Via De Sanctis dal Palermo …. arriva Osti resta Dionisi
Attraverso una nota il Palermo FC “comunica di aver sollevato dall’incarico il Direttore Sportivo Morgan De Sanctis e l’International Scout Giulio Migliaccio. A De Sanctis e Migliaccio un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior in bocca al lupo per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.
Poco dopo è arrivato l’annuncio del nuovo ds. I nomi più caldi delle ultime ore erano stati quelli di Francesco Marroccu e Carlo Osti, in pole position per ricoprire il ruolo. E così è stato. “Il Palermo FC – si legge nella nota – comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Carlo Osti. Il dirigente sarà presentato in conferenza stampa nei prossimi giorni. A Osti il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.
Osti ha già fatto sapere che sarà a Palermo nella giornata di sabato.
Come riferito da Sky Sport, Alessio Dionisi, attuale allenatore della squadra, resterà al suo posto, nonostante i risultati altalenanti.
Un’avventura finita male con la contestazione dei tifosi, che hanno espresso il loro malcontento con cori durante le partite al “Barbera” e striscioni in cui chiedevano di mandarli via insieme a Dionisi e Gardini.
Della campagna acquisti fallimentare avevamo parlato il giorno dopo la chiusura del calciomercato estivo e dicendo , andando contro corrente, con tutti ad elogiare questa squadra e dicendo addirittura che erano campioni e la Serie a l’avremmo conquistata da primi in classifica ma i fatti ad oggi ci danno ragione , che bisogna comprare 11 giocatori “veri” titolari e tutte le riserve per potere veramente sperare che la Società voglia andare in serie A
E poi basta acquistare solo svincolati e fuori contratto o cacciati per evidenze scarsezza dalle proprie squadre gli unici che compriamo perchè non costano nulla o quasi.
Adesso cominciamo a comprare veri giocatori e veri campioni com faceva il compianto Zamparini che non era un ricchissimo sceicco arabo.
Se poi non li comprano non è certo colpa dei direttori tecnici o degli allenatori che quello hanno e quello devono mandare in campo a prescindere dalle loro reali capacità e mi pare che abbiano fatto il massimo con questi organici.
Fermo restando che tutti danno il massimo certamente ma quando il tuo massimo è 4-5 è ovvio che non puoi neanche raggiungere la sufficienza se non qualche volta per convergenze fortunate , vedi squadra più scarse.
I veri tifosi se amano veramente la propria squadra sono quelli che chiedono alla società di attrezzare la squadra con un vero organico qualitativamente valido , cioè tutto il contrario di quello che abbiamo.
Chi vuole capire capisca !!!
Forza Palermo sempre !!!!