Intervista Roberta Cascio Campionati Italiani di tennis in carrozzina (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Campionati Italiani Tennis in carrozzina 2023

Nostra intervista al Vice Presidente Regionale CIP Sicilia , Roberta Cascio . Il suo commento sulla manifestazione e le difficoltà da superare per essere ottimi giocatori legata all’uso di carrozzine super moderne e particolari.

L’evento (prima volta in Sicilia) ha visto al via le seguenti categorie: maschile, femminile, quad (atleti con disabilità agli arti inferiori e ad almeno uno di quelli superiori) e junior. Alla conferenza stampa svoltasi negli spazi esterni del Ct Palermo sono intervenuti Giorgio Lo Cascio presidente del Circolo, Daniela Segreto Capo di Gabinetto dell’Assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo, Sabrina Figuccia Assessore comunale Sport, Turismo, Impianti Sportivi e Politiche Giovanili, Roberta Cascio vicepresidente Cip Sicilia, Anna Nosotti consigliere regionale Fitp e Luigi Albano direttore torneo.

Giudice arbitro della manifestazione Salvatore Armetta.

Le gare di singolare si disputeranno al meglio dei 3 set. Nel doppio invece, al posto del 3° set tradizionale, si giocherà un match tiebreak a 10 punti. Per le semifinali e per le finali ci sarà la presenza degli arbitri di sedia. Gli incontri sul campo centrale dei quarti, semifinali e finali (venerdì, sabato e domenica) saranno trasmessi in diretta su Supertennis (la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel).

Sulla pagina Facebook del Circolo Tennis Palermo saranno pubblicati gli orari di gioco e i tabelloni.