Cosenza – Palermo 3-2. Tutto sulla 13a giornata (3 VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

 

 

Cosenza – Palermo 3-2

COSENZA-PALERMO finisce 3-2. Decisive le reti di Florenzi, Rigione e Larrivey mentre per i rosanero inutile la doppietta di Brunori che fallisce il rigore del 3-3.

Questa sconfitta rispedisce il Palermo a -1 dalla zona retrocessione e dobbiamo sperare che la prossima partita casalinga contro la penultima in classifica con soli 9 nove punti finisca , come tutti aspettiamo, con un successo che riporti in zona di tranquillità i rosanero.

Questa volta non riesce a Corini il miracolo anche se ci hanno provato ed avrebbero potuto anche pareggiare grazie ad un rigore concesso per un fallo involontario di mano di un difensore del Cosenza che si è ritrovato la palla addosso ma senza avere allargato le mani , caso in cui sarebbe stato evidente rigore.

E forse proprio perchè il rigore non c’era il fato ha rimesso a posto , ahimè a svantaggio nostro, le cose e Brunori sbagliava il rigore che veniva parato , con un guizzo da gatto dal portiere del Cosenza.

Come sempre squadra che perde , merita 0 ma in questo caso vogliamo dare un 3 di incoraggiamento , tenuto conto che questo organico è stato dato a disposizione di Corini e l’allenatore non può certo fare miracoli , adesso speriamo bene la prossima in casa con il Venezia.

A giustificazione viene tirato fuori che il City vuole solo la salvezza ma i tifosi veramente vogliono una società senza ambizioni , che naviga sul filo della retrocessione e con giocatori in organico, svincolati, fuori squadra e prestiti? Che futuro c’è ? e perchè il tifo dei supporters rosanero deve essere umiliato ed offeso da queste continue sconfitte frutto come è chiaro di un organico inadeguato in tutti i ruoli  dal portiere all’attacco.

A Gennaio si potrebbe intervenire con l’acquisto , si abbiamo detto acquisto, di giocatori forti di categoria e disputare così un campionato che dia un senso a chi ha speso il prezzo dell’abbonamento o di chi compra il biglietto partita per partita ma temiamo, visto l’immobilismo e le continue dichiarazioni che dobbiamo solo salvarci , che non faranno nulla e continueranno a buttarci fumo negli occhi con iniziative per dire il colore della maglia, l’aquila che vola o riposa sul ramo, entrate ridipinte con i fiori, l’uso di pantaloncini lunghi anzichè i classici corti, viaggi a Londra per farsi fotografare negli spogliatoi anzichè del Manchester City in quello del Manchester United o del Liverpool oppure il lancio del cornetto da colazione rosanero farcito con crema di colore rosa e nera di cioccolato.

E la squadra ? forse arriverà uno qualsiasi fra gli svincolati , basta che non voglia essere pagato, oppure qualcuno mandato via perchè incapace e quindi libero e non costa nulla oppure qualche altro prestito da qualcuno che non sa cosa farsene neanche in panchina e ci sarà , incredibile ma vero, qualcuno fra quelli che dicono a parole di essere tifosi ma invece sono stati e sono e saranno i veri nemici della maglia rosanero che ci dirà che sono campioni che faranno la differenza e sono meglio di Pelè !!!

E visto che rigiocheremo domenica 27 novembre non abbiamo alternative che aspettare  e guardare la classifica e pensare mestamente che siamo tornati a -1 dalla zona retrocessione e che bisognerà attendere domenica 27 per cambiare qualcosa in classifica e per tornare a gioire se , come detto, batteremo la penultima in classifica alla Favorita oggi Barbera, il Venezia.

