Palermo-Entella 2-2 dall’Inferno al Paradiso

Print Friendly, PDF & Email

Il Palermo si qualifica per le semifinali dei playoff di serie C.

Alla fine dopo essere precipitati all’inferno dopo i due gol degli ospiti  che qualificavano loro e non noi, è arrivata una fiammata d’orgoglio e i due gol dei rosanero che così ribaltavano, pur non vincendo e non convincendo, la partita e tutto si metteva a posto per il Palermo che va ai Playoff in semifinale dove giocherà contro una fortissima FeralpiSalò che ha eliminato la squadra più forte la Reggiana.

La squadra allenata da Silvio Baldini pareggia 2-2 contro la Virtus Entella alla Favorita oggi “Barbera” davanti a 33.024 spettatori (record stagionale di presenze in tutto il campionato di C).

Dopo il primo tempo concluso a reti inviolate, i liguri nel secondo tempo sono riusciti a portarsi sul 2-0, che avrebbe significato l’eliminazione per la squadra di casa, per effetto dei gol di Merkaj al 14′, su calcio di rigore per atterramento dello stesso Merkaj ad opera di Massolo, e Karic al 26′.
La reazione dei rosanero è firmata da Soleri al 33′ e Fella al 38′. Il Palermo passa così il turno per effetto della vittoria 2-1 dell’andata a Chiavari.
In semifinale il Palermo affronterà la Feralpisalò: andata in trasferta per i rosanero mercoledì 25.

PALERMO: Massolo ; Buttaro , Lancini , Marconi , Giron  (75′ Crivello ); De Rose  (75′ Fella ), Damiani (66′ Odjer ); Valente (63′ Silipo ), Luperini , Floriano  (46′ Soleri ); Brunori .
Panchina: Pelagotti, Accardi, Somma, Perrotta, Felici, Doda.
Allenatore
: Baldini .

ENTELLA: Borra ; Barlocco , Dessena  (87′ Lescano ), Capello (46′ Meazzi ), Magrassi (66′ Morosini ), Karic, Chiosa, Coppolaro (87′ Di Cosmo ), Rada  (80′ Palmieri ), Merkaj, Sadiki .
Panchina: Siaulys, Alesso, Lipani, Pellizzer, Banfi, Silvestre, Pavic.
Allenatore: Volpe .

ARBITRO: Cascone (Nocera Inferiore) 6.5

RETI: 57′ Merkaj, 71′ Karic, 78′ Soleri, 83′ Fella

AMMONITI: Valente, Coppolaro, Massolo, Odjer, Sadiki

ESPULSI: /.

NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Corner: 5-3. Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Come sempre se avessero vinto il voto per il Palermo sarebbe stato 10 per tutti ma pur passando il turno hanno alla fine solo pareggiato e non è stata una bella partita come hanno visto tutti per cui per tutti anzichè 3 vista la qualificazione diamo un incoraggiante 4 nella speranza che si torni prima o poi a vincere e convincere … ma se anche dovessimo andare in B solo vincendo e non convincendo …. la nostra parte di tifoso ne sarà felicissima e festeggeremo .

I Quarti di finale 

  • Reggiana-FeralpiSalò 1-2 (1-3) 34′ rig. e 36′ Miracoli (F), 48′ Cremonesi (F)
  • Catanzaro-Monopoli 1-0 (3-1) 27′ Biasci
  • Padova-Juventus U23 0-1 (1-1) 12′ Barrenechea
  • Palermo-Virtus Entella 2-2 (4-3) 58′ rig. Merkaj (V), 72′ Karic (V), 77′ Soleri (P), 84′ Fella (P)

Semifinali playoff

Gli accoppiamenti in semifinale prevedono Catanzaro-Padova e FeralpiSalò-Palermo. Si torna in campo già nel mezzo della prossima settimana. Le semifinali si giocano con la formula della gara di andata e ritorno: l’andata si giocherà mercoledì 25 maggio mentre il ritorno è in calendario domenica 29 maggio.

Non ci sono più “teste di serie”, quindi in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocheranno i tempi supplementari e si tireranno eventuali calci di rigore.

Non c’è il vantaggio della classifica in regular season. L’altra grande novità del regolamento sarà l’impiego del VAR: le semifinali e la finale dei playoff di Serie C (andata 5 giugno e ritorno 12 giugno) saranno le prime partite di Serie C a utilizzare la tecnologia per assistere gli arbitri.

 

Mercoledì 25 maggio

  • Catanzaro-Padova
  • FeralpiSalò-Palermo

Domenica 29 maggio

  • Padova-Catanzaro
  • Palermo-FeralpiSalò

Intanto la società è stata venduta e siamo in attesa di conoscere i termini e quando la notizia verrà ufficializzata e così potere conoscere  ufficialmente quali saranno le ambizioni della nuova proprietà che ci auguriamo si affianchi a dirigenti competenti e provvedano come prima cosa a comprare un organico d’eccellenza per raggiungere presto la serie A che ieri è stato chiaro che questa città e questi tifosi meritano

Lasciatemi per ultimo ringraziare sempre un caro amico che è stato il più grande Presidente del Palermo che ha portato in squadra grandi campioni , e molti sono anche diventati campioni del Mondo in maglia azzurra … e mi ha regalato alla fine del girone d’andata la gioia di leggere sui quotidiani sportivi nazionali “Palermo Capolista” … ci pensate eravamo i primi serie A ….. ! Grazie caro Maurizio , sempre nel mio cuore !!!