Oggi, per noi, solo la vittoria ! (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

 Un anticipo che segna il ritorno di Cristiano Lucarelli sulla panchina dei rossoverdi, a distanza di poco più di tre mesi dall’ultima trasferta di Pisa. Nella successiva gestione a guida Andreazzoli dodici punti ottenuti, in altrettante gare di campionato.

I rosanero arrivano alla sfida dopo aver pareggiato a Bolzano. Dopo un inizio 2023 da sogno (dieci punti nelle prime quattro gare) è arrivata una mini fase di flessione (due pareggi ed una sconfitta).

Sono out il difensore Graves ed il cursore Sala mentre Valerio Verre potrebbe partire dalla panchina. Ballottaggi sulla mediana tra Valente/Di Mariano e Saric/Broh.

Sei le defezioni per le Fere. Allo squalificato Proietti si sommano gli infortunati Agazzi, Capuano, Favilli, Ghiringhelli e Donnarumma. Possibile il ritorno alla difesa a quattro con Diakite e Martella a supporto del rientrante Mantovani e Sorensen. Scelte praticamente obbligate in attacco ridotto ai minimi termini. Al Barbera saranno presenti 65 tifosi delle Fere.

Non sarà in panchina questa sera Eugenio Corini a causa della sua squalifica. Il posto del Genio verrà preso dallo storico vice Salvatore Lanna “che da calciatore è stato uno dei suoi più grandi amici e da 2012 il suo più diretto collaboratore.

Le probabili formazioni di Palermo-Ternana, anticipo della 27a giornata di Serie B, in campo alle 20.30 al ‘Barbera’:

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Saric, Masciangelo; Brunori, Soleri.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli, Diakitè, Mantovani, Sorensen, Corrado, Cassata, Di Tacchio, Coulibaly, Falletti, Palumbo, Partipilo.
Come abbiamo titolato “Oggi per noi solo la vittoria !”. Non ci sono altri risultati per chi al contrario dei profeti sciagure che hanno accettato di pensare che quest’anno per il Palermo ci fosse solo la salvezza e non provare ad andare in Serie A nonostante un organico palesemente non di categoria.
Avremmo voluto che questa società comprasse giocatori di maggiore qualità e soprattutto un portiere, un centrale difensivo, un regista, un esterno e veri attaccanti abituati a fare gol per potere vincere senza sofferenza, come adesso, solo grazie alle scelte azzeccate dell’allenatore Corini  e le scelte tattiche scellerate di alcune squadre che hanno lasciato spazio ai contropiedi del Palermo, unica vera forza dei rosanero per andare in gol, oltre ai gol di centrocampisti e difensori che sono stati importanti per vincere e risalire in classifica.
E con questa vittoria speriamo che, grazie ai successi nelle prossime gare, possiamo stabilizzarci in zona promozione in Serie A e tentare il miracolo della promozione.