Brunori alla Sampdoria per 6 mesi ….

Print Friendly, PDF & Email

 

Come scrive  primocanale.it:

Gli aquilotti hanno provato a inserirsi nella trattativa ma alla fine l’attaccante del Palermo ha detto sì ai blucerchiati: prestito secco di sei mesi

Un tentativo last minute dello Spezia di inserirsi sull’affare Brunori-Sampdoria non cambia il destino dell’attaccante 31enne in uscita dal Palermo. Nonostante l’inserimento degli aquilotti – forse una manovra di disturbo considerando anche l’operazione ormai definita di Salvatore Esposito in uscita proprio dallo Spezia verso la Samp –  alla fine Brunori ha confermato il suo sì nei confronti dei blucerchiati. Accordo col Palermo sulla base di un prestito secco di sei mesi, da qui a giugno. Decisiva la volontà del calciatore di accettare il trasferimento in blucerchiato come rinforzo del reparto offensivo al fianco, al momento, di Coda e Cuni aspettando ulteriori rinforzi (Mulattieri resta un’idea calda).

Dunque , come era ormai prevedibile, Matteo Brunori arriverà a Genova con la formula del prestito oneroso: ed è il primo tassello di un mercato invernale destinato a rivoluzionare la Sampdoria, che cerca innesti un po’ in tutti i reparti e spera che da loro Brunori possa ritrovare la via del gol come nelle prime stagioni del Palermo.

Per sostituirlo la Gazzetta dello sport scrive che il Palermo tratta , nientemeno che , Tramoni resta un profilo apprezzato, ma la valutazione del Pisa – circa 6 milioni – è considerata eccessiva. Le attenzioni dei rosanero si sono così concentrate su un supermarcatore come  Pierini del Sassuolo, acquistato un anno e mezzo fa dal Venezia per 2 milioni . Secondo quanto riportato da La Nazione, il Sassuolo avrebbe offerto Nicholas Pierini allo Spezia. Il club ligure sta valutando il profilo dell’attaccante, ma non ha ancora fornito una risposta definitiva.

Tramoni:

2017-2020 Ajaccio 62 (5)
2020-2021 Cagliari 6 (0)
2021-2022  Brescia 38 (7)
2022- Pisa 80 (22)

Pierini:

2022-2024 Venezia 75 (9)
2024- Sassuolo 39 (10)

Questi i gol realizzati dai due giocatori . A Voi un giudizio sereno sul loro valore e se possono essere giocatori da Vero Palermo o in linea con questo Palermo.

Radunovic allo Spezia, Martinelli verso la Samp

A proposito delle vicende incrociate di mercato sull’asse Spezia-Sampdoria, gli aquilotti hanno chiuso per Radunovic, portiere in uscita dal Cagliari che arriva ai liguri in prestito. Radunovic era anche un obiettivo della Sampdoria, che ora può chiudere per il 19enne Martinelli della Fiorentina, altro portiere in arrivo a Genova sempre in prestito.