Conferenza stampa Binaghi al Country (Video integrale)

Print Friendly, PDF & Email

«Una gioia immensa vedere questo sport in cui abbiamo dedicato passione arrivare a questi livelli di popolarità. Davanti a noi c’è solo il calcio, ma se il trend continua così non ce ne sarà per nessuno».

È un momento trionfale per il presidente della Fitp Angelo Binaghi, intervenuto durante il viaggio della Coppa Davis che percorre l’Italia permettendo ai tifosi di ammirare il trofeo vinto a Malaga, il secondo nella storia azzurra conquistato dopo ben 47 anni. Discese tutte le regioni dello stivale tocca alla Sicilia, dove il più trofeo viene messo in mostra nei principali circoli del capoluogo.

Prima, la cerimonia inaugurale al Teatro Massimo; mercoledì scorso la tappa al Ct Palermo e ieri l’esposizione con annessa conferenza al Country Time Club, che ha visto come relatore d’eccezione proprio il numero uno della Federazione al fianco di Giorgio Giordano (Fitp Sicilia) e dei dirigenti del circolo Giorgio Cammarata e Oliviero Palma.

«Superate le più rosee previsioni: la Coppa ha raggiunto la Sicilia ed è stata fotografata da migliaia di persone – ha detto Binaghi –. Un’onda travolgente sulla scia dei successi i Jannik Sinner. Siamo entrati in una nuova dimensione». I

l percorso della “grande insalatiera”, iniziato a Milano nel mese di dicembre, è continuataoggi al Tc2 di Palermo per poi spostarsi a Catania e Messina rispettivamente il 22 e il 23 luglio. E finalmente tutti i siciliani potranno provare nuovamente emozioni che mancavano dall’ultima vittoria del 1976 in Cile.

«Ormai si parla solo di tennis, è un periodo non solo unico e straordinario ma anche inimmaginabile. Continuiamo a battere i nostri record».