Intanto gioiamo indirettamente perchè un giocatore importante del Palermo, Fabio Grosso, campione del mondo ed autore della realizzazione del gol vittoria dell’Italia oggi allenatore dei laziali sta pilotando in serie A l’odiato Frosinone autore di un furto stratosferico derubando della serie A, con atti illeciti e illegali, i rosanero che , diversamente , oggi sarebbero ancora nella massima serie e Zamparini non sarebbe morto di dolore ma sarebbe ancora alla guida della squadra rosanero in Serie A. Che dire ? questi erano i giocatori che il Palermo targato Zamparini comprava come uno , Dybala, che ancora oggi segna in serire A con la Roma e chi vuole capire capisca … Forza Palermo !!!

Cosenza Calcio Logo PNG Vector (AI) Free Download

COSENZA (4-3-2-1): Marson; Rispoli (31′ st Camigliano), Rigione, Meroni, Martino; Voca, Calò (31′ st Venturi), Florenzi (39′ st Kornvig); D’Urso (20′ st Brescianini), Merola (31′ st Brignola); Larrivey.

A disposizione: Matosevic, Panico, Vaisanen, Nasti, Vallocchia, Butic, Zilli.

Allenatore: Viali

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi (26′ st Vido), Devatak (29′ pt Crivello); Segre (26′ st Saric), Gomes (37′ st Floriano), Broh (37° st Damiani); Valente, Brunori, Di Mariano.

A disposizione: Grotta, Massolo, Pierozzi, Sala, Accardi, Soleri, Bettella.

Allenatore.: Corini

ARBITRO: Gualtieri di Asti
MARCATORI: 41′ pt Brunori (P), 46′ pt Florenzi (C), 11′ st Rigione (C), 14′ st Brunori (P), 18′ st Larrivey (C)
NOTE: Spettatori totali 4149 per un Incasso di 36.268€. Al 45′ st Marson para un rigore a Brunori. Espulso al 44′ st Vallocchia (C) dalla panchina. Ammoniti: Mateju (P), Devatak (P), Martino (C), Florenzi (C), Marconi (P), Rigione (C). Angoli: 4-1 per il Palermo. Recupero: 3′ pt – 6′ st

Risultati 13ma giornata serie B 

ASCOLI – FROSINONE     0-1     (Insigne)

BARI – SÜDTIROL    2-2     (Tait, Odogwu (S), Di Cesare, Salcedo (B))

CAGLIARI – PISA    1-1            (Morutan (P), Lapadula (C))

COSENZA – PALERMO    3-2     (Brunori, Brunori (P), Florenzi, Rigione, Larrivey (C))

MODENA – PERUGIA    1-1     (Di Carmine (P), Tremolada (M))

PARMA – CITTADELLA   3-1   (Delprato, Camara, Benedyczak (P), Antonucci (C))

SPAL – BENEVENTO    1-2    (Esposito (S), Capellini, La Gumina (B))

VENEZIA – REGGINA    1-2    (Pohjanpalo (V), Canotto, Hernani (R))

TERNANA – BRESCIA    0-0

Domenica 13 novembre 2022

 GENOA – COMO 1-1

CLASSIFICA SERIE B

Frosinone   30

Reggina   25

Genoa   23

Parma   22

Ternana    22

Bari   21

Südtirol   20

Brescia  20

Ascoli  19

Pisa   16

Spal    15

Cittadella  15

Palermo  15

Cosenza  14

Benevento  14

Modena  14

Como   13

Venezia  9

Perugia   8

 

PROSSIMO TURNO – 26-27 novembre:

Sabato 26 novembre 2022

ore 15.00 PARMA – MODENA

ore 18.00 PISA – TERNANA

Domenica 27 novembre 2022

ore 12.30 REGGINA – BENEVENTO

ore 15.00 BRESCIA – SPAL

ore 15.00 CITTADELLA – COSENZA

ore 15.00 COMO – BARI

ore 15.00 FROSINONE – CAGLIARI

ore 15.00 PERUGIA – GENOA

ore 15.00 SÜDTIROL – ASCOLI

ore 18.00 PALERMO – VENEZIA