35ª giornata del campionato di Serie B. Tutti i Risultati e nuova classifica

Print Friendly, PDF & Email

CATANZARO-PALERMO 1-3

MARCATORI: 9’ pt autorete di Bonini (C), 26’ Segre (P); 12’ st Biasci (C), 48’ Le Douaron

Ha preso il via  ieri alle 12:30 la 35ª giornata del campionato di Serie B, che si è conclusa poi oggi domenica, essendo stati rinviati i match per i funerali di Papa Francesco, deceduto lunedì mattina; un lunedì, quello trascorso, che avrebbe dovuto vedere in campo la 34ª giornata del torneo cadetto, rinviata proprio per la morte del Pontefice e calendarizzata al prossimo 13 maggio, quando si sarà già giocata la 38ª e ultima giornata della regular season.

Ieri si sono giocate la maggior parte delle partite che confermano il Sassuolo promosso ancora vittorioso in casa del Cesena così come hanno vinto in alta classifica Pisa e Cremonese mentre solo un pari per lo Spezia in casa del Frosinone. Il Bari sconfitto in casa dal Modena festeggia il 9° posto che così come sicuramente auspica De Laurentis rimane fuori dalle 8 che lotteranno per un posto in serie A .

In società possono tirare , come De Laurentis per il Bari,  un sospiro di sollievo ed anche il prossimo anno sarà solo serie B.

Il Palermo supera il Catanzaro per 1-3 in uno spettacolo teatrale confezionato non troppo bene perchè è sotto gli occhi tutti che i giocatori del Catanzaro giocavano anche loro per il Palermo sbagliando tutti i passaggi , lasciando liberi i rosanero di fare quello che volevano , facendo assist in area per liberarli al tiro senza ostacoli come Brighenti che di testa fa un assist a Brunori in area per permettergli di tirare o fallendo con Pontisso un gol fatto mandando fuori la palla piuttosto che tirare di sinistro e e metterlo in rete e pareggiare mandando invece di destro la palla fuori. Poi giocatori del Palermo che venivano da dietro sulle fasce che recuperavano i palloni mentre i giocatori del Catanzaro rallentavano la corsa per farsi superare o passaggi sbagliati per dare modo alla difesa rosanero di bloccare la loro azione d’attacco. e per iniziare un capolavoro con un autogol clamoroso con Bonini che chiaramente colpisce con la fronte per mettere il pallone dentro con un colpo secco ,e non con la nuca verso l’alto per mandarla dietro, ma colpisce da perfetto attaccante per mettere in rete il pallone anzinchè, come era giusto fare visto che era evidentemente che bastava , solo , non colpire la palla e  lasciarlo scorrere a lato  visto che sarebbe andato fuori .

Notate rivedendo i gol come i difensori poi negli altri due gol anzichè intervenire stiano solo a guardare lasciando soli e liberi di tirare comodamente  i nostri e poi basta rimanendo a distanza anzichè chiudere od impedirgli di ricevere e calciare ostacolandoli come è normale nel calcio.,

Chi vuole essere orgoglioso di una vittoria come questa in una diciamo “Strana” partita si vergogni e spero torni a chiedere di vincere perchè veramente ce lo eravamo meritati non con una rappresentazione teatrale ma con una vera partita di calcio.

Spero che i veri tifosi disapprovino questo atteggiamento , come quello che hanno i giocatori del Palermo che in vantaggio si buttano a terra per morti , senza che ci sia stato veramente un fallo . Anche se vedo che gli  arbitri molto spesso ci cascano e ci danno pure il fallo e magari ammoniscono gli avversari. Che si giochi  onestamente !!! Niente più rigori ottenuti mettendo le mani intorno al collo dell’avversario e tirandolo a terra per dare l’idea che cercando di non cadere l’avversario metta le mani sul nostro giocatore dando l’impressione che sia lui a spingerlo in basso e non per evitare di cadere.

Se comprassimo veri giocatori e forti non ci sarebbe bisogno di questi inganni. chissà se ancora ci sarà qualcuno che si fa abbindolare ed andrà a portare altri soldi a questa società in cambio pensiamo alla fine di nulla. Fermo restando che i tifosi meriterebbero maggiore rispetto approntando una vera squadra per andare direttamente in A non ai playoff ma finendo prima o seconda e con un organico già pronto per la massima serie , con poi qualche giusto nuovo acquisto per rimanerci non a lungo ma per sempre !

In ogni caso squadra che vince voto 10 per tutti !

