Brunori alla Sampdoria per 6 mesi …. link Video arrivo in Albergo a Genova. Notizie Calciomercato
Come scrive primocanale.it: ”
Sampdoria-Brunori, è fatta: sorpasso last minute sullo Spezia
Lascia il Palermo per Mantova il portiere Bardi
Un tentativo last minute dello Spezia di inserirsi sull’affare Brunori-Sampdoria non cambia il destino dell’attaccante 31enne in uscita dal Palermo. Nonostante l’inserimento degli aquilotti – forse una manovra di disturbo considerando anche l’operazione che sembrava ormai definita di Salvatore Esposito in uscita proprio dallo Spezia, che ha alzato la richiesta ad 1 milione contro i 500mila offerti verso la Samp – alla fine Brunori ha confermato il suo sì nei confronti dei blucerchiati. Accordo col Palermo sulla base di un prestito secco di sei mesi, da qui a giugno. Decisiva la volontà del calciatore di accettare il trasferimento in blucerchiato come rinforzo del reparto offensivo al fianco, al momento, di Coda e Cuni aspettando ulteriori rinforzi (Mulattieri resta un’idea calda).
Dunque , come era ormai prevedibile, Matteo Brunori arriverà a Genova con la formula del prestito oneroso: ed è il primo tassello di un mercato invernale destinato a rivoluzionare la Sampdoria, che cerca innesti un po’ in tutti i reparti e spera che da loro Brunori possa ritrovare la via del gol come nelle prime stagioni del Palermo.
Come scrive Tuttosport “Salvatore Esposito e Matteo Brunori sosterranno le visite mediche con la Sampdoria i primi giorni di gennaio e saranno già disponibili per la gara di Avellino in programma sabato 10 gennaio, alla ripresa del campionato.
La Sampdoria è pronta ad accogliere Matteo Brunori. L’ormai ex capitano del Palermo è atteso a Genova nel pomeriggio di oggi sabato per completare l’iter che porterà alla firma e all’ufficialità del suo trasferimento in blucerchiato.
Tutto fatto, documenti scambiati tra società e sabato l’attaccante firmerà il contratto che lo legherà ai blucerchiati fino a giugno in prestito secco. Domenica il primo allenamento. Brunori è pronto per cominciare la sua nuova avventura. E sabato sarà il suo primo giorno in blucerchiato…
Questi sembra i termini dell’acoordo. Per l’attaccante in uscita dal Palermo è confermato il prestito secco fino a giugno. Secondo quanto scrivono Damiano Basso e Fabio Marsiglia sulle colonne de Il Secolo XIX, la Sampdoria si farà carico interamente dell’ingaggio del giocatore, pari a circa 750.000 euro lordi (6 mesi), oltre a riconoscere un bonus da 150.000 euro legato agli obiettivi stagionali.
Arrivato nell’estate del 2021, l’attaccante lascia con 175 presenze e 76 gol, numeri che lo rendono il secondo miglior marcatore di sempre del club.
Arrivo Brunori in hotel a Genova clicca sotto o copia link con le immagini video
https://x.com/i/status/2007518364189749723
https://x.com/DiMarzio/status/2007518364189749723
Prima apparizione al “Mugnaini” per gli ultimi arrivati Matteo Brunori e Salvatore Esposito, già in gruppo sul campo superiore al pari dei rientranti Karim Diop e Jordan Ferri.
Mentre l’operazione per il trasferimento di Esposito , centrocampista classe 2000, regista dotato di ottima visione di gioco e specialista nei calci piazzati.si è concretizzata con un accordo totale da 2 milioni di euro. La Sampdoria ha concordato con la Spezia un prestito con obbligo di riscatto. Quest’ultimo, che inizialmente prevedeva una cifra inferiore, è stato rivisitato e ora ammonