Palermo – Carrarese 1-1 Ora ottavi (Video)
Palermo – Carrarese 1-1
Reti: al 42′ st Le Douaron J. (Palermo) al 16′ pt Shpendi S. (Carrarese) .
Finisce in maniera ingloriosa per i rosanero che non riescono a battere la Carrarese ormai salva a metà classifica che gioca una bella partita sorprendendo per gioco e tecnica e mostrando tutti i limiti al contrario della squadra di casa sonoramente , giustamente, fischiata dai tifosi fin dal lro ingresso in campo . Ciò che si semina poi si raccoglie . gli ospiti passano subito in vantaggio con un gran gol di Shpendi al quale non riescono i padroni di casa a rispondere.
Così un arbitro decisamente mediocre che così da l’impressione di favore il Palermo , nel secondo tempo cosa fa? espelle un giocatore della Carrarese obbligandoli a giocare in 10.
Per noi una vera scorrettezza visto che ci hanno insegnato e vogliamo che si giochi ad armi pari ma tant’è in altre partite ne abbiamo viste di peggio come darci rigori che dovevano essere puniti al contrario o quando hanno annullato gol regolari agli avversari .
E così in un’azione confusa alla fine il Palermo trova il gol del pari con Le Douaron che in realtà non cambia niente visto la vittoria del Cesena per cui scivoliamo all’8° posto ultimo posto utile per i play-off.
Finalmente la tifoseria inizia a fare quello che avrebbe dovuto appena concluso il calcio mercato ad inizio campionato e scrive :”“Anche se fosse Serie A… che andiate via è la nostra priorità”, il testo dello striscione esposto dai tifosi del Palermo in occasione della sfida con la Carrarese.
Ed andando allo stadio al figlioletto che gli diceva che magari l’anno prossimo sarebbe andato meglio ha risposto : “L’anno prossimo non faccio nessun abbonamento, non mi interessa” . si vede che c’è chi comincia ad aprire gli occhi e non si fa più abbindolare da false promesse.
Naturalmente avendo pareggiato per tutti il voto è solo 3 ma tutti avrebbero meritato solo un bello 0 per quello che non hanno fatto vedere in campo e così anche per la società che sembra non abbia creato un organico adeguato per andare in Serie A direttamente come dimostrano i numeri a campionato finito.
Adesso per chi ci crede il responso all’ultima partita .
Playoff Serie B
Turno preliminare (gara unica)
Sabato 17 maggio 2025 Catanzaro vs Cesena – ore 17.15
Sabato 17 maggio 2025 Juve Stabia vs Palermo – ore 19.30
Tabellino
PALERMO: Audero E., Diakite S. (dal 29′ st Pierozzi N.), Baniya R., Nikolaou D. (dal 1′ st Ceccaroni P.), Di Mariano F., Ranocchia F. (dal 39′ st Verre V.), Segre J., Lund K. (dal 16′ st Di Francesco F.), Insigne R. (dal 1′ st Le Douaron J.), Pohjanpalo J., Brunori M..
A disposizione: Buttaro A., Ceccaroni P., Desplanches S., Di Francesco F., Gomes C., Henry T., Le Douaron J., Pierozzi N., Sirigu S., Vasic A., Verre V.
Allenatore: Dionisi A..
CARRARESE: Fiorillo V., Illanes J., Guarino G., Imperiale M., Bouah D., Schiavi N. (dal 33′ st Milanese T.), Zuelli E., Belloni N. (dal 33′ st Fontanarosa A.), Cherubini L. (dal 15′ st Coppolaro M.), Torregrossa E. (dal 8′ st Finotto M.), Shpendi S. (dal 15′ st Cerri L.).
A disposizione: Bleve M., Capezzi L., Cerri L., Coppolaro M., Finotto M., Fontanarosa A., Giovane S., Manzari G., Melegoni F., Milanese T., Oliana F., Ravaglia N.
Allenatore: Calabro A..
