Sampdoria-Palermo 1-0 peggio delle ultime (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Sampdoria-Palermo 1-0

Reti: 44′ Borini (rigore)

Seconda sconfitta consecutiva con una squadra in zona retrocessione e perdiamo imbattibilità fuori casa. Questa sconfitta per chi ancora non ci credeva è la dimostrazione lampante che questo è un organico come hanno detto le ultime partite un pareggio e due sconfitte è composto da giocatori evidentemente meno abili di tutta la serie B e che come abbiamo chiesto fin dall’inizio campionato adesso a Gennaio la società dovrà comprare 11 giocatori veri per potere ambire ad andare in serie A  e diciamo anche quasi tutta la panchina tenuto conto che almeno 3 di quelli in rosa potrebbero starci tranquillamente.

A Gennaio provvederanno o dovremo andare avanti sperando in un miracolo come nella partenza del campionato con squadra che vinceva contro squadre che ancora non si erano ancora amalgamate o dove ancora i migliori magari erano fuori forma e la nostra pressione era stata ripagata dai 3 punti grazie non agli attaccanti, che non abbiamo, ma grazie a quei difensori e centrocampisti che si sono sostituiti a loro.

Ovviamente anche oggi il voto dopo una sconfitta è zero e con rammarico pensiamo a quando eravamo felici di dare 10 a tutti ad inizio campionato visto che come tutti i veri tifosi vorremmo che ci costruissero una vera squadra perchè vorremmo un Palermo vincente come fu con Zamparini quando ogni domenica era una festa per i risultati e per la gioia di vedere indossare la maglia rosanero grandi campioni alcuni dei quali sono anche stati protagonisti con la maglia dell’Italia e vincendo i Mondiali … che meraviglia veder in maglia rosanero il top mondiale ….

Molti vedo stanno cominciando a capire e si sono resi conto che se compriamo giocatori di valore 4-5 anche quando danno il massimo come in realtà fanno tutti il loro massimo sempre quello resta e per andare avanti in serie A servono giocatori che in campo valgano minimo 7 meglio se ancora di più e soprattutto attaccanti che valgano 9-10 non 2-3.

Serve qualità e quantità e quindi un vero nuovo organico per  andare in Serie A … ed è doveroso da veri tifosi richiederlo con forza e convinzione per  avere veramente un grande Palermo … noi , anche dovessimo essere i soli, state certi che lo faremo per correttezza ed onestà verso tutti coloro che amano veramente il Palermo e vogliono per lui il massimo possibile.

Con la Samp nel primo tempo solo mezzo tiro e poi il nulla … ed alla fine la sconfitta …..commentate voi questa prestazione per favore !

Che dire? che come sempre mettiamo da parte questa sconfitta e speriamo che la prossima partita ci regali un Palermo nuovamente vincente anche con una autorete degli avversari!

Il tabellino

Reti: 44′ Borini (rigore)

Sampdoria (4-3-1-2): Stankovic ; Depaoli , Ghilardi, Gonzalez , Giordano ; Kasami , Yepes  (94′ Girelli ), Vieira; Verre  (65′ Askildsen); Esposito (79′ De Luca), Borini .

Allenatore : Pirlo (squalificato, in panchina Baronio).

Palermo (4-3-3): Pigliacelli ; Lund  (79′ Aurelio ), Ceccaroni , Mateju , Lucioni ; Segre , Gomes  (79′ Stulac ), Henderson  (67’Valente); Di Francesco  (67′ Soleri), Insigne  (56′ Mancuso ), Brunori .

Allenatore : Corini.

Arbitro: Doveri di Roma.

Note: Ammoniti Verre, Yepes, Borini, Ghilardi e Mateju

.

SERIE B 12° TURNO

Bari-Ascoli 1-0

8′ Sibilli (BA)

Catanzaro-Modena 1-2
20′ Vandeputte (C), 26′ Manconi (M), 90’+5 Bozhanaj (M) 8′ Sibilli (BA)

Cittadella-Brescia 3-2
4′ [aut.] Frare (C), 13′ Carriero (C), 32′ Vita (C), 69′ Bertagnoli (B), 82′ Maistrello (C)

Cosenza-Feralpisalò 1-1
19′ Venturi (C), 62′ Butic (F)

Pisa-Como 1-1
12′ Cutrone (C), 46′ Valoti (P)

Ternana-Venezia 0-1
74′ Busio (V)

Sampdoria-Palermo 1-0
43′ Borini (S)

Domenica, ore 16.15

Cremonese-Spezia 3-0
12′ Sernicola (C), 30′ Zanimacchia (C), 52′ Coda (C)

Parma-SudTirol 2-0
8′ Bonny (P), 57′ [rig.] Man (P)

Reggiana-Lecco 1-1
26′ Antiste (R), 66′ Buso (L)

CLASSIFICA

29 PARMA

24 VENEZIA

22 MODENA

21 CATANZARO

20 PALERMO*

19 CREMONESE

18 COMO*

17 BARI

16 CITTADELLA

16 SUDTIROL*

16 COSENZA

15 REGGIANA

13 BRESCIA**

13 PISA

12 ASCOLI

10 SAMPDORIA***

8 SPEZIA*

8 LECCO**

6 TERNANA

6 FERALPISALO’

*Como, Sudtirol, Spezia e Palermo una gara in meno

** Brescia e Lecco due gare in meno

*** Sampdoria 2 punti di penalizzazione

Classifica marcatori Serie B

Pos Giocatore Gol
1 CremoneseMassimo CODA 8
2 FC SüdtirolDaniele CASIRAGHI 7
3 ParmaDenni MAN 6
4 Parma Adrian BENEDYCZAK 6
5 Catanzaro   Jari VANDEPUTTE 5
6 AscoliPedro MENDES 5
7 SampdoriaFabio BORINI 5

 

RECUPERI MERCOLEDI’ 8 NOVEMBRE:

PALERMO-BRESCIA e LECCO-SPEZIA

Mercoledì c’è la partita contro il Brescia: il recupero della 2a giornata, che si giocherà al Renzo Barbera e riteniamo sarà molto importante per un Palermo che arriva due sconfitte e non vince da tre partite.

 

PROSSIMO TURNO

Venerdì 10 novembre 20.23 ore 20.30

VENEZIA-CATANZARO

Sabato 11 novembre 2023 ore 14.00

SUDTIROL-PISA

FERALPISALO’-BARI,

ASCOLI-COMO

COSENZA-REGGINA

MODENA-SAMPDORIA ore 16.15

SPEZIA-TERNANA

Domenica 11 novembre 2023 ore 16.15

LECCO-PARMA

BRESCIA-CREMONESE

PALERMO-CITTADELLA