Palermo-Pisa 3-3- Tutto sulla 9a giornata (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Pareggio fortunoso del Palermo ? o Vittoria mancata? Già il dubbio che penderà da una parte o l’altra se sei un tifoso pisano o rosanero ci dice che forse è stato  il risultato giusto anche se con il cuore notoriamente,dal 1953, rosanero propenderei per la seconda ipotesi mentre da giornalista e quindi onesto e superpartes nel giudicare la partita,al di la delle occasioni mancate da entrambe le parti che avrebbero potuto cambiare risultato e corso della partita , è corretto dire che il Pisa è stata più squadra e senza qualche svarione difensivo non avrebbe preso gol ed avrebbe vinto con un largo punteggio. Stupisce che sia addirittura sotto il Palermo in piena zona retrocessione.

Dopo questo pari che ha visto uno stadio più vuoto rispetto ai dati ufficiali fatti dalla somma degli abbonati e dei biglietti venduti che direbbero che c’erano almeno 16mila persone in realtà guardando gli ampi spazi vuoti è più giusto dire che erano presenti 10mila max 12 mila persone a dimostrazione che non sono venuti almeno 3-4 mila abbonati.

Voto 10 per la vittoria , 0 o 3 per la sconfitta , 5 per il pari ed è questo il voto che merita il Palermo oggi anche se mi voglio permettere una sola variante dando un voto più alto ad un giocatore che con i suoi 2 gol ha permesso al Palermo di portarsi in vantaggio per 3-1 e che ha realizzato un gol, il suo secondo, con un eurogol sfidando la precisione balistica ed è Elia. Voto 9.

Fischi sonori alla fine della partita a dimostrazione della delusione dei tifosi presenti a cui si sono aggiunti i commenti negativi su un organico inadatto a giocare in Serie B e che colloca secondo i risultati giustamente in piena zona retrocessione, anche se oggi ai play-out con il Venezia, il  Palermo.

Ma ce lo ripetono fino allo sfinimento che il Palermo deve giocare per salvarsi … e sottinteso che per loro questo organico è in  grado di farlo ….ma magari stare a metà classifica no ?

Ora domenica pomeriggio alle 16.15 si gioca ancora in casa che è diventata terra di conquista per tutti con il Cittadella e non potrà che essere una vittoria !

Intanto ultimo in classifica il Perugia.

Clamoroso a Perugia. Silvio Baldini, che molti avrebbero voluto ancora alla guida del Palermo, in conferenza stampa, ha annunciato le dimissioni. Di seguito le sue parole riprese da calciogrifo.it.

‘Ero convinto di essere la persona giusta per il Perugia, ma non è stato così’. Nel post gara di Perugia-Sudtirol Silvio Baldini ha annunciato che si dimetterà. ‘Non voglio prendere in giro nessuno e non voglio mettere in difficoltà il Perugia. Il tempo per recuperare ce n’è ancora ma non sono la persona che in questo momento può aiutare il Perugia’.

 

Il tabellino di Palermo-Pisa 3-3

Marcatori: al 11′ pt Di Mariano F. (Palermo) , al 45’+2 pt Elia S. (Palermo) , al 12′ st Elia S. (Palermo) al 25′ pt Toure I. (Pisa) , al 19′ st Gliozzi E. (Pisa) , al 33′ st Tramoni L. (Pisa)

Palermo: Broh J. T. (dal 38′ st Vido L.), Brunori M., Buttaro A., Di Mariano F. (dal 31′ st Saric D.), Elia S. (dal 45’+1 st Valente N.), Gomes C., Marconi I. (dal 1′ st Bettella D.), Mateju A., Nedelcearu I., Pigliacelli M. (Portiere), Segre J..

Pisa: Barba F. (dal 21′ st Hermannsson H.), Beruatto P., Calabresi A. (dal 17′ st Esteves T.), Canestrelli S., Gliozzi E., Ionita A. (dal 17′ st Tramoni L.), Marin M., Nagy A. (dal 21′ st Torregrossa E.), Nicolas A. (Portiere), Sibilli G., Toure I..

Ammoniti: al 17′ pt Marconi I. (Palermo), al 3′ st Bettella D. (Palermo), al 15′ st Brunori M. (Palermo), al 17′ st Elia S. (Palermo), al 43′ st Nedelcearu I. (Palermo) al 10′ pt Beruatto P. (Pisa), al 6′ st Calabresi A. (Pisa), al 15′ st Marin M. (Pisa), al 34′ st Sibilli G. (Pisa)

SERIE B 2022/2023 – GIORNATA 9

PERUGIA  1 – 2  SÜDTIROL        
BARI      0 – 2       ASCOLI              

BENEVENTO  2 – 3  TERNANA 

CAGLIARI       2 – 1      BRESCIA  

CITTADELLA    o – 0     SPAL       

COSENZA    1 – 2     GENOA          

MODENA     5 – 1   COMO               

PALERMO          3 – 3              PISA

PARMA       2 – 0    REGGINA       

VENEZIA     1 – 3    FROSINONE

CLASSIFICA SERIE B 2022/2023

TOTALE                                                        IN CASA   FUORI CASA

VOTI AGLI ARBITRI

Diamo uno sguardo all’operato degli arbitri nelle gare valide per la 9na giornata di Serie B. Il dato riportato da La Gazzetta dello Sport.

Cagliari-Brescia 2-1, Chiffi 6

Benevento-Ternana 2-3, Volpi 5,5

Cosenza-Genoa 1-2, Baroni 5

Modena-Como 5-1, La Penna 6,5

PalermoPisa 3-3, Feliciani 6

Parma-Reggina 2-0, Fabbri 7

Bari-Ascoli 0-2, Rutella 5,5

Cittadella-Spal 0-0, Zufferli 5,5