Il Palermo alla Carovana dello Sport Paralimpico Siciliano

Print Friendly, PDF & Email
Anche il Palermo è stato presente alla tappa conclusiva della Carovana dello Sport Paralimpico Siciliano ed è stata una grande festa con cori da stadio e richieste di Selfie .
Un bel gesto quello della società rosanero che si è dimostrato sensibile al tema dell’inclusione e della solidarietà con il mondo della disabilità regalandogli una mattinata di gioia insieme ai giocatori e l’allenatore , Filippi, del Palermo.
Ultima tappa che ha visto la presenza del Presidente Regionale CIP Sicilia, Mussoni e del padrone di Casa il Delegato di Palermo, Stefano Saitta, che con una magia ha ovviato, con la preziosa collaborazione del Cus Palermo che ha ospitato in maniera impeccabile l’evento, a risolvere il problema del maltempo spostando tutto nelPalazzetto dello Sport e così per tutti gli intervenuti è stata un gran Bella Festa ed una tappa riuscitissima , nella quale neanche a dirlo ha vinto l’inclusione e la socializzazione e che ha visto la partecipazione anche della massime Autorità politiche della nostra Città, una rappresentanza della Regione, che sta curando anche un progetto di legge sullo sport in cui si parla anche di coadiuvare il Cip, dei principali Circoli cittadini, Rotary che ha donato anche delle attrezzature, Panathlon e Lions, delle scuole, dell’ACI, addetti ai lavori e media presenti tutti con, fra gli altri, la RAI, La Repubblica ed il Giornale di Sicilia.
Anche la società di via del Fante del Presidente Dario Mirri ha voluto documentare con un suo video l’evento e, grazie alla capacità di scegliere l’immagine giusta con eleganza e le sapienti mani di chi stava dietro la telecamera, operatore e tecnico televisivo di grande esperienza e bravura , ha realizzato un bel video visibile sul sito ufficiale del Palermo.
Qua, noi, abbiamo scelto di mandare tutto, senza fare montaggi, dal momento dell’arrivo della squadra per dare modo di verificare, con le immagini , quanto è realmente accaduto lasciando anche l’audio di fondo per farVi vivere, come se foste presenti li, ma . invece, da casa, le stesse emozioni con i suoni e rumori di una bellissima giornata di Sport che più sono alti più testimoniano quanti fossimo al Palazzetto del Cus Palermo.
Solo in un piccolo tratto abbiamo voluto rendere anche il mio personale omaggio inserendo, in sottofondo, una parte di un brano che, per citarne solo alcuni, a Malta, Montecarlo , all’Alexander Platz di Berlino ed ai Mondiali di calcio di Tokyo, ha trovato un consenso maggiore del pubblico, con il nuovo arrangiamento originale di Mario Giglio & L’Orchestra Siciliana.
Questa è solo una prima parte dei video dell’evento che vi proporremo, infatti, ne seguiranno altri con tutto il resto della manifestazione, fin dall’inizio e alla fine. ed anche con interviste personalizzate , fra le quali quelle al Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il Presidente Regionale Cip Sicilia, Salvatore Mussoni, ed il Presidente regionale del Rotary Club, Francesco Muceo , con tutta la Giunta.
In questo video vedrete a seguire, quelle relative al Palermo, anche le immagini delle premiazioni della FISDIR, con in testa la Delegato regionale Fisdir Sicilia e vicepresidente del CIP Sicilia, Roberta Cascio, che ha premiato i primi 3 classificati delle varie gare di nuoto e pallanuoto.
Bravi tutti , con in testa il padrone di casa della tappa palermitana, Stefano Saitta , garanzia di lavoro serio e sincero, di passione e di successo e con lui ricordiamo, anche perché doveroso da parte nostra, il “bravo presentatoreGaetano Piraino ma, anche, tutti i collaboratori e gli istruttori dotati di grande umanità e professionalità che hanno dimostrato mettendosi accanto, come sostegno, a tutti i giovani partecipanti di conoscere bene come aiutarli a rendere meglio nello sport ed aumentare la propria auto stima per sentirsi uguali tra uguali perché siamo tutti figli di Dio.
Chiudo con un grazie, per avermi permesso di esserci e documentare cosa è successo e fare anche io la mia parte, ed infine con un applauso forte e sentito al Delegato di Palermo , Stefano Saitta, e tutti quelli che, come il Cus Palermo, hanno fatto sì che, come avrebbe detto il mio amico Lucio Battisti, in una” giornata uggiosa” tornasse a splendere il sole ! .