Palermo-Brescia 2-2. Agnello e sugo e… (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

PALERMO-BRESCIA 2-2

RETI: 4’ Brunori, 41’ Tutino, 54′ Rodriguez, 56′ Ayè

 

Almeno per noi finisce tutto come avevamo previsto visto che per andare in serie A serve un organico vero , con giocatori di valore di categoria e forti in ogni reparto come abbiamo scritto, vanamente ascoltati, e con esperienza e qualità per fare la differenza.

Ora servirà cambiare tutto a partire dalla società , dopo ieri sera i tifosi vogliono una società con programmi ambiziosi e grandi giocatori ed una squadra che andrà creata dal portiere agli attaccanti che possano ricompensare i tifosi che sono stati vicini alla squadra che sono stati vicini pur essendogli stato proposto un cartellone teatrale con spettacoli minori , convincendoli che si trattasse di spettacoli con Proietti, Gassman , musical di Garinei e Giovannini, Eduardo De Filippo , Anna Magnani, Monica Vitti ed Alberto Sordi  …. niente di tutto questo ed è stato inutile cercare di aprigli gli occhi fin dall’inizio campionato penso e spero solo perchè offuscati dal troppo amore per la maglia rosanero anche se se fra questi purtroppo non sono mancati anche quelli in malafede e che proprio per questo non fanno parte dei veri tifosi.

Per il prossimo campionato, le bugie avranno le gambe corte come si capisce da quello che ieri all’uscita al termine della partita molti mi dicevano “Prima vediamo chi comprano e che squadra fanno e quali sono gli obiettivi e poi decido se abbonarmi. Una volta sola mi possono fregare” Finalmente il risveglio del vero tifoso che è quello che deve volere il massimo per la maglia che ama ed abbandona il ruolo di pecora fra le pecore come ieri che l’unica a godere è stata la società che ha potuto contare su di un altro importante incasso che sperano tutti possa servire a fare una grande squadra.

Reggina-Ascoli 1-0, Canotto gol e playoff per i gli amaranto
La Reggina trova il gol che vale i playoff al 95′ con Canotto, 1-0 all’Ascoli.

Esplode di gioia il Granillo.

Tifosi del Brescia 

Palermo-Brescia 2-2 e ……. finì il battesimo !

Il Palermo fallisce clamorosamente la vittoria e la possibilità di giocare i playoff per andare in Serie A , incredibile ma vero …. ma perfettamente in linea su quanto avevamo evidenziato fin dall’inizio del campionato e le telefonate con le quali molti anche cari amici che non la pensavano come me adesso mi hanno detto “Alla fine avevi ragione tu e forse tu sei l’unico vero tifoso che ha dimostrato di amare il Palermo cercando di aprire gli occhi a tutti noi , che al contrario magari ti abbiamo anche criticato. Ti avesse ascoltato almeno la società oggi saremmo probabilmente già in Serie A. Scusa !”

Ma vi confesso avrei voluto essere smentito dal campo ed essere oggi almeno ai playoff , pur convinto che con il Cagliari avremmo perso almeno 4-0, 4-1 e saremmo andati fuori lo stesso ma il campionato del Palermo avrebbe avuto un’altra lettura più favorevole per la squadra e società che al contrario ha concluso la sua avventura con i fischi assordanti dello stadio finalmente unito , deluso dal risultato della partita , dal valore della squadra ed una società che non aveva nessun interesse ad essere promosso in A e che aveva saputo parlare solo di evitare la retrocessione e ci ha regalato, udite udite , le foto dei nostri giocatori che si fanno le foto negli spogliatoi del Manchester City …. come turisti naturalmente … che tristezza !!!!

Per dovere di cronaca torniamo alla partita . Vantaggio del Palermo con una bella realizzazione di Brunori ed il raddoppio di Tutino. Sembrava tutto perfetto ma poi nel secondo tempo, gol annullato al Brescia che continua ad attaccare ed arrivano i due gol che portano al pareggio e la partita finisce qua con le squadre che sembrano accontentarsi del pari e non aspettano altro che l’arbitro fischi , in attesa di sapere cosa succede alla Reggina che sul finale finalmente per loro segna e ci scavalca ed entra fra le otto in lotta per la serie A e ci supera anche il Venezia che prende l’8° ed ultimo posto utile grazie ai gol subiti e gli incontri diretti entrambi persi .

E così alla fine 9° posto inutile per la A ma che certifica almeno la certezza della permanenza in serie B con l’augurio che il prossimo anno si vada in A direttamente perché è lì che Zamparini ci ha insegnato che deve stare !

Adesso provate a fare meglio di lui se siete capaci se no diamo la possibilità a qualcun’ altro di provarci perché i tifosi palermitani meritano rispetto e non continue umiliazioni come quella di ieri con il Brescia.

Per rivedere azioni e gol cliccate sotto

https://www.palermofc.com/it/video/palermo-brescia-2-2-gli-highlights_6715/

Avremmo voluto chiudere dando un bel 10 a tutti come quando si vince invece ci tocca chiudere a causa del pareggio con un 3 per tutti e però una menzione speciale per il bel gol Brunori che però poi è scomparso dalla partita come sempre. L’esatto emblema di questo campionato della squadra rosanero. La gara di stasera è la fotografia perfetta della stagione: un’infinità di occasioni sprecate, di vantaggi buttati al vento. Fischi assordanti a fine partita di tutto lo stadio in finale come previsto e meritato.

