Juve Stabia – Palermo 1-0 . Tutto finito! (Video)
Palermo fuori ! Juve Stabia ci prova
1-0
67′ Adorante (JS)
Alla fine hanno fatto di tutto per darci ragione quando ad inizio campionato guardando i nomi degli arrivi parlavamo di un organico inadeguato e non solo incapace di conquistare la promozione diretta ma arrivando a fingere di giocarsi i play off saremmo usciti subito giocando ovviamente in trasferta per evitare le conseguenze dell’ira dei tifosi nel caso questi si fossero risvegliati dal sopore nel quale erano di nuovo caduti alla promesse che questo era come dovevano essere l’anno buono. quello prima . quello prima ancora e l’anno prima ancora .
Ma Vi informo che non dovete preoccuparVi perchè alla fine di questa nuova finta campagna acquisti (arriveranno come negli scorsi anni solo svincolati , cacciati o senza contratto ? o finalmente qualche giocatore vero non a fine carriera ) e l’arrivo del nuovo allenatore , anche lui come gli altri preso per arrivare nei primi 8 magari con un percorso migliore di quest’anno per illudere meglio i falsi tifosi.
Perchè ricordiamo che il vero tifoso è quello che , a prescindere, vuole sempre che arrivino i migliori giocatori del mondo e che in campo si giochi per vincerle tutte ed arrivare primi in classifica andando direttamente in Serie A.
e nostro compito è essere onesti e non mentire mai ai veri tifosi per non essere tacciati di essere dei servi del padrone o dei bugiardi od incapaci di dire la verità perchè è una verità scomoda e che non piace a chi la ascolta e si irretire dalle sirene della società e per questo diventi un nemico invece di affiancarti per ottenere i massimi risultai per la tua squadra che è quello che continuiamo . per fortuna a volere per la nostra maglia che non è un maglietta .
Che dire della partita che è stata in linea con il nulla di tutto campionato , comprese le partite gestite in maniera teatrale, peraltro, questa sì con fare perfetto, per cui a tutti a partite alla testa fino alla coda un bellissimo zero tagliato e rimandiamo un bellissimo 10 , come con Zamparini a tempi migliori.
Speriamo soprattutto che mettano una regola che non si possono avere due squadre contemporaneamente come anche il Bari che è ovvio che De Laurentis non potrà mai volere in serie A perchè non è in grado di poterle gestire rischiando di affossare la prima squadra a cui auguriamo di vincere lo scudetto anche senza Maradona e sognando un giorno con un vero proprietario di riuscire anche al Palermo, con veri ed adeguati giocatori , di lottare per vincerlo almeno una volta.
Adesso che campionato faremo il prossimo anno? non saprei cosa dire tranne che vanno mandati a casa tutti e vanno comprati veri giocatori ed adeguati a salire in serie a con la promozione diretta perchè questo è quello che meriterebbe come risarcimento di tutti questi fallimenti, il prossimo campionato e potremo dirvelo , ovviamente , al termine della nuova campagna acquisti indipendentemente dell’allenatore che , senza giocatori buoni , nulla potrebbe fare.
Speriamo che quest’anno i tifosi evitino di abbonarsi a scatola chiusa o lasciandosi abbindolare per l’arrivo di Riva, Mazzola, Rivera , Vieri, Maldini, Buffon, Pelè. Zidane, Messi e Ronaldo perchè se fossero loro non avrebbero l’età più per giocare o come è già successo si tratterebbe di omonimi o figli che se fossero buoni non arriverebbero qui ma giocherebbero in serie A.
Aspettate e valutate voi con onestà , cosa che non mi pare sia stato fatto in questi anni, se meritano il vostro affetto e poi comprate il biglietto ed andate allo satdio.
certo se dopo 5-6 giornate fossero primi con grandi prestazioni ne varrebbe la pena sperando che sia solo un’altra presa in giro ma la conferma che si vuole andare in A adesso e non fra 7-8 anni come pare vogliamo “provare” ad andarci.
Beati loro e tutti quelli che si sono accontentati delll’8°posto. Noi come avevamo detto dall’inizio del campionato siamo ,sportivamente, furiosi e dispiaciuti di avere azzeccato tutto compreso quello di non mettere il Palermo nei pronostici delle squadre promosse in A ma solo non , perchè il nostro sangue non fosse più rosanero, ma solo perchè non ce ne erano le condizioni.
Pensiamo che anche quest’anno pubblicheremo notizie che riguardano veri arrivi e non ancora una volta finti per non creare false illusioni. Scusate ma non so mentire ed ho ancora il coraggio di sostenere il mio pensiero anche se non è quello che piace a tutti gli altri. Ma anche quest’anno , ahimè, il mio giudizio iniziale è stato confermato da un campionato fallimentare . Che dire ci dispiace di avere avuto ragione su tutto.
