Torino – Palermo su Italia Uno ore 21.15

Print Friendly, PDF & Email

I granata scenderanno in campo davanti al proprio pubblico, quello dello Stadio Olimpico Grande Torino, dove per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022-2023 ospiteranno il Palermo, reduce dal successo per 3-2 ottenuto nel turni precedente contro una formazione rimaneggiata di serie C  la Reggiana con 6 titolari assenti ed inspiegabile i migliori 5 rimasti in panchina che hanno fatto la differenza quando sono entrati ormai tardi ad un quarto d’ora dalla fine della partira ed ancora alla ricerca di un allenatore, dopo le dimissioni di Silvio Baldini e di un direttore sportivo

Il Toro fortunatamente per il Palermo si presenta in gravi difficoltà di  formazione per l’assenza di due difensori titolari e delle due punte 2 punte per cui anche una formazione di serie C come il Palermo potrebbe approfittare della debolezza dei granata.

In caso di parità dopo i novanta minuti, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ed eventualmente i tiri di rigore.

Chi passerà il turno affronterà ai sedicesimi o il Lecce o il Cittadella.

L’arbitro designato, con fischio d’inizio previsto sabato 6 agosto alle ore 21:15, sarà il signor Davide Ghersini della sezione di Genova.

Di seguito scopriamo le probabili formazioni della gara, che sarà visibile in televisione in chiaro dalle 21.15 su Italia1 ed in streaming su Italia Uno canale disponibile su digitale terrestre canale 6 e 506, Tivusat ed al numero 106 del decoder Sky ed in streaming  sul servizioMediaset  Infinity, oltre che sul sito sportmediaset.it.

Torino – Palermo, le probabili formazioni | COPPA ITALIA 2022-2023 

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji (Izzo), Adopo (Buongiorno), Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Aina (Lazaro); Seck (Linetty), Radonjic; Sanabria.

Allenatore: Ivan Juric.

Indisponibili: Zima, Vojvoda, Zaza, Buongiorno, Pellegri.

Il Torino presenta la terza divisa da gioco per la stagione 2022/2023, proprio alla vigilia dei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Palermo, match nel quale verrà utilizzata per la prima volta.

Fronte Torino, invece, la situazione non sembra ideale in vista delle scelte di formazione: mancano Zima e Vojvoda, ma Juric recupera Djidji, Izzo, Buongiorno e Pellegri. A centrocampo non ci sono alternative: tocca alla coppia Ricci – Lukic (con il bosniaco che eredita da Belotti la fascia di capitano).

Pellegri – Sta recuperando dopo un trauma contusivo alla coscia destra (rientro previsto per la 1a giornata).
Buongiorno – Fuori per un forte sovraccarico al muscolo otturatore esterno sinistro (verso il rientro per la 1a giornata).
Vojvoda – Fuori per una lesione di primo grado al retto femorale sinistro (in dubbio per la 1a giornata).
Zima – Fuori per una lussazione acromion claveare destra (in dubbio per la 6a giornata).

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; De Rose, Broh; Elia, Fella, Stoppa (Floriano); Brunori.

Indisponibili: Accardi, Luperini, Valente, Lancini

Allenatore: –

Come detto dopo aver schierato il Palermo della Serie C con la Reggiana, Stefano Di Benedetto manda in campo qualche volto nuovo per il secondo match di Coppa contro il Torino. Il tecnico, confermato in panchina in attesa dell’allenatore ufficiale, dà spazio ad alcuni dei  nuovi arrivati per mettere minuti sulle gambe a pochi giorni dalla partenza del campionato prevista per i rosa giorno 13 con il Perugia.

In partenza sembra essere De Rose per giocare ancor in Serie C il livello adatto anche a questo giocatore e degli altri per ora in organico al Palermo.

In attesa degli 11 titolari di livello superiore e della panchina  queste cessioni sono un’ottimo scelta per portare in rosa un organico di prima categoria così almeno sperano tutti i veri tifosi …..

Francesco De Rose potrebbe lasciare il Palermo dopo il match di Coppa Italia contro il Torino: il capitano rosanero potrebbe tornare in Serie C per vestire la maglia del Cesena.

Assente Valente per infortunio.