Prendiamo atto che a giocarsi gli altri due posti per la A saranno Pisa , Spezia e Cremonese le altre faranno la finta per uscire negli spareggi e poi dicendoci che ci hanno provato e che ci proveranno il prossimo anno.  Così come avviene oramai da anni . Il prossimo anno ! Intanto riempite lo stadio e portate soldi che solo quelli ci interessano ! 

Ormai ci saranno solo partite a perdere da parte di chi non vuole salire e magari mandano in A qualcuno che non ci vuole andare . Magari proprio il Palermo !!!

Si gioca sul serio in fondo alla classifica e lo dimostrano i risultati dove le più forti sono uscite dalla zona retrocessione ed in fondo, peggio del Palermo,  c’è qualche Presidente di squadre prestigiose che preferirebbe retrocedere e poi lottare per ritornare dalla C in B perchè gli costerebbe di meno e guadagnerebbe di più.

Chi vivrà vedrà !!!

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli ; Brighenti (27’ st Seck ), Scognamillo , Bonini ; Cassandro , Pompetti , Petriccione (1’ st Pontisso ), Quagliata (dal 43’ st La Mantia ); Compagnon  (1’ st Biasci ), Ilie  (37’ st Buso .); Iemmello .

Allenatore: Caserta

PALERMO (3-4-2-1): Audero ; Baniya , Magnani , Ceccaroni ; Pierozzi (28’ st Vasic ), Gomes  Blin , Lund ; Segre (42’ st Ranocchia ), Brunori  (42’ st Verre ); Pohjanpalo  (42’ st Le Douaron ).

Allenatore: Dionisi 6,5
ARBITRO: Feliciani di Teramo 6
NOTE: spettatori 9.021 (abbonati 5.834), incasso di 135.601 euro. Ammoniti Pierozzi, Brighenti e Cassandro. Angoli 3-2. Rec

 SERIE B, 35ª GIORNATA

Frosinone-Spezia 2-2
9’ e 39’ Bohinen (F), 15’ Bandinelli (S), 75’ P. Esposito (S)
Bari-Modena 1-2
8’ Defrel (M), 18’ [rig.] Palumbo (M), 42’ Lasagna (B)
Brescia-Pisa 1-2
12’ Tramoni (P), 80′ Touré (P), 90’+4 Juric (B)
Carrarese-Sampdoria 1-0
6’ Torregrossa
Reggiana-Cittadella 2-1
61′ Gondo (R), 90′ Portanova (R), 90’+6 Pandolfi (C)
Salernitana-Cosenza 3-1
51′ Corazza (S), 64′ Ferrari (S), 79′ Tongya (S), 83′ Zilli (C)
Cremonese-Mantova 4-2
4′ Redolfi (M), 25′ Johnsen (C), 53′ Collocolo (C), 73′ De Luca (C), 77′ Brignani (M)
Cesena-Sassuolo 0-2
24′ e 57′ Laurienté

Domenica 27 aprile
Catanzaro-Palermo 1-3
9’ aut. Bonini, 26’ Segre sec. tempo 12’ st Biasci (C), 48’ Le Douaron

SudTirol-Juve Stabia 2-0
18’ Odogwu 78′ Merkaj S

CLASSIFICA

SASSUOLO  78 (Promosso in Serie A)
Pisa 69
Spezia 60
Cremonese 56
Juve Stabia 50
Palermo 48
Catanzaro 45
Modena 44
Bari 44
Cesena 44
Carrarese 41
Frosinone 39
Südtirol 37
Mantova 36
Salernitana 36
Reggiana 35
Cittadella 35
Sampdoria 35
Brescia 35
Cosenza 27 (-4 punti)

 

36ª GIORNATA (1 maggio 2025)

DATA ORARIO PARTITA RISULTATO
Giovedì 1 maggio 12.30 JUVE STABIA-CATANZARO
Giovedì 1 maggio 15.00 COSENZA-BARI
Giovedì 1 maggio 15.00 MANTOVA-CESENA
Giovedì 1 maggio 15.00 MODENA-REGGIANA
Giovedì 1 maggio 15.00 PALERMO-SÜDTIROL
Giovedì 1 maggio 15.00 PISA-FROSINONE
Giovedì 1 maggio 15.00 SAMPDORIA-CREMONESE
Giovedì 1 maggio 15.00 SPEZIA-SALERNITANA
Giovedì 1 maggio 17.15 CITTADELLA-BRESCIA
Giovedì 1 maggio 19.30 SASSUOLO-CARRARESE