Campionati Italiani Scacchi 2025 – Cerimonia di chiusura – Prima parte (VIDEO)
Nel video la prima parte della Cerimonia di chiusura fino ai Premi Speciali Regione , Provincia e Club vinti tutti dalla Sicilia e Palermo .
Immagini dei genitori e dei tesserati FSI concorrenti , nell’anfiteatro, .prima dell’inizio e poi le prime premiazioni: dei nuovi campioni italiani a partire dagli under8 fino alle premiazioni , come detto, per i Premi speciali ed anche i premiati fino al 10° posto.
Un’edizione trionfale per la Sicilia premiata come miglior regione . Palermo Scacchi come miglior club e Palermo come miglior Provincia.
Ma anche questa volta i migliori di Tutta Italia sono riusciti a trionfare anche se ci sono stati tanti arrivi con gli stessi punteggi e sono finiti fuori dal podio solo per i meccanismi che mandano avanti quelli che hanno ottenuto anche gli altri punteggi migliori..
Ma alla fine come ci hanno detto alcuni genitori hanno vinto tutti perchè hanno vissuto una esperienza fantastica in un posto magico dove il sole tramonta creando proprio un senso di magia.
Una organizzazione che se ci sono stati problemi, pochi, li ha superati tutti e che premia il lavoro dell’Accademia Scacchistica Monrealese con il suo Presidente , Antonio Maestri, ed il Gran Maestro dell’Unichess , Roberto Mogranzini , persona che ha mostrato tutta la sua capacità e qualità, non più nel gioco, ma nell’organizzazione e gestione dell’evento che ha visto la presenza di circa 1300 concorrenti e con i genitori ed accompagnatori ed i preziosi giudici , la presenza di più di 4 mila persone nel villaggio di Città del Mare che anche lei ha superato questo test con grande successo.