Potenza – Palermo FC 2-2 (3 VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Potenza-Palermo 2-2

 28′ Romero, 60′ Cuppone-79′ Soleri, 89′ rig. Brunori

Il Palermo FC fallisce ancora l’occasione di tornare alla vittoria anche se dopo essere passato in svantaggio per 2-0 , dopo che il Potenza si mangia il gol facile facile del 3-0,  ritrova fiducia ed i rosanero riescono alla fine a chiudere in parità per 2-2.

IL TABELLINO:

POTENZA (4-3-3): Greco; Coccia (68′ Zampano), Matino, Cargnelutti, Nigro; Bucolo, Sandri (82′ Gigli), Zenuni (92′ Salvemini); Guaita (68′ Sepe), Romero (82′ Burzio), Cuppone.
A disposizione: Marcone, Uva, Vecchi, Koblar, Costa Ferreira, Zagaria.
Allenatore Arleo.
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Doda (46′ Buttaro), Lancini, Marconi, Giron (85′ Crivello); De Rose, Dall’Oglio (46′ Odjer); Valente (61′ Floriano), Luperini, Felici (46′ Soleri); Brunori.
A disposizione: Pelagotti, Accardi, Somma, Perrotta, Damiani, Silipo, Fella.
Allenatore. Baldini.

ARBITRO: Panettella di Gallarate (Lazzaroni, Pintaudi)..

MARCATORI: 28′ Romero, 60′ Cuppone, 79′ Soleri, 89′ rig. Brunori

NOTE: ammoniti Sandri, Valente, Nigro, Zenuni

Irraggiungibile adesso il primo posto per i rosanero che per andare avanti in classifica dovrebbero vincere tutte le ultime 5 partite che mancano fino alla fine del campionato che chiuderanno andando a giocare con i galletti che festeggeranno la promozione in Serie B e naturalmente dovrebbero perdere le squadre che la precedono .

A questo punto difficile anche raggiungere il 2° posto in classifica dove si trova adesso ad 8 punti di distacco il Catanzaro con 61 punti..

Come sempre voto 10 se vinci , 0 se perdi e 3 come in questo caso se pareggi per giunta con una formazione di bassa classifica.

Una furia per una prestazione indecorosa della squadra anche l’allenatore rosanero Baldini che in conferenza stampa non le manda a dire ad i suoi giocatori :“C’è stato un momento sul 2-0 che avevo pensato di chiamare un taxi ed andare via perché non era servito a nulla quello che avevo cercato di trasmettere il giorno prima quando avevo fatto vedere loro la foto di mia figlia che affettuosamente voglio chiamare un mostriciattolo visto che è una ragazza disabile, ma che per me invece è bellissima ed ho spiegato che come vedo lei io vedo anche loro e che mi aspetto il massimo perchè possiamo anche perdere ma dobbiamo farlo uscendo dal campo a testa alta.
Non voglio che stiamo ad aspettare e come oggi iniziamo giocare dopo essere andati sotto di due reti voglio che i miei giocatori escano fuori gli attributi e non ritrovarci in svantaggio visto che al loro primo tiro prendiamo gol.
Oggi il Padreterno mi è stato vicino e mi ha detto che alla fine avremmo pareggiato e non avremmo perso ed io sono grato a Lui. e sono contento di avere dimostrato rispetto verso i tifosi che ci seguono anche in trasferta ed alla Città.
I giocatori devono capire cosa vuol dire indossare la maglia rosanero ed io ho dato la possibilità a tutti di scendere in campo ed essere protagonisti.
Ma avrebbero dovuto giocare nei 20 metri mentre oggi era una squadra sfilacciata.
Quel che voglio lo hanno capito tutti ed in casa infatti abbiamo preso pochi gol mentre quello che ancora non hanno capito che qua sono tutti titolari , ed in questo è un esempio Andrea Accardi che oggi è andato in panchina sostituito da Doda che poi ha avuto delle difficoltà a causa di un mal di pancia, ma sa di essere e si sente un titolare .
Questi giocatori devono uscire gli attributi e tenere in campo un atteggiamento come nel finale di questa partita.
Avrei preso il taxi e me ne sarei andato perchè non vedevo nulla di quanto avevo chiesto in campo e penso anche perchè  fra procuratori e fidanzate hanno cervello da bambini e non sono , lo ripeto, come Accardi che sa stare bene in campo come in panchina e si sente sempre un titolare.
Felici l’ho sostituito perchè non riusciva ad essere determinante come gli ho spiegato quando mi chiedeva il perchè era andato fuori
Per stare bene il Palermo deve essere una famiglia , non bisogna stare con i musi lunghi.
Chi si sente una riserva lo dica che convocheremo al loro posto qualcuno della Primavera che siamo certi sarà felicissimo di far parte della prima squadra..
Io sono uno che li difende ma loro sanno cosa vuol dire indossare questa maglia , sanno perché la maglia è rosanero ?
Io voglio andare in Serie B con il Palermo ma questi imbecilli, nel senso buono del termine, non danno tutto fin dal loro ingresso in campo … fin dal primo minuto.
Cosa vorrei non vedere più fin dalla ripresa ? Non vorrei vedere più musi lunghi e metterei un drone per registrarli .
Adesso non hanno la maturità di capire perchè in una partita non vanno in campo da titolari ma adesso si devono prendere le loro responsabiltà e fare, come detto, come Accardi che è un esempio di correttezza e maturità e che si sente sempre un titolare .”

