Presidente CIP Saitta Carovana dello Sport 3.12.2021 Palermo

Print Friendly, PDF & Email

Il Presidente del Cip Palermo, Stefano Saitta, padrone di casa dell’ultima tappa delle Carovana dello Sport Paralimpico Siciliano 2021 che già ha toccato tutti gli altri capoluoghi di Provincia siciliani , trovando una partecipazione interessata e numerosa ci commenta l’evento:”Questa ultima tappa della Carovana dello sport in Sicilia giorno 3 Dicembre al Cus Palermo è la testimonianza dell’impegno per promuovere lo sport a 360 gradi facendone un momento di inclusione, oltre che di gioia e di buona salute.

Dice un nostro motto “Eroi nella vita e campioni nello Sport!” .

Con lo sport si combatte l’esclusione, anche se su questo, nonostante i grandi passi fatti in avanti, c’è ancora da lavorare ma momenti come quelli di giorno 3 , invece, sono momenti importanti per riaffermare la voglia di normalità e di inclusione e per tenere alta l’attenzione e non farti escludere da una società che spesso da poca attenzione alla disabilità.
Per questo ci sarà la partecipazione di diverse scuole palermitane che hanno dimostrato sensibilità verso il nostro mondo.
Contemporaneamente verrà resa pubblica l’iniziativa di dare al “Premio Melvin“, nato per ricordare Melvin Bitrayya, giovane mauriziano, nato a Palermo, di 20 anni, morto, prematuramente, nel 2014 , un’ulteriore sviluppo, cioè, quello di diventare anche un importante Premio assegnato dal Cip.


Saranno 3 le categorie premiate e saranno associate al rosso, blu e verde che sono i 3 colori alati del nostro simbolo olimpionico del mondo paralimpico e verranno associati alle Federazioni, Società sportive ed Atleti.
Approfitto, adesso, di concerto con il Presidente Cip Sicilia, Salvatore Mussoni, ed il presidente Nazionale, Luca Pancalli,  per dare il benvenuto a tutti coloro che parteciperanno od interverranno e sono certo che sarà anche un bel momento non solo di sport ma di socializzazione, inclusione e vita “.

Giorno 4 Dicembre è stato organizzato dal Cip Sicilia , al quale sarà presente il Presidente Mussoni, un altro evento, alla Sala Gialla del Palazzo Reale,  in collaborazione con la Regione Siciliana con tema importante l’inclusione.

Sarà presente il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci