Campionato italiano Atletica leggera promozionale FISDIR 2022

Print Friendly, PDF & Email

Campionato italiano di Atletica leggera promozionale FISDIR 2022 in programma a Palermo allo stadio delle Palme “Vito Schifani”. Alcuni momenti delle gare e premiazioni atleti.

Presente anche il Presidente CIP Palermo, Stefano Saitta. Nostra intervista a Roberta Cascio Vice Presidente Cip Sicilia e Presidente Fisdir Sicilia.

Dal 20 al 22 maggio di quest’anno sono stati in città e in Sicilia 235 atleti con disabilità intellettive e relazionali con un numero leggermente inferiore di accompagnatori sportivi al seguito, provenienti da tutta Italia.

Le persone intervenute sono state più di 1000 persone in tutto, genitori compresi, che hanno seguito le gare ed hanno approfittato dell’occasione per visitare Palermo e altre località siciliane.

L’evento, inserito nel Calendario Nazionale della FISDIR, è stato organizzato dalla società palermitana Vivi Sano Sport e come detto  ha accolto 235 atleti con disabilità intellettivo relazionale.
Le gare sono state  precedute da una staffetta che è partita dall’albero Falcone di via Notarbartolo per arrivare allo Stadio delle Palme, coinvolgendo sì alcuni atleti  poi protagonisti in gara, ma soprattutto ha permesso il passaggio di testimone da Maria Falcone (sorella di Giovanni Falcone) ad Alfredo Morvillo (fratello di Francesca Morvillo, magistrato e moglie del Giudice Falcone).

Di seguito il video della Fisdir.