Non si smuove granché in vetta al girone C di Serie C: la capolista Bari sbanca Vibo senza grossi sforzi e resta a +10 sul Catanzaro secondo con 61 punti, che batte la Turris in una gara cominciata con tre quarti d’ora di ritardo (alle 15.15) per via dei positivi al Covid in casa ospite scoperti prima del match.

Rallenta l’Avellino che raggiunge in pieno recupero il Messina: così i siciliani accorciano a -3 sulla quindicesima, il Taranto, che ha comunque due gare in meno.

Tonfo del Catania a Foggia: la partita finisce 5-1. Mentre il Palermo agguanta nel finale il pareggio a Potenza e resta sesto.

Di seguito il programma completo con tutti i risultati e la classifica.

RISULTATI 33ª GIORNATA SERIE C GIRONE C

GIORNATA 33

Domenica 20 Marzo 2022

Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana Virtus Francavilla Virtus Francavilla 0-1 Picerno Picerno
Nicola Ceravolo Catanzaro Catanzaro 2-0 Turris Turris
Luigi Razza Vibonese Vibonese 0-1 Bari Bari
Alfredo Viviani Potenza Potenza 2-2 Palermo Palermo
Marcello Martoni Monterosi Tuscia Monterosi Tuscia 3-0 Juve Stabia Juve Stabia
Pino Zaccheria Foggia Foggia 5-1 Catania Catania
Degli Ulivi Fidelis Andria Fidelis Andria 1-0 Paganese Paganese
Nuovo Romagnoli Campobasso Campobasso 2-0 Latina Latina
Partenio Avellino Avellino 1-1 Messina Messina

CLASSIFICA SERIE C GIRONE C

  1. Bari 71
  2. Catanzaro 61
  3. Avellino 56
  4. Monopoli 55
  5. Virtus Francavilla 55
  6. Palermo 53
  7. Foggia 50
  8. Turris 45
  9. Latina 44
  10. Monterosi Tuscia 43
  11. Picerno 43
  12. Juve Stabia 42
  13. Catania 40
  14. Campobasso 40
  15. Taranto 36
  16. Messina 33
  17. Potenza 31
  18. Paganese 30
  19. Fidelis Andria 28
  20. Vibonese 19

RECUPERI SERIE C GIRONE C (29ª GIORNATA)

MERCOLEDI’ 23 MARZO

ore 14:30 

  • Avellino-Catania

ore 15:00

  • Potenza-Paganese

PROSSIMO TURNO SERIE C GIRONE C (34ª GIORNATA)

DOMENICA 27 MARZO

ore 14:30

  • Messina-Latina
  • Catania-Taranto
  • Foggia-Campobasso
  • Juve Stabia-Catanzaro
  • Monopoli-Potenza
  • Monterosi Tuscia-Vibonese
  • Paganese-Palermo
  • Picerno-Avellino
  • Turris-Virtus Francavilla

ore 18:30

  • Bari-Fidelis Andria