siciliano per caso?”

Uno spettacolo che esalta le capacità istrioniche dell’attore, che gli consentono di trascinare il pubblico attraverso vari momenti di divertimento.

La grande bravura di Gianfranco Jannuzzo nel parlare alla perfezione tutti i dialetti d’Italia è un punto di forza della pièce scritta da Roberto D’Alessandro e Andrea Lolli.

Così in scena vanno di volta in volta un siciliano, un calabrese, un napoletano, un romano, un milanese ed un veneziano.

Ed in realtà quando molti sono costretti a lasciare la Sicilia, appena parlano subito l’interlocutore del momento gli chiede “Siciliano per caso?”

Così Gianfranco fa un viaggio per l’Italia raccontandola con i loro dialetti e come i siciliani lontano da casa imparano anche a prendere quel che c’è di buono fuori ed un pò prendono del posto dove vivono ma, alla fine, arriva un momento in un cui l’essere siciliano e l’attaccamento alla nostra terra prevale e devi , si devi, per forza tornare a casa come il protagonista della piece che pur sapendo di rischiare di prendere un colpo di lupara fa la la sua scelta e torna a casa.

Lo spettacolo racconta, così, di un viaggio in Italia di Giovannino Pattarizzuti, ragazzo siciliano di famiglia povera: 12 fratelli, più un nonno, metà uomo e metà sedia e una nonna piuttosto energica soprannominata Gengis Khan , Giovannino a causa di una relazione amorosa con la moglie del Sindaco, che quando viene scoperto lo risparmia, perchè la sua famiglia gli porta ben 12 voti determinanti per la sua elezione, viene costretto ad andare via.

Come sempre fantastico Gianfranco per ammaliare per quasi un’ora e trenta da solo su palco il pubblico che ha apprezzato ancora una volta con entusiasmo la sua performance.

I prossimi spettacoli venerdì 12 sera ore 21.00, sabato 13 sia pomeriggio 17.30 che sera 21.00 e domenica 14 pomeriggio ore 17.30.

Per informazioni e prenotare 091 6376336 o 6377377