Si sono dimessi Baldini e Castagnini

Print Friendly, PDF & Email

E’ ufficiale l’allenatore del Palermo . Baldini , ed il direttore sportivo Castagnini non fanno più parte del Palermo FC dopo avere presentato le loro dimissioni come leggerete sotto irrevocabili.

AGGIORNAMENTO 18.40 – La società ha provato invano a far recedere Baldini e Castagnini dalla loro decisione: probabile che si possa andare presto verso una rivoluzione, non essendoci in questo momento i margini per recuperare i rapporti.

La società ha provato a ricucire il rapporto con i due uomini dello staff tecnico: tuttavia l’incontro con il direttore generale Giovanni Gardini e con il presidente Dario Mirri non è servito a far tornare Baldini e Castagnini sui loro passi.

In base a quanto si apprende, le dimissioni sarebbero state depositate stamattina presso la sede del club di viale del Fante.

A far maturare questa decisione sarebbero stati i movimenti della società sul calciomercato, che di fatto avrebbero esautorato le funzioni del dirigente e disatteso le richieste del mister.

il club ha accettato la scelta: “Il Palermo F.C. comunica di aver accettato questa sera, a malincuore, le inaspettate dimissioni del Direttore Sportivo Renzo Castagnini e dell’Allenatore Silvio Baldini. Il Club desidera ringraziare Castagnini e Baldini per il lavoro svolto e augurare loro ogni bene per il futuro. Il Club è già al lavoro per implementare una nuova struttura tecnica che possa preparare la squadra all’inizio del campionato di Serie B. Un ulteriore annuncio arriverà nei prossimi giorni.

Dopo tanti proclami e dichiarazioni, durante  la presentazione della nuova proprietà del Palermo con il City Group, è arrivato un vero e proprio colpo di scena in società: sono arrivate le dimissioni dell’allenatore Baldini e del ds Castagnini in disaccordo sembra con le scelte di calcio mercato ed il mancato arrivo di giocatori adatti alla serie B.

Lo aveva dichiarato : “Transizione? Non fa per me, a me piace vivere nel pericolo, con l’adrenalina, sul filo del rasoio: alleno il Palermo convinto che possa andare in serie A».

Il malessere era già nell’aria e personalmente ieri lo aveva intuito nel volto teso quando lo abbiamo incontrato che oggi possiamo sicuramente dire era il frutto del suo malessere nel vedere che il Palermo non ha ancora un organico con giocatori per disputare almeno un campionato di tranquillità in Serie B o meglio uno per andare in Serie A come apertamente dichiarato da Silvio Baldini.

La disfatta a Pisa deve avere rafforzato anche in lui che stava andando verso lo sprofondo e poi la colpa sarebbe stata sua e sarebbe sato additato come un allenatore perdente , quindi la scelta, ovvia di andare via prima che la nave affondi.

Una situazione esplosa mercoledì mattina, quando l’allenatore ha abbandonato la seduta mattutina in palestra. Baldini non è soddisfatto del mercato svolto finora e lo aveva già detto pubblicamente dopo l’amichevole persa 5-0 contro il Pisa, quando ha chiesto rinforzi. C’è stato un incontro, nel pomeriggio, allo stadio Renzo Barbera dove la proprietà ha provato a ricucire lo strappo. Nonostante ciò, Baldini e Castagnini sono rimasti fermi sulle loro posizioni. Si va verso una rivoluzione tecnica, dunque, e nelle prossime ore potrebbe arrivare un comunicato ufficiale.

Ci si domanda come affronteremo e con chi il primo impegno di Coppa Italia e poi dal 13 Agosto il campionato di serie B visto che adesso oltre agli 11 titolari manca pure l’allenatore ed il direttore sportivo.

In questo momento società allo sbando e con Baldini che conferma le nostre perplessità sull’attuale organico e Direttore sportivo che riteniamo , come sembra, non messo nelle condizioni di comprare bravi giocatori dalla serie A ma solo prestiti o giocatori sconosciuti e di nessun peso almeno guardando quello che questi hanno fatto vedere precedente non solo nelle squadre di provenienza.

Cosa succederà , i 5mila abbonati chiederanno indietro il prezzo pagato ? Ovvero la Società ci stupirà con gli effetti speciali e comincerà questa sera o domani al massimo portando in attacco due giocatori come Mertens e Berardi per non volare tanto alto  ed avere almeno due che i gol bene o male li sanno fare ….?

Ormai non c’è più tempo ed i tifosi che avevano  aperto gli occhi vogliono risposte certe … “chiacchiere e tabacchiere di ligno” hanno fatto il loro tempo  noi eravamo stati facili profeti ….. per amore della maglia rosanero … denunciando tutto quel che non andava per fare un grande Palermo … mentre gli amici della contentezza per interessi personali o per falso servilismo nei confronti della società ci accusavano che non era vero e che questa era una grande squadra , soprattutto alla guida di Baldini che , invece , con le sue dimissioni ha sposato in pieno tutta la nostra linea di pensiero dicendo che solo noi avevamo piena ragione ed è tutto da rifare.

La notizia, inoltre, arriva a pochi giorni dall’esordio stagionale. Il Palermo, infatti, scenderà in campo domenica sera allo stadio Renzo Barbera contro la Reggiana nel turno preliminare di Coppa Italia. Il 13 agosto, invece, è in programma la prima giornata di Serie B (diretta Sky Sport) contro il Perugia, sempre in casa.

Palermo è una piazza molto ambita, motivo per cui sono già arrivati segnali di eventuale disponibilità da parte di figure importanti come Claudio Ranieri (che a Palermo ha giocato tra il 1984 e il 1986) e Daniele De Rossi. Per il ruolo di direttore sportivo, invece, il nome giusto può essere quello di Riccardo Bigon. In ogni caso il club rosanero prenderà tutto il tempo necessario per sciogliere le riserve.

Nella giornata di domani Silvio Baldini terrà una conferenza stampa nella quale con tutta probabilità comunicherà le proprie dimissioni.

Che Santa Rosalia ci aiuti !!!!

Per Te Silvio l’augurio di allenare una vera squadra e con obiettivi importanti !!!!