Cagliari – Palermo 2-1 (3 VIDEO) Coppa Italia

Print Friendly, PDF & Email

CAGLIARI- PALERMO 2-1

CORINI :”Giocato alla pari con una di A. Ora dobbiamo agire sul Mercato….”

Cagliari-Palermo 2-1: 100′ Dossena, 122′ Di Pardo – 121′ Soleri.

IL TABELLINO

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa (121′ Goldaniga), Dossena, Obert, Augello; Nandez (58′ Deiola), Sulemana, Makoumbou (84′ Viola), Azzi (58′ Luvumbo); Oristanio (85′ Di Pardo), Pavoletti (85′ Shomurodov). A disp.: Scuffet, Aresti, Viola, Altare, Jankto, Lella, Capradossi, Kourfalidis. All. Ranieri.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic (75′ Segre), Stulac (64′ Saric), Gomes (91′ Damiani); Insigne (70′ Mancuso), Brunori (103′ Soleri), Di Mariano (70′ Valente). A disp.: Desplanches, Nespola, Graves, Nedelcearu, Buttaro. All. Corini.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Massara-Catallo)

MARCATORI: 100′ Dossena, 121′ Soleri, 122′ Di Pardo.

NOTE: Ammoniti Gomes, Oristanio, Vasic, Dossena. Al 23′ Pigliacelli para un calcio di rigore a Pavoletti.

Come secondo le previsioni alla fine il Cagliari riesce ad avere ragione del Palermo ai tempi supplementari dove avere reso arduo il suo cammino sbagliando un rigore , la squadra di Ranieri sbaglia un rigore con Pavoletti, …, mantenendo intatte le speranze dei rosanero per superare il turno che certamente con questo Cagliari sarebbe stato possibile solo fossero arrivati in tempo gli 11 titolari che servono a completare la prima squadra e tutte le riserve.
Infatti analizzando a mente serena i vari reparti alla domanda se la nostra è una difesa attendibile …la risposta alla domanda hanno preso gol o sono stati capaci di non prendere gol è alla fine … hanno preso gol e non sono stati capaci di non prendere gol anzi ne hanno presi 2 e perso la partita quindi la valutazione per portiere , che aveva iniziato bene, finendo come sempre in un disastro con i suoi compagni di difesa è voto 0 . Servono subito per dirla chiara 1 portiere , 2 terzini ed un centrale difensivo fortissimo , che faccia il regista arretrato non come adesso degli scalciatori Reparto quindi al di là di tutto di essere arrivati ai tempi supplementari Bocciato.
Passiamo al centrocampo , domanda hanno contrastato gli avversari e saputo soprattutto costruire azioni d’attacco o fornito palloni smarcanti alla diciamo punte ?. La risposta vista la sconfitta ed il gioco non espresso in campo è una sola non hanno saputo contrastare e meno che meno costruire quindi anche loro Bocciati e voto finale 0. Praticamente serve un centrocampista interditore , un regista e due centrocampisti che sappiano inserirsi sulle fasce od andare a rete e segnare. Speriamo arrivino presto dalla serie A.
Infine nota dolente l’attacco , questo sconosciuto nelle fila rosanero, domanda hanno saputo essere pericolosi sotto rete, hanno tirato a ripetizione verso la porta avversaria , sono stati prevalentemente a pressare , hanno fatto più gol degli avversari, hanno fatto vincere il Palermo od alla fine abbiamo perso proprio perchè non hanno fatto nula di tutto questo ? Troppo poco il gol di Soleri che proprio per il gol vogliamo salvare mentre bocciamo tutto l’attacco , si fa per dire, sceso titolare ed incapace . Come detto non hanno fatto nulla di quello che un attaccante vero e serio avrebbe dovuto fare per cui bocciatissimi e per loro come per gli altri voto 0. Suggerimento comprare immediatamente almeno 4-5 attaccanti che in serie A od all’estero ad esempio dal Barcellona, Bayern, PSG, Real Madrid, Feyenoord, Marsiglia, Arsenal, Benfica … hanno segnato 20-25 gol a stagione già da almeno 3 campionati. Astenersi dal trattare giocatori rotti ed incapaci di scendere in campo come fatto di recente per favore o comprare il fratello di Messi quasi avessimo comprato il vero e grande Lionel come provò a fare, ed io ne sono testimone,  il grande Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini a cui venne soffiato con una controproposta irrinunciabile del Barcellona.
Come è chiaro stando dalla parte dei tifosi quelli veri che amano la maglia rosanero e vogliono per lei i massimi traguardi sarebbe difficile non chiedere almeno questi rinforzi per quest’anno per ritornare direttamente in serie A con un campionato di grande livello, invece che rischiare di retrocedere se il livello delle squadre in campionato dovesse essere al contrario dello scorso anno molto alto.
Ultima domanda si va in campo per non prendere gol oppure si ci va per farne e vincere le partite ? Nel primo caso viene fuori la sonnolenta partita di ieri dove chi accelera ed ha un organico più forte alla fine vince nel secondo se i più forti siamo noi e scendiamo in campo con l’obiettivo di vincere alla fine è scontato che avremmo vinto noi.
Quindi fino a quando non avrà un organico adeguato siete pregati di astenervi di commenti sull’allenatore e, se siete veri tifosi che vogliono il massimo per la propria squadra, concentratevi anche voi nel chiedere giocatori, forti, di categoria e vincenti qualità che mancano per ora a questo organico.
D’accordo con noi sembra l’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, quando alla fine della partita ha cos’ commentato: “Giocato alla pari con una di A. Ora dobbiamo agire sul mercato”

Sabato sera inizia il Campinato in trasferta con il Bari e bisognerà essere pronti se vogliamo veramente ambire alla serie A … vediamo cosa dirà il campo con il Bari uscito con una sonora sconfitta casalinga con il Parma 0- anche lei dalla Coppa Italia.