Pisa-Palermo 5-0 (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Pisa-Palermo 5-0

2° Lucca rigore 1-0

16° Mastino 2-0

22° Lucca 3-0

28° Mastino 4-0

65° Berra 5-0

Una curiosità, l’allenatore del Pisa Maran è stato giocatore e secondo di Baldini.

Nel primo tempo il Pisa gioca e mette sotto un Palermo incapace di fare un passaggio corretto al proprio compagno o con le punte che non tirano mai in porta , inesistenti Fella e Brunori annullati dalla difesa di di casa. Unico momento da ricordare la traversa di Lancini sull’1-0 poi il nulla.

Nel secondo nonostante i giocatori del Pisa fossero scesi in campo con la sedia a sdraio a prendere il sole e l’ordine evidente di non segnare più , nonostante questo hanno trovato il quinto gol ed hanno fallito di poco il sesto.

La ripresa è infatti poco più di un allenamento, con le vere cartucce sparate dalla squadra nerazzurra che emergono dal primo tempo. Da una punizione di Di Quinzio però, al 66′, arriva il gol del 5-0 dei nerazzurri. Su respinta del portiere infatti Berra mette dentro in tap-in. La gara si trascina stancamente ,con due squadre in campo una senza più vogliadi spingere e l’altra incapace di farlo, ma il Palermo ha un sussulto e nel finale prova a segnare almeno il gol della bandiera, senza riuscirvi, con il Pisa che al contrario risponde e va ancora vicino al gol con Cisco all’84’. Si conclude, di fatto, anche se l’ultimo allenamento per il Pisa sarà domani, il ritiro di Rovetta per i nerazzurri.

Nel Palermo hanno giocato, si fa per dire. tutti e tutti male e chiarendo che quella vista oggi è più una squadra di serie D, neanche più di C con questo organico.

Ora bisognerà correre ai ripari perchè comprare 11 giocatori visto che uno buono che ne abbiamo vogliamo venderlo, Luperini , per cui speriamo di sentire presto l’arrivo dalla serie A italiana od estera di un portiere, i terzini , il centrale difensivo, un regista, un centrocampista offensivo ed uno di copertura , un esterno e almeno 4 punte che sono andate in doppia cifra quest’anno in serie A perchè se non segni non vinci!

Con questo nuovo organico siamo certi che potremo disputare un buon campionato e magari se le scelte sono state oculate e giuste potremo puntare alla serie A dove è d’obbligo tornare già da questo anno-

Ma se siamo diventati una colonia del City allora la vediamo dura. Ma avendo il cuore rosanero speriamo proprio di essere smentiti con l’arrivo di giocatori importanti e veri titolari che in campo possano fare la differenza come quella vista oggi fra Pisa . che non è uno squadrone , e Palermo.
Per favore smentiteci ed i primi ad ammetterlo ed essere felici saremo noi che siamo veri tifosi del Palermo !

Intanto così anche la partita di Coppa Italia con la Reggiana diventa un ostacolo sulla carta insormontabile mentre cominciano ad avere dubbi tutti quelli che senza aspettar gli eventi e di conoscere l’organico si sono abbonati in buonafede e credendo così di dimostrare di essere  i migliori tifosi mentre non aspettando oggi hanno dato credito a qualcosa che non si è visto in campo e ritardando la campagna acquisti.

Ma aspettiamo di conoscere chi saranno gli 11 acquisti futuri in tempi brevissimi per mandarli in un vero ritiro e metterli a disposizione di Baldini per farne una squadra che vuole come lui andare in Serie A.

Per vedere la partita clicca qua sotto.

https://youtu.be/SD3PN5fFP6g

TABELLINO PISA-PALERMO 5-0

PISA (4-3-1-2): Nicolas (1’st Livieri), Cisco, Canestrelli, De Vitis (1’st Leverbe), Jureskin (1’st Berra), Nagy (1’st Siega), Tourè (1’st Piccinini), Marin (17’st Di Quinzio), Mastinu (17′ Giani), Lucca (42′ st Tommasini), Masucci (1’st Seck).

A disposizione: Bernsnjak, Trdan, Coulibaly, Sebastiano, Loria, Langella, Beruatto.

Allenatore: Rolando Maran.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo, Buttaro (1’st Doda, 15’st Somma), Marconi, Lancini (25’st Buttaro), Giron, De Rose, Dall’Oglio (1’st Broh), Valente, Fella, Silipo (1’st Floriano), Brunori (32’st Corona).

A disposizione: Grotta, Maron.

Allenatore: Silvio Baldini.
Arbitro: Simone Sozza di Seregno (Lo Cicero-Rossi).
Reti: 2′ Lucca (rigore), 17′ Mastinu, 23′ Lucca, 29′ Mastinu, 66′ Berraù