IX edizione Torneo Intern.le giov.le Itf J100 “Trofeo Antonino Mercadante” (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Presentato il Trofeo Antonino Mercadante giunto alla IX edizione

Si è alzato il sipario con la conferenza stampa di presentazione la IX edizione del torneo Internazionale giovanile Itf J100 “Trofeo Antonino Mercadante” che vedrà in campo fino a domenica 10 settembre al Ct Palermo alcuni tra i migliori prospetti internazionali del futuro.

Tra le nazioni rappresentate, oltre all’Italia, la Croazia, la Germania, la Bretagna, la Romania, la Danimarca, gli Stati Uniti, la Slovacchia, la Turchia, l’Ungheria e la Svezia.

All’incontro con i giornalisti erano presenti Giorgio Lo Cascio presidente Ct Palermo, Sabrina Figuccia Assessore comunale allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili, Alessandro Chimirri direttore del torneo, Gianluca Naso in rappresentanza del settore tecnico della Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel), Marcello Clemenza delegato provinciale Fitp, Giovanni e Paolo Mercadante figli dell’ingegnere Antonino Mercadante cui il torneo è intitolato.

La palermitana Allegra e la catanese Beltrami volano nel main draw

al quale accede come lucky loser anche l’altra etnea Santapaola

 Mercoledì 6 settembre alle 8.30 il via agli incontri del singolare

 Tredici i siciliani impegnati tra tabellone maschile e femminile

 

Elisabetta Allegra, 15 anni, del Ct Palermo conquista l’accesso al tabellone principale femminile della IX edizione del “Trofeo Antonino Mercadante” prova ITF J100 in programma al Ct Palermo fino a domenica 10 settembre.

La giocatrice di casa ha sconfitto sul campo centrale intitolato proprio ad Antonino Mercadante, con il punteggio di 6-1 7-5, la tunisina Nour Sahoun, testa di serie numero 1 delle qualificazioni.

Con Allegra sono in totale tredici i tennisti siciliani tra tabellone maschile e femminile.

Nel maschile Riccardo Surano, le wild card Carmelo Gasparo di Capo D’Orlando e Nino Trinceri tutti e tre del Ct Palermo, il mancino siracusano del Match Ball Giovanni Conigliaro e l’altro siracusano Sebastiano Cocola il quale si allena a Catania.

Nel singolare femminile si disimpegneranno le wild card del Ct Palermo Alessandra Fiorillo e Giorgia Patti, la prima testa di serie Gaia Greco che svolge i propri allenamenti  al Country Time Club, la giocatrice del Tc2 Chiara Davì, la siracusana Giuliana Giardina, la qualificata catanese Giuditta Beltrami e la lucky loser del Cus Catania Viola Santapaola.

Promette spettacolo la sfida tra il numero 1 del seeding il romano Andrea De Marchi e il neo campione italiano under 15 ovvero il campano Antonio Marigliano. Greco invece se la vedrà con la capitolina Fabiola Marino. La testa di serie numero 2 la croata Dora Miskovic sfiderà la classe 2008 Alessandra Fiorillo, fresca campionessa italiana del doppio a livello under 15. Numero 3 del seeding la tedesca Victoria Pohle.

Mercoledì 6 settembre ben 32 incontri a partire dalle ore 8.30.