Palermo-Como 0-0 serve un cambio d’organico (VIDEO

Print Friendly, PDF & Email

Palermo – Como 0-0

 

Il campo dice che abbiamo perfettamente ragione se fin dalla fine del campionato sosteniamo che andava fatto un cambio radicale della squadra ed infatti hanno ammesso che eravamo nel giusto e ne hanno comprato 19 ma hanno comprato 19 giocatori non di categoria buoni a giocare con risultati positivi in serie B ma ne hanno comprato altrettanti scarsi come erano quelli che hanno giocato in serie C incapaci di fare la differenza nella serie Cadetta.

Serviva un forte portiere e non l’hanno comprato, un forte centrale difensivo con capacità di difendere e comandare la difesa ma anche costruire azioni d’attacco fin da dietro, ma non l’hanno comprato, serviva un fortissimo regista e neanche a parlarne non l’hanno comprato, serviva un esterno forte sulle fasce e non l’hanno comprato , servivano 3 attaccanti titolari ( da 15 -20 gol a campionato) e due riserve ( da 10-12 gol a campionato) e non ne hanno comprato neanche uno. Ma come volete che con una bicicletta si chieda all’allenatore oggi Corini di vincere la Formula uno e salvare il Palermo ?

Ieri per evitare le solite frasi di quei falsi tifosi che, per non ammettere il fallimento delle scelte societarie per un organico  fallimentare, precisiamo quindi non c’entrano le scelte del direttore Rinaudo che ha fatto al meglio quel che gli è stato consentito di fare. usano la scusa che se giocava tizio, o se giocava caio vincevamo, Chiariamo che ieri sera li ha schierati tutti, senza che cambiasse ovviamente nulla .

Ed ieri pur di non ammettere e contestare le scelte della società che come al solito ha comprato giocatori mandati via e cacciati dalla propria squadra , fra svincolati, eliminati dall’organico e prestiti qualcuno mi ha anche detto che se schieravamo Pierozzi cambiava tutto e la colpa è stata di Corini che non lo ha mandato in campo …. no che Brunori o chi per lui invece di centrare la porta ha tirato mandando il pallone in fallo laterale. Capite il pallone mandato in fallo laterale Mai visto nulla di così vergognoso nemmeno in serie Z.

Adesso bisogna chiarire subito qual’è la vera proprietà del Palermo se sempre la vecchia gestione o quella presunta del City che nulla ha fatto fin qui per fare una squadra degna di quello che meriterebbero i tifosi rosanero con obiettivo provare ad andare in serie A e non lottare solo per non retrocedere.

Gennaio chiarirà tutto ed seconda se arriveranno nuovi giocatori forti di categoria o no , sapremo se saremo in corsa per non retrocedere o per ambire ad obiettivi più degni del nostro  Palermo come era con il grande Presidente Zamparini che con le sue sole forze ci ha portato solo grandi campioni in squadra che ancora oggi giocano i Mondiali nelle loro nazionali e che al giro di boa in un campionato ci ha portati in vetta alla classifica prima di essere derubato con accuse false e smentite dai giudici ordinari che hanno certificato la regolarità dei conti del Palermo arrivando, mentendo, addirittura a cancellarlo facendolo poi ripartire dalla serie D con una nuova società.

Adesso ci aspettiamo che visto che dalla Juventus sembra essere stato fatto di peggio ed è in alcuni casi ammesso dalla stessa società che per correttezza la pena nei loro confronti sia adeguata e per rendere giustizia al Palermo vengano cancellati e farti ripartire con una nuova società dalla serie D , perchè già la sola retrocessione in serie B sarebbe un bel regalo per la Juve ed una ingiustizia nei confronti del Palermo.

“Compriamo” a gennaio 11 titolari e tutte le riserve e poi giudichiamo il lavoro di Corini, e smettiamola di tifare e fare da supporto alla società ma contestiamola e spingiamola a regalarci il miglior Palermo possibile come meritano i veri tifosi che amano il Palermo e vogliono per questo per lui il meglio possibile.

Se non hanno interesse che vadano via e lascino la società in mani più adeguate e con obiettivi importanti come ritornare subito in serie A. Non ci interessano speculatori od affaristi serve un Presidente serio, forte economicamente e con obiettivi importanti che verranno ricompensati da un stadio certamente pieno .

Poco da dire della partita nulla in campo come dice lo O-O alla fine della partita.

Un pareggio che avrebbe potuto portare ad un voto collettivo di 3 per tutti, visto che non è stata una sconfitta,  ma vista l’inconcludenza collettiva porta ad uno O più aderente a quello che si è visto in campo.

PALERMO: Pigliacelli; Mateju, Nedelgearu, Bettella; Di Mariano (dal 31’st Soleri), Segre (dal 20’st Broh), Gomes (dal 39’st Stulac), Damiani (dal 20’st Valente), Sala; Vido (dal 20’st Saric), Brunori.

A disposizione: Grotta, Massolo, Pierozzi, Accardi, Floriano, Marconi, Devetak.

All. Corini.

COMO: Vigorito; Vignali, Odenthal, Binks Cagnano (dal 41’st Ioannou); Da Riva (dal 31’st Faragò), Bellemo, Arrigoni; Cutrone (dal 30’st Blanco), Cerri (dal 41’st Gabrielloni), Mancuso (dal 36’st Ambrosino).

A disposizione: Ghidotti, Bolchini, Scaglia, Celeghin, Ba, Delli Carri.

All. Longo.

 

Per gli highlights della partita cliccare sotto

https://www.palermofc.com/it/video/palermo-como-0-0-gli-highlights_6628/

 

RISULTATI 16ª GIORNATA SERIE B

VENERDI’ 7 DICEMBRE

ore 20:30

  • Ternana-Cagliari 1-0

SABATO 8 DICEMBRE

ore 12:30

  • Parma-Benevento 0-1

ore 15:00

  • Cittadella-Bari 0-3
  • Cosenza-Brescia 1-1
  • Genoa-Südtirol 2-0
  • Modena-Venezia 2-2
  • Perugia-Spal 0-0
  • Reggina-Frosinone 0-3

ore 18:00

  • Pisa-Ascoli 2-0

ore 20:30

  • Palermo-Como 0-0

CLASSIFICA SERIE B

  1. Frosinone 35
  2. Reggina 29
  3. Bari 26
  4. Genoa 26
  5. Ternana 25
  6. Brescia 24
  7. Parma 23
  8. Pisa 22
  9. Sudtirol 22
  10. Ascoli 21
  11. Modena 21
  12. Cagliari 19
  13. Palermo 19
  14. Cittadella 19
  15. Benevento 18
  16. Cosenza 17
  17. Spal 16
  18. Venezia 16
  19. Como 16
  20. Perugia 13

PROSSIMO TURNO DOMENICA 11 Novembre 2022