Ultima batte Palermo 1-2. Si scende ! (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

PALERMO – LECCO 1-2

8′ Crociata, 42′ Sersanti. 96′ Brunori (PA)(Rig)

Ahimè quello è sempre stato il nostro giudizio su questo organico ancora una volta si sta dimostrando corretto visto che non sono stati capaci, pur giocando in casa con l’ultima in classifica , a vincere od almeno non perdere e purtroppo oggi non eravamo allo Stadio a portargli fortuna come tutte le altre volte.

Bisogna dire che il Lecco si è dimostrato più squadra e con individualità superiori a quelle del Palermo che in trasferta aveva costruito il suo posto in alta classifica e che invece in casa lo sta dilapidando mostrando grandi limiti caratteriali e di valore del proprio organico che , ancora oggi c’è chi lo sopravvaluta o lo ha sopravvalutato aprendo adesso gli occhi dopo il nulla visto in campo cominciando a contestarli.

Con onestà bella prova del Lecco che ha fatto di tutto per non soccombere , prendendo gol solo l’ultimo minuto di recupero su un generoso rigore assegnatoci e realizzato da quel Brunori che non segnava alla Favorita oggi Barbera dal lontano maggio di questo anno.

Naturalmente dopo una prestazione fumosa e confusionaria come quella odierna il Voto 0 per tutta la squadra, anche se un giocatore onestamente meriterebbe un 6, è assolutamente meritato.

Adesso ci sono molte squadre che stanno entrando in forma e risaliranno in classifica , al Palermo l’onere, cercare di invertire la rotta e provare a ricominciare a vincere , anche se con questi pseudo attaccanti, se non segnano i centrocampisti od i difensori la vedo dura.

Palermo che scende adesso al 4° posto e noi continueremo a chiedere un organico adeguato per andare in Serie B perchè vogliamo un Palermo veramente forte e ci doliamo che ci siano falsi tifosi che difendendo questa squadra fanno si che la società non faccia nulla per adeguarla con elementi forti e di qualità superiore od almeno adeguata alla Serie B , anche se si vuole andare in A bisogna avere il portiere, il centrale difensivo , il regista, un esterno ed almeno 3 punte già da serie A per aver l’ossatura su cui inserire poi 7-8 giocatori magari eccellentissimi per potere avere la certezza che poi rimarremo in serie A come è stato il più grande Presidente che ha avuto il Palermo, Maurizio Zamparini ed è la storia a parlare.

Ieri molti tifosi veri mi hanno scritto scusandosi di non avere capito che sono il solo che vuole un grande Palermo e chiama le cose con il loro nome come ho sempre fatto da 71 anni che entro in questo stadio e tifo per i colori del mio cuore che è rosanero , ed erroneamente pensavano che avessi qualcosa contro questa società, cosa che non è assolutamente vera.  I miei commenti, nel bene e nel male, sono frutto della mia esperienza di oltre 70 anni ed il confronto avuto con grandissimi giocatori ed allenatori con i quali ho condiviso le vicende del Palermo nel bene e nel male.

In campo vanno i giocatori e danno quel che sanno e che possono e certamente danno tutto ma il loro tutto è evidente che non è sufficiente e se uno + uno fa due … alla fine è facile capire cosa e chi non funzionain questa squadra con due o tre dovute eccezioni ….. e magari uno per ora non gioca perchè sarebbe infortunato forse.

Grazie !  ora siamo di più quelli che criticano ma lo fanno solo in maniera costruttiva per avere veramente un grande Palermo in campo.

Tacere o mentire sul valore di questo organico è da incoscienti che non amano il Palermo. PS ma se dovessero lo stesso andare in serie A sarò il primo a complimentarmi e festeggiare la promozione … non importa come ma andiamo in serie A !

Adesso ancora una squadra in piena zona retrocessione …. torniamo a vincere !

 

SERIE B RISULTATI 11° GIORNATA

Cittadella – Cremonese 1-2

79′ Ravanelli, 82′ Vita (Cit), 93′ Vasquez

Como -Catanzaro 1-0

6′ Verdi

Feralpisaò -Reggiana 0-3

7’Antiste, 43′ Cigarini (rig) 55′ Pieragnolo

Spezia – Cosenza 0-0

SudTirol – Sampdoria 3-1

54′ Gonzalez, 77′ Merkaj (Samp), 95′ Casiraghi (rigore)99′ Pecorino

Ascoli – Parma 1-3

8′ e 34′ Mann, 13′ Caligara,, 54′ Bernabè

Brescia – Bari 1-2

11′ Moncini (BR), 58′ Diaw, 76′ Vicari.

Modena – Ternana 2-1

17’Palumbo,56’Falcinelli,94′ Dionisi (TER)

Palermo – Lecco 1-2

8′ Crociata, 42′ Sersanti. 96 Brunori (PA)(Rig)

Venezia – Pisa 2-1 

6’Valoti (PI), 32′ Pierini, , 74′ johnsen

 

CLASSIFICA Serie B

PARMA 26

VENEZIA 21

Catanzaro 21

Palermo 20*

Modena 19

Como 17*

SudTirol 16*

Cremonese 16

Cosenza 15

Bari 14

Reggiana 14

Brescia 13**

Cittadella 13

Ascoli 12

Pisa 12

Spezia 8*

Sampdoria 7 (-2)

Lecco 7**

Ternana 6

Feralpisalò 5

* – 1 partita

**- 2 partite

MARCATORI

CODA e CASIRAGHI      7 Gol           

Benedyczak               6 Gol

Maan e Mendes        5 Gol

PROSSIMO TURNO

SABATO 4 Novembre ore 14.00

Cosenza -Feralpisalò,

Pisa – Como

Bari – Ascoli

Ternana – Venezia

Catanzaro – Modena,

Cittadella – Brescia

ore 16.15

SampdoriaPalermo

Domenica 5 novembre  ore 16.15

Cremonese – Spezia

Parma – Sudtirol

Reggiana- Lecco