PALERMO-BENEVENTO 1-1 marcia indietro (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Il Palermo giocava contro l’ultima in classifica e doveva solo vincere per riagganciare il treno per i playoff sempre che ci fosse questa volontà di investire il prossimo anno più di 100 milioni per comprare tutti ed 11 i titolari e le riserve magari mantenendo qualcuno per la panchina o fuori rosa.

Ma in campo gli ospiti hanno giocato davvero bene pur con alcuni loro limiti ma meglio del Palermo ed alla fine hanno portato via un punto e rallentata la corsa del Palermo che sembra avere innestata la retromarcia.

Taccio i commenti furiosi dei tifosi del dopo partita che finalmente anche loro riconoscono che abbiamo in squadra giocatori inadatti alla serie B e con poche qualità per fare la differenza e qualcuno ci mette pure l’allenatore che per noi è incolpevole perchè questi sono i giocatori e con questi deve fare i conti e non può fare sempre i miracoli, mentre diverso sarebbe stato se gli avessero comprati giocatori di categoria e lui non aveva saputo valorizzarli.

Vogliamo anche chiarire che non è colpa dei giocatori se non sono Dybala, Toni, Amauri, Miccoli, Corini, Balzaretti, Grosso, Barzagli, Zaccardo, Sirigu e neanche la brutta copia. Loro danno il massimo ma se il massimo e 4 o 5 la colpa non è loro, danno il massimo, ma è di chi li ha scelti solo perchè probabilmente erano senza contratto o fuori squadra, non li volevano neanche nella loro squadra , non costavano nulla … cosa che era andata bene in serie D e serie C anche se in C un giocatore vero c’era ed era Santana e la differenza si è vista anche in D quando giocava.

Alla fine non assegnato un gol al Palermo per un evidente gol fatto con il braccio come evidenziano bene le immagini e che avrebbe potuto cambiare tutto sempre che Soleri prima non avesse fallito il gol  con pallone ribattuto in rete con il braccio da Broh.

Quindi forse meglio fare mea culpa piuttosto che prendersela con una corretta interpretazione sulle modalità della segnatura.

Ora altre partite difficilissime perchè giochiamo con le squadra in lotta per non retrocedere e che sono come abbiamo visto con il Benevento sono le più in forma vedi la vittoria esterna del Venezia per 1-4 con la Ternana ovviamente non interessata a giocare i playoff.

Ieri un tifoso adiratissimo , c’è un testimone, ha detto che con questa squadra e questi giocatori non ne vinceremo più nessuna e quindi bisogna stare attenti a quelle che risalgono da dietro ma crediamo manchino troppe poche partite per rischiare di retrocedere.

Augurandoci , quindi , che i risultati lo smentiscano vediamo cosa succede adesso con il Como. Navighiamo a vista .

Palermo – Benevento 1-1, il tabellino

Palermo: Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Margoni; Valente, Saric (1’st Broh), Gomes (23’st Segre), Verre (1’st Damiani), Sala; Tutino (23’st Soleri), Brunori (46’st Vido). A disp.: Massolo, Jensen, Orihuela, Masciangelo, Buttaro, Bettella, Lancini. All.: Corini

Benevento : Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; Improta, Viviani (1’st Karic), Schiattarella, Acampora (27’st Tello), Foulon; Ciano (31’st Carfora), Farias (14’st Pettinari). A disp.: Paleari, Lucatelli, Kubica, Jureskin, Leverbe, Koutsoupias. All.: Agostinelli

Arbitro: Maggioni di Lecco. Assistenti: Rocca e Gualtieri. Quarto ufficiale: Emmanuele. VAR e AVAR: Pairetto e Marchetti

Marcatore: 11’pt Sala, 28’pt Farias

Note: Ammoniti Acampora, Segre, Veseli, Tosca. Calci d’angolo 7-11. Minuti di recupero 1’pt e 5’st

 

Per rivedere azioni e gol cliccare sotto

https://www.palermofc.com/it/video/palermo-benevento-1-1-gli-highlights_6700/

 

Risultati SERIE B

 

REGGINA – BRESCIA   1-2    (Mangraviti, Rodriguez (B), Bouah (R))

CITTADELLA – GENOA   0-1    (Gudmundsson)

COMO – ASCOLI    1-1    (Dionisi (A), Cerri (C))

FROSINONE – SÜDTIROL  0-0

MODENA – SPAL   0-0

PARMA – CAGLIARI    2-1    (Lapadula (C), Vazquez, Man (P))

PERUGIA – COSENZA   0-0

PALERMO – BENEVENTO   1-1   (Sala (P), Farias (B))

Domenica 23 aprile 2023

ore 16.15 PISA – BARI 1-2 (Antenucci, Esposito e Torregrossa)

ore 16.15 TERNANA – VENEZIA 1-4  (79′ Gabriele Capanni-21′ Andrea Carboni- 32′ J. Pohjanpalo – 44′ Mikael Egill Ellertsson – 72′ D. Cheryshev)

CLASSIFICA 34a giornata

Frosinone  68

Genoa  66

Bari  60

Sudtirol  53

Parma   51

Cagliari  48

Pisa 46

Reggina  46

Modena  44

Palermo   44

Ternana  43

Ascoli    43

Como   42

Venezia   39

Cosenza  38

Cittadella   37

Brescia    35

Perugia   35

Spal   34

Benevento  31

PENALIZZAZIONI – Reggina -3, Genoa -1

PROSSIMO TURNO 30 aprile – 1 maggio:

Domenica 30 aprile 2023

ore 16.15 CAGLIARI – TERNANA

ore 16.15 SPAL – PERUGIA

Lunedì 1 maggio 2023

ore 12.30 COMO – PALERMO

ore 15.00 ASCOLI – PISA

ore 15.00 BARI – CITTADELLA

ore 15.00 BENEVENTO – PARMA

ore 15.00 BRESCIA – COSENZA

ore 15.00 SÜDTIROL – GENOA

ore 18.00 VENEZIA – MODENA

ore 20.30 FROSINONE – REGGINA