Speriamo che quest’anno veniamo smentiti da una grande campagna acquisti e saremo felici di dire che finalmente c’è la volontà di riportarci in Serie A con grandi giocatori e campioni e magari richiamando Corini , con una vera ed adeguata squadra, a risarcimento degli anni passati.
Qualcuno ora mi ricorda e suggerisce che mentre Bologna ed Atalanta (del mio mio amico Gasperini) vincono , Palermo arrossisce.
Con l’arrivo di Sartori Ds il Bologna torna a vincere mentre pima c’era Bigon.
Purtroppo siamo frutto di bando scellerato che anzichè dare la società ad un singolo imprenditore , esempio Colella , che ci aveva confermato di volere portare subito il Palermo in serie A, invece abbia scelto di farci diventare una società satellite senza ambizioni reali se non a chiacchere, presentando una proposta, guarda caso, fotocopia del bando, come dimostrano questi anni di campionato.
Giusto per la Cronaca di seguito tabellino e video partita persa con lo Juve Stabia.
Juve Stabia-Palermo: il tabellino
JUVE STABIA: 20 Thiam, 4 Ruggero (dal 75′ Varnier), 6 Bellich, 9 Adorante (dall’85’ Sgarbi), 10 Pierobon, 11 Piscopo, 15 Floriani (dall’85’ Andreoni), 27 Candellone (C), 29 Fortini (dal 28′ Rocchetti), 45 Peda, 98 Mosti (dal 75′ Meli).
A disposizione: 1 Matosevic, 2 Quaranta, 3 Rocchetti, 13 Baldi, 14 Meli, 18 Sgarbi, 24 Varnier, 25 Gerbo, 28 Andreoni, 37 Maistro, 55 Leone, 80 Louati.
Allenatore: Pagliuca.
PALERMO: 12 Audero, 4 Baniya, 6 Gomes (dal 90′ Ranocchia), 8 Segre, 9 Brunori (C), 17 Di Francesco (dal 79′ Di Mariano), 19 Pohjanpalo, 23 Diakité, 27 Pierozzi (dal 90′ Vasic), 28 Blin (dal 79′ Le Douaron), 32 Ceccaroni.
A disposizione: 1 Desplanches, 46 Sirigu, 3 Lund, 7 Di Mariano, 10 Ranocchia, 11 Insigne, 14 Vasic, 20 Henry, 21 Le Douaron, 25 Buttaro, 26 Verre.
Allenatore: Dionisi.
ARBITRO: Di Bello (Brindisi). AA1: Lo Cicero (Brescia). AA2: Bahri (Sassari). IV UFFICIALE: Rutella (Enna). VAR: Pezzuto (Lecce). AVAR: Maresca (Napoli).
MARCATORI: 67′ Adorante (JS)
NOTE: Ammoniti: Ruggero (JS), Adorante (JS), Gomes (P).
Playoff Serie B
Iemmello stende il Cesena, Catanzaro in semifinale.
Palermo eliminato, Juve Stabia avanti
Alle 17.15 il Catanzaro batte 1-0 il Cesena e si prende la semifinale con lo Spezia. In avvio di ripresa Cristian Shpendi fallisce il calcio di rigore del possibile vantaggio per i romagnoli (para Mirko Pigliacelli), pochi minuti più tardi è Pietro Iemmello a realizzare il goal della qualificazione.
Catanzaro-Cesena 1-0
Marcatori: 54′ Iemmello (Ca).
Semifinali andata
- Catanzaro vs Spezia (mercoledì 21 maggio, ore 20.30)
- Juve Stabia vs Cremonese (mercoledì 21 maggio, ore 20.30)
Semifinali ritorno
- Cremonese vs Juve Stabia (domenica 25 maggio, ore 17.15)
- Spezia vs Catanzaro (domenica 25 maggio, ore 19.30)
In caso di parità nel risultato aggregato, va in finale la squadra meglio classificata nella regular season (quella che gioca il ritorno in casa) senza procedere né coi supplementari né coi rigori
Finale andata
- Vincente Cremonese vs Juve Stabia – Vincente Spezia vs Catanzaro (giovedì 29 maggio, ore 20.30)
Finale ritorno
- Vincente Spezia vs Catanzaro – Vincente Cremonese vs Juve Stabia (domenica 1 giugno, ore 20.30)
In caso di parità, viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare senza disputare i supplementari né i rigori
Playout:
Finale andata
- Salernitana-Frosinone (lunedì 19 maggio, ore 20.30)
Finale ritorno
- Frosinone-Salernitana (lunedì 26 maggio, ore 20.30)
In caso di parità al termine delle due partite, a salvarsi è la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nella stagione regolare (Frosinone)