Reti: al 42′ st Le Douaron J. (Palermo) al 16′ pt Shpendi S. (Carrarese) .
Ammonizioni: al 14′ pt Nikolaou D. (Palermo), al 8′ st Di Mariano F. (Palermo), al 23′ st Diakite S. (Palermo), al 41′ st Le Douaron J. (Palermo) al 21′ pt Guarino G. (Carrarese), al 41′ st Illanes J. (Carrarese).
Espulsioni: al 12′ st Guarino G. (Carrarese).
Ultima giornata di Serie B (il recupero della 34ª giornata)
Brescia – Reggiana 2-1
25′ Bianchi (B), 45+3′ Girma (R), 81′ Verreth (B)
Cittadella – Salernitana 0-2
11′ Hrustic, 75′ Simy
Juve Stabia – Sampdoria 0-0
Mantova – Catanzaro 0-0
Modena – Cesena 0-1
89′ Antonucci
Palermo – Carrarese 1-1
16′ Shpendi (C), 87′ Le Douaron (P)
Pisa – Cremonese 2-1
22′ Moreo (P), 83′ Touré (P), 90+3′ Bonazzoli (C)
Sassuolo – Frosinone 0-1
38′ Bohinen
Spezia – Cosenza 3-1
14′ Elia (S), 29′ Kouda (S), 45+3′ P.Esposito (S), 48′ Artistico (C)
SudTirol – Bari 0-0
Classifica
Sassuolo 82
Pisa 76
Spezia 66
Cremonese 61
Juve Stabia 55
Catanzaro 53
Cesena 53
Palermo 52
Bari 48
SudTirol 46
Modena 45
Carrarese 45
Reggiana 44
Mantova 44
Brescia 42
Frosinone 43
Salernitana 42
Sampdoria 41
Cittadella 39
Cosenza 30
Di seguito tutti i verdetti della Serie B
PROMOZIONE DIRETTA
Sassuolo, Pisa.
PLAYOFF
Spezia (3ª), Cremonese (4ª), Juve Stabia (5ª), Catanzaro (6ª), Cesena (7ª), Palermo (8ª).
PLAYOUT
Frosinone – Salernitana.(vincente resta in Serie B l’altra scende in serie C partita andata 19/5 e ritorno 24/5/25)
RETROCESSE IN SERIE C
Sampdoria, Cittadella, Cosenza.
Play-off
Turno preliminare (Gara unica)
Mercoledì 21 maggio 2025 (vincente Juve Stabia/Palermo vs Cremonese) – ore 17.15
Mercoledì 21 maggio 2025 (vincente Catanzaro/Cesena vs Spezia) – ore 20.30
Si comincia con il turno preliminare: in caso di pareggio si disputano solo i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, non si andrà ai rigori ma passerà la squadra meglio classificata nella regular season.
Semifinali (ritorno)
Domenica 25 maggio 2025 (Cremonese vs vincente Juve Stabia/Palermo) – ore 17.15
Domenica 25 maggio 2025 (Spezia vs vincente Catanzaro/Cesena) – ore 19.30
Le semifinali si giocano con una gara d’andata e una di ritorno, la seconda da giocare in casa della squadra meglio piazzata. Non vale la regola dei gol in trasferta e non ci sono supplementari o rigori, ma in caso di pareggio al 180′ si terrà conto della differenza reti nelle due partite. In caso di ulteriore parità verrà premiata comunque la squadra con il miglior piazzamento in classifica.
Finali
Giovedì 29 maggio 2025 (andata) – ore 20.30
Domenica 1° giugno 2025 (ritorno)* – ore 20.30
Le vincenti delle due semifinali disputeranno la finale con la formula andata e ritorno. Anche qui ci sono dei criteri in caso di parità: non c’è la regola dei gol in trasferta e i supplementari si giocheranno soltanto se le due squadre hanno pari punti nel doppio scontro e stessa differenza reti.