Ora compriamo 11 giocatori titolari che valgono almeno 6/7 e qualcuno anche 10 per il prossimo anno e sarà festa !

Intanto liberi tutti per la squadra …. e speriamo in tutti i sensi in attesa di nuovi importanti e determinanti protagonisti in maglia rosanero. A loro in gni caso Buona fortuna !

E per chiudere con un sorriso ….. Arrivederci tutti a Cagliari adesso con un pacchetto organizzato dalla PaleValtour …. non per i playout ma…. in vacanza !

PALERMO (3-5-2) Pigliacelli ; Mateju , Nedelcearu , Bettella ; Buttaro  (22′ st Valente), Segre  (29′ st Saric ), Gomes (35 st Vido), Verre  (35′ st Broh ), Sala; Tutino  (22′ st Soleri ), Brunori .

Allenatore: Corini

A  disposizione:  Grotta, Massolo, Graves, Orihuela, Aurelio, Stulac, Damiani.

BRESCIA (4-3-1-2) Andrenacci 6.5; Karacic 6, Cistana 6.5, Mangraviti 6.5, Huard 7 (42’ st Adorni 6); Bisoli 7, Labojko 6.5 (42’ st Scavone 6), Björkengren 7 (32′ st Van de Looi 6); Adryan 5.5 (1′ st Listkowski 6.5); Ayè 7 (23′ st Bianchi 6), Rodriguez 7.5.

Allenatore: Gastaldello 7

A disposizione : Lezzerini, Muca, Ndoj, Niemeijer.

Arbitro: Maresca di Napoli

RETI: 4’ Brunori, 41’ Tutino, 54′ Rodriguez, 56′ Ayè

Note: Angoli 5-2

Ammoniti: Tutino, Sala, Andrenacci e Listkowski

32.235 (19.612 biglietti venduti, 12.623 abbonati).

Questi i risultati finali della trentottesima e ultima giornata del campionato di serie B,

che ha espresso gli ultimi verdetti della stagione regolare:

CITTADELLA – COMO   0-0

COSENZA – CAGLIARI    0-1    (Lapadula)

GENOA – BARI    4-3     (Sabelli, Gudmundsson, Ekuban, Criscito (G), Esposito, Benedetti, Cheddira (B))

MODENA – SÜDTIROL    2-1     (Bonfanti, Magnino (M), Tait (S))

PALERMO – BRESCIA    2-2    (Brunori, Tutino (P), Rodriguez, Ayè (B))

PARMA – VENEZIA   2-1     (Vázquez, Camara (P), Pohjanpalo (V))

PERUGIA – BENEVENTO  3-2   (Farias, Ciano (B), Lisi, Di Carmine, Kouan (P))

PISA – SPAL   1-2    (Celia, Moncini (S), Tramoni M. (P))

REGGINA – ASCOLI    1-0       (Canotto)

TERNANA – FROSINONE    2-3    (Garritano, Lucioni, Kone (F), Favilli, Partipilo (T)

 

LA CLASSIFICA AGGIORNATA:

FROSINONE  80

GENOA  73*

Bari  65

Parma   60*

Cagliari  60

Sudtirol  58

Reggina  50*

Venezia   49

Palermo  49

Modena  48

Pisa  47

Ascoli    47

Como  47

Ternana  43

Cittadella   43

Brescia    40

Cosenza  40

Perugia   39

Spal   38

Benevento  35

*PENALIZZAZIONI – Reggina -5, Genoa -1, Parma -1

 

I verdetti della regular season di Serie B
Chiusa oggi la stagione regolare del campionato e questi i verdetti della Serie B 2022-2023.

Frosinone e Genoa in Serie A;
Perugia, Spal e Benevento in Serie C;
Ai Playoff Bari, Parma, Cagliari, Sudtirol, Reggina e Venezia;
Brescia-Cosenza è il playout.

 

Gli accoppiamenti dei playoff di Serie B

Bari e Parma sono già in semifinale. I due preliminari dei playoff sono: Sudtirol-Reggina e Cagliari-Venezia. Le squadre che giocheranno in casa avranno un vantaggio in virtù della posizione di classifica.

Turno preliminare: Sudtirol-Reggina, Cagliari-Venezia;

Semifinali: Parma-Cagliari/Venezia; Bari-Sudtirol/Reggina.

 

PS. Grazie a tutti quelli che hanno capito subito , come hanno dimostrato i fatti,  che eravamo gli unici a dire la verità ed essere onesti come sempre con i tifosi e grazie, e siete tantissimi, anche a quelli che lo hanno capito piano piano  ma siete stati onesti ad ammettere, anche dopo, che avevamo ragione uno dei quali è un mio amico carissimo , che mi dispiaceva che non mi credesse , e che ieri ha detto ad un altro caro amico “Ma allora aveva veramente ragione Mario!”.

Grazie , Buona Estate e Forza Palermo !