Avellino – Palermo 2-2 Solo un pari (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Avellino-Palermo 2-2

Marcatori: 39′ pt Biasci (A), 24′ st Ranocchia (P), 38′ st rig. Pohjanpalo (P), 44′ st M. Palumbo (A)

Avellino -Palermo 2-2 alla fine solo un pari ma negli ultimi 6 minuti di recupero l’Avellino ha 3 occasioni per ribaltare il risultato orientato dall’arbitro che concede un rigore al Palermo per un tocco di mani in area che andava punito con il rigore se solo ci fosse stata l’intenzionalità o avesse allargato il braccio dal corpo per fermare il tiro ma rivedendo i’azione si vede solo il difensore che gira su se stesso per intercettare con il corpo il tiro e senza allargare il braccio od azione intenzionale a bloccare il tiro con la mano  ma si vede un tiro che finisce sul corpo ed il braccio aderente al corpo , evidente che non poteva fare scomparire il braccio, e questo per il regolamento arbitrale è un chiaro caso di involontarietà e quindi non punibile con il rigore . chi ha dubbi vada a rivedere bene azione e non potrà, se onesto, non concordare con noi, mentre diversi inteventi con il piede a martello da parte dei nostri, noti tuffatori per ingannare l’arbitro che si mettono davanti all’avversario e poi si fermano così  che sembri che vengono spinti fallosamenete ed intenzionalmente non sono stati puniti tranne Bani che doveva essere espulso per doppia ammonizione ma l’aritro ha stranamente fatto finta di niene e il fallosissimo Diakite effettivamente poi espulso . Probabilmente visto che ci sono vicine le Olimpiadi vogliono fare vedere per essere convocati quanto sono bravi nei tuffi.

Onestamente questo non è il calcio che ci piace e di queste azioni scorrette ce ne sono sempre troppe in tutte le partite del Palermo.

Poi altra considerazione . questa volta niente giocatori lasciati soli sulle fasce od in area liberi di tirare senza essere contrastati e quindi niente vittoria con tanti gol

Alla fine buon per noi questo pari che più che una vittoria immeritata poteva essere invece una sconfitta visto che la squadra è sempre la stessa (8 o 9 giocatori dello scorso fallimentare anno) mentre le squadre prime in classifica vincono e s’allontanano.

Adesso al primo posto per la promozione diretta il Frosinone  è a 7 punti ed il secondo il Monza a 4 punti.

Come avevamo pronosticato comunque il Palermo viaggerà fra il 5° e 10° posto scoprendo solo alla fine se vorranno fare credere di volerci provare o preferiscono magari come altre volte uscire direttamente dai primi 8 per non rischiare che giocando con altre squadre che non vogliono la A, magari ci fanno vincere ed andare avanti mettendoci in difficoltà.

Adesso sotto con il Padova , non un’eccellenza. Se vedremo i nostri lasciati soli e senza marcatura allora è certo che sarà un’altra vittoria sicura e poco conta chi gioca in squadra e naturalmente Pohjampalo rivedrà lo specchio della porta., magari più volte.

E’ ovvio che se le squadre che ci precedono continuano a vincere anche se le vinciamo tutte anche noi  non potrà cambiare nulla.

Sinceramente molti tifosi hanno commentato questo pari con moltà onestà riconoscendo che non è stato un bel Palermo e che gli irpini non avrebbero meritato di perdere anche se alla fine hanno tirato di più in porta fallendo di poco la segnatura.

Ma poi anche se pensavo che l’Avellino quest’anno poteva essere una sorpresa ripensandoci ma con Tutino che inspiegabilmente lanciato solo verso la porta e con Joronen solo a contrastarlo falliva la marcatura e con Insigne di cui non se ne hanno più notizie come potrebbe ?

Abbiamo iniziato in 12 contro 10 ed abbiamo finito in 9 contro 11 visto che per falli fatti siamo i numeri 1. Magra consolazione.

In un campionato mediocre come quello di questo anno se solo avessimo un vera squadra di calcio saliremmo in A di filato.

Sarebbe bello che ci fossero meno chiacchere e più fatti ! Anche se bisolgna riconoscere che per creare illusioni , eventi collaterali siamo veramente i numeri uno , effetti luce … canzoni … festeggiamenti di 125 anni con i giocatori campioni , comprati da Zamparini …… nuove maglie e chi pù ne ha più ne metta. Tutto perfetto ! e se vogliamo anche in campo tutto come previsto ! La colpa poi fino ad ora è stata degli allenatori …..

Speriamo che con l’anno nuovo cambi tutto ed a Gennaio la società decida di comprare giocatori veri ed allora arriveranno tante vittorie perchè siamo veramente i più forti.

