Palermo cessioni e nessun acquisto …. !

Print Friendly, PDF & Email

Dopo avere pensato soltanto a cessioni …. a chiacchiere si parla di comprare rinforzi che vorrebbe dire giocatori di categoria superiore provenienti dalla serie A fra quelli , però, che giocano con profitto non scartine, in panchina o fuori rosa, o veri giocatori di categoria di Serie B , anche loro non quelli che non vuole nessuno e che hanno fallito , dovunque sono andati e che fino ad oggi sono stati considerati i giocatori giusti per il Palermo, già , perchè non costano nulla o molto poco … unico parametro che conta in questa società come abbiamo visto anche quest’anno , prendendo 19 giocatori inadatti alla Serie B e buoni a giocare solo per non retrocedere ed in certi momenti neanche per quello.

Sui nomi che circolano , visto che siamo parlando del nulla, evitiamo anche di citarli , visto che difficilmente avendo fallito, avendo mostrato le poche qualità che li hanno portati in panchina o fuori squadra, è il campo che dice tutto, compresi attaccanti che non sanno cosa vuol dire fare gol troviamo offensivo nei confronti dei tifosi pubblicizzare giocatori che non ci interessano , perchè sono ben altri quelli utili per cominciare a fare la differenza.

Nel match in programma allo Stadio “Renato Curi” sabato 14 gennaio alle ore 14:00, il tecnico Eugenio Corini dovrà far fronte a “Scelte obbligate e uomini contati, almeno in due ruoli”  evidenzia l’edizione odierna del “Giornale di Sicilia”.

“Che Dio ci aiuti !!!” non volendo neanche immaginare una sconfitta con il Perugia ed un possibile ritorno in prossimità della zona retrocessione.

Come abbiamo detto da soli alla fine dello scorso campionato, ed adesso lo dicono anche in società che avevamo ragione , confermando che servono giocatori veri di qualità, ma non quelli di cui si sente parlare , ve ne propongo uno senza fare nome ma letto veramente di un profilo di un attaccante , ” si pensava fosse una grande promessa lo ha preso …. non è andato mai neanche in panchina, è stato mandato a farsi le ossa a….. , l’anno dopo  il fallimento poi, a …… , ed ancora ….a , senza riuscire ad essere mai determinante … ora lo vorrebbe il Palermo e sarebbe un grande ed importante rinforzo….. “.

Quel che abbiamo scritto e detto lo abbiamo fatto consapevoli al contrario di quegli squallidi individui che fingendosi tifosi del Palermo asserivano che non c’era bisogno di comprare nessuno , smentiti poi anche dalla stessa società e dall’allenatore Corini , ma che addirittura saremmo andati in serie A con quei giocatori, probabilmente per servilismo nei confronti della società stessa che come ha dimostrato non aveva nessuna volontà di  uscire soldi e comprare giocatori adatti alla categoria o per fare da supporter insultando chi al contrario di loro chiedeva una vera squadra per rispetto di quei tifosi che si erano abbonati e che avevano dovuto subire a posteriori la comunicazione e lo smacco che l’obiettivo di questa società era solo di lottare per non retrocedere e quindi era stato masochistico abbonarsi prima di conoscere gli obiettivi della società

Facile capire perchè in molti ci hanno chiesto ma che cosa sono venuti a fare a Palermo ? Ci sono veramente od è solo una copertura per la società per continuare a non fare niente e sottrarsi alla richiesta di creare una squadra con grandi ambizioni dando la colpa al City ?

Adesso hanno solo una risposta da dare comprare veri giocatori e che fanno la differenza per rinforzare davvero l’organico a partire da , come diciamo da sempre, un portiere , un centrale difensivo che sappia iniziare a costruire da dietro oltre che blindare la difesa, un regista, un esterno ed almeno altre 3 punte da 15-20 gol a campionato …. che possano fare gol e differenza rilanciandoci così nei piani alti della classifica .

Ad oggi il silenzio si trattano carneadi , o giocatori che hanno già fallito dove sono andati, e che come gli altri 19 presi a campionato iniziato inutili per fare la differenza come dimostrano le ultime cessioni ad eccezione per noi esclusa quella di Accardi che riteniamo sia un giocatore anche da serie A come lo era Luperini che continua a fare bene ed anche a segnare.

Caro City se ci sei veramente bussa e fatti sentire e presentati con 7-8 rinforzi di grande valore e prepariamo la strada per la serie A, magari giocandocela alla fine del campionato lontani dalla zona retrocessione il distacco ad oggi ci permette di sognarlo e credere che lo si possa fare.

Avete notato che non è arrivato nessuno dal Manchester City e ce ne sono almeno 4-5 che potrebbero essere utili anche se le regole non permettono di farli arrivare tutti ma solo 3. Come mai ?

Che dire ? da veri tifosi ….se non Forza Palermo e che arrivino presto nuovi adeguati giocatori che consentano a Corini di mandarli in campo con maggiori certezze e risultati adeguati al popolo rosanero , quello vero fatto di tifosi, come noi,  che amano la maglia rosanero e per questo vogliono per lei solo il meglio !

P.S. superfluo dirlo se poi invece alla chiusura del calciomercato arriveranno veri giocatori e veri rinforzi i primi ad essere felici saremo noi e ne daremo massima diffusione in maniera grata !