“Il Tennis allunga la vita” Ricordo di Gabriele Palpacelli (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Convegno “Il Tennis allunga la vita”.

Nel video le immagini del ricordo di Gabriele Palpacelli , recentemente scomparso a 65 anni ancora giovane, apprezzato tecnico e dirigente Federale della FITP dove è stato Presidente del Comitato Regionale Sicilia per 12 anni ed attuale Consigliere Nazionale.
Come ha ricordato il Prof. Angelo Giglio , Presidente del Convegno, una figura molto amata e rispettata per la sua competenza e profonda umanità nel gestire i rapporti e curare l’organizzazione degli eventi tennistici per far crescere e migliorare la vita della Federazione e dei tennisti , dai giovani ai campioni .
Il CONI ha consegnato una targa ricordo con la quale riconosce i suoi meriti sportivi e di dirigente.

Gabriele Palpacelli , che mi onoro dire era un mio carissimo cugino di primo grado, aveva dedicato una vita intera al tennis, prima da atleta poi da dirigente. “Dopo una brillante carriera da tennista, infatti, Palpacelli – scrive la Federtennis sul suo sito – ha indossato giacca e cravatta e dopo vari incarichi, è stato presidente della Fit Sicilia per ben 12 anni. Grazie al suo apporto il tennis siciliano ha raggiunto risultati notevoli, certificati dai successi in campo internazionale degli alfieri Cecchinato e Caruso. Proprio Marco deve molto allo “zio Gabriele”, assoluta guida nei primi passi di crescita di Ceck. Era un uomo disponibile con tutti”.