Palermo-Frosinone 0-0 . Settimi (VIDEO)
PALERMO – FROSINONE 0-0
Palermo – Fosinone finisce con una pari 0-0 come quello visto in campo con un primo tempo di marca Frosinone ed una secondo con un froisnone in controllo e quindi più in evidenza il Palermo che con Pojampalo prende un palo ed una traversa ma che non sa tirare nello specchio della porta come sanno fare i veri giocatori. Niente passaggi corretti , lanci adeguati, crosss smarcanti ne tagli in verticale . nulla di nulla solo tanta confusione corsa . come si dice in Sicilia, a mmatula s, senza costrutto e con giocatori come Brunori, inesistenti in campo e nel finale giustamente sostituito da un anche lui evanescente Le Douran.
Quando arriveranno veri centrocampisti come Corini e Zauli , certamente cambierà la musica e se poi gli attaccanti saraanno come Miccoli, Amauri, Toni, Cavani , Dybala allora non ce ne sarà per nessuno in un campionato di B che non sembra avere eccellenza ma almeno 7-8 squadre superiori alle altre e poi squadre come il Palermo che lotteranno per rientrare nel lotto delle prime nella speranza di agguantare il terzo posto.
Partita come detto da tanti tifosi noiosa ma resa viva da un Frosinone che ha prvato a vincere e poi si è accontetato del pari, dopo aver fallito clamorasamente alcuni contropiedi non riuscendo come i rosanero a metterla in fondo al sacco.
ed alla fine della giornta nessuna squdra a punteggio pieno e tante a 4 punti fra cui il Palermo che con il venezia chiude la fila .
Due partite in casa e solo 4 punti insufficienti a lanciare il Palermo nelle prime posizioni , ma che dice che ci sono gà altre squadre superiori a noi con qualcuna che è partita male ma che nella seconda giornata ha recuperato.
Ora il 14 settembre si va a giocare con il Sudtirol che è reduce da un convincente 3-1.
Tornano alla partita c’è gia chi scrive che la colpa è di Inzaghi oppure non sapendo che dire da la colpa alla canzone “Ioche amo solo te ” ed ieri anche alla presenza allo stadio del Presidente Mattarella.
Come sempre colpe di chiunque ma mai del fatto che abbiamo giocatori inadatti e scarsi , tant’ è che arrivano solo svincolati , cacciati a pedate , fuori rosa e senza contratto. quelli perfetti per questa società unica responsabile dei 3 anni di fallimenti del Palermo .
Visto il pari questa volta il voto per tutti è sol 3 che fotografa perfettamente quello visto in campo tanto fumo e niete arrosto.
10 , come sempre per tutto quello che c’è intorno che è un bel vedere ma meriterebbe , come chiediamo invano, una squadra con giocatori veri e con ambizioni vere.
Intervenuto nella conferenza stampa post-partita, l’allenatore del Frosinone, Massimiliano Alvini, ha commentato il pareggio della sua squadra per 0-0 nel match del Barbera.
PRESTAZIONE -“Moderatamente soddisfatto perché potevamo, possiamo e vogliamo fare in miglioramento. Lo possiamo fare, anche se poi le partite sono tutte diverse e bisogna esserci dentro alle gare. Davanti avevamo una grande squadra in un contesto meraviglioso. C’è da dare merito ai ragazzi. Noi oggi eravamo una squadra giovane, rispetto al Palermo. Ci sono tante cose da fare”.
DOVE BISOGNA MIGLIORARE.- “Nella qualità del palleggio c’è da migliorare, più il gesto tecnico è fatto bene, meglio muovi la palla e questo dobbiamo fare. Alcune situazioni fisiche mi hanno portato a fare dei cambi, ma negli ultimi 20′ siamo calati. Ma eravamo di fronte ad una grande squadra, ed in grande tecnico”.
SERIE B – “Il campionato di Serie B è folle, è lungo. Prendiamo questa partenza qui, sappiamo il nostro obiettivo, ma parlare di altre situazioni a paragone del Palermo, che ha una struttura diversa dalla nostra, c’è ancora distanza. Ma c’è da lavorare e vedremo cosa verrà alla fine”.
TIFOSI E MERCATO -“Volevamo vincere per dedicare la vittoria ai nostri tifosi che non sono potuti venire qui. Andare sotto la curva è un gesto per coloro i quali non erano qui. Noi e loro siamo un’unica cosa. Mercato? Castagnini ed il presidente sanno cosa fare, io devo solo pensare ad allenare”.
2ª GIORNATA
RISULTATI
Reggiana-Empoli 3-1
12′ Popov (E), 44′ Gondo (rig. R), 57′ Reinhart (R), 78′ Portanova (R)
Juve Stabia-Venezia 0-0
Mantova-Pescara 2-1
29′ Mancus (M), 54′ aut.Festa (P), 86′ Fiori (M)
Cesena-Virtus Entella 1-1
81′ Shpendi (rig.C), 90+1′ Franzoni (V)
Palermo-Frosinone 0-0
Spezia-Catanzaro 0-0
Carrarese-Padova 0-0
Sudtirol-Sampdoria 3-1
8′ Casiraghi (SU), 19′ Merkaj (SU), 31′ El Kaouakibi (SU), 90′ Coda (S)
Bari-Monza 1-1
2′ Mota (M), 16′ Moncini (B)
Modena-Avellino 1-1
54′ Sounas (A), Defrel 63′ (M)
CLASSIFICA
Cesena 4
SudTirol 4
Modena 4
Carrarese 4
Frosinone 4
Monza 4
Palermo 4
Venezia4
Reggiana 3
Empoli 3
Mantova 3
Entella 2
Juve Stabia 2
Catanzaro 2
Spezia 1
Padova 1
Bari 1
Avellino 1
Sampdoria 0
Pescara 0
PROSSIMO TURNO
3ª Giornata – 13 Settembre 2025
Avellino–Monza
Catanzaro–Carrarese
Empoli–Spezia
Juve Stabia–Reggiana
Modena–Bari
Padova–Frosinone
Pescara–Venezia
Sampdoria–Cesena
Südtirol–Palermo 14 settembre 17.15
Virtus Entella–Mantova