Babbo Natale vuoi farci questo regalo ? Sarebbe giusto anche per quei tifosi che vanno allo stadio perchè speravano che quest’anno fosse diverso dai precedenti e dai loro commerti capisco che stanno aprendo gli occhi. Premiamoli con un grande Palermo e lo stadio sarà giustamente in quel caso sempre Sold Out.

Buon Natale a tutti con tanta buona salute !

Naturalmente avendo pareggiato questa volta il voto per tutti è solo 3 .

Avellino-Palermo 2-2


Avellino (3-5-2): Daffara 6; Enrici 6,5 (35′ st Russo 7), Simic 7, Fontanarosa 7; Missori 7, Sounas 6,5, Palmiero 6,5 (28′ st M. Palumbo 7,5), Besaggio 6 (43′ st Panico 6), Cancellotti 6; Biasci 7 (35′ st Lescano 6,5), Tutino 5 (28′ st Patierno 6).

Allenatore: Biancolino 6,5.

A disposizione: Iannarilli, Gyabuaa, Crespi, Cagnano, Milani, Manzi

Palermo (3-4-1-2): Joronen; Peda, Bani (21′ st Gomes), Ceccaroni; Diakite, Segre (21′ st Gyasi), Ranocchia (40′ st Giovane), Augello; A. Palumbo (40′ st Blin), Le Douaron (43′ st Veroli); Pohjanpalo.

Allenatore: Inzaghi.

A disposizione: Gomis, Bardi, Brunori, Bereszynski, Corona

Arbitro: Galipò

Marcatori: 39′ pt Biasci (A), 24′ st Ranocchia (P), 38′ st rig. Pohjanpalo (P), 44′ st M. Palumbo (A)

Ammoniti: Bani (P), Palmiero (A), Simic (A)
Espulso: all’87’ Diakite (P) per doppia ammonizione

Assistenti: Colarossi e Ricci
Quarto ufficiale: Vogliacco
VAR AVAR: Maggioni e Rutella
Recupero: 1′ pt, 6′ st

Secondo quanto riportato da Repubblica, i blucerchiati si sarebbero avvicinati in maniera significativa a Matteo Brunori. L’attaccante, attuale capitano del Palermo, è destinato a lasciare i rosanero

Risultati 17ma giornata serie B

Bari-Catanzaro 1-2
30′ Pontisso (C), 49′ Antonini (C), 90’+3 rig. Bellomo (B)
Cesena-Juve Stabia 1-1
29′ Bellich (JS), 42′ Bastoni (C)
Frosinone-Spezia 2-1
16′ Bracaglia (F), 73′ Ghedjemis (F) 90+3′ Beruatto (S)
Modena-Venezia 1-2
38′ Yeboah (V), 74′ Casas (V), 90+5 Di Mariano (M)
Monza-Carrarese 4-1
9′ e 55′ Birindelli (M), 44′ Delli Carri (M), 74′ Di Stefano (C), 84′ Petagna (M)
Padova-Sampdoria 1-1
19′ Coda (S), 65′ Fusi (P)
Avellino-Palermo 2-2
39′ Biasci (A), 69′ Ranocchia (P), 83′ Pohjanpalo (P), 89′ Palumbo (A)
Pescara-Reggiana 2-1
11′ Corazza (P), 15′ Rover (R), 61′ Olz

Domenica 21 dicembre
Virtus Entella-Sudtirol 1-1
43′ Debenedetti (V), 94′ Odogwu (S)
Mantova-Empoli 0-1
67′ Nasti

CLASSIFICA SERIE B

Frosinone 37
Monza 34
Venezia 32
Cesena 31
Palermo 30
Modena 29
Catanzaro 28
Empoli 23
Juve Stabia 23
Padova 22
Avellino 21
Reggiana 20
Carrarese 19
Südtirol 16
Virtus Entella 16
Bari 16
Sampdoria 14
Spezia 14
Mantova 14
Pescara 13 

Prossimo turno

18ª GIORNATA (26-27 dicembre 2025)

DATA ORARIO PARTITA RISULTATO
Venerdì 26 dicembre 17.15 MODENA-MONZA
Sabato 27 dicembre 12.30 SPEZIA-PESCARA
Sabato 27 dicembre 15.00 CARRARESE-MANTOVA
Sabato 27 dicembre 15.00 CATANZARO-CESENA
Sabato 27 dicembre 15.00 EMPOLI-FROSINONE
Sabato 27 dicembre 15.00 JUVE STABIA-SÜDTIROL
Sabato 27 dicembre 15.00 SAMPDORIA-REGGIANA
Sabato 27 dicembre 15.00 VENEZIA-VIRTUS ENTELLA
Domenica 28 dicembre 17.15 PALERMO-PADOVA
Domenica 28 dicembre 19.30 BARI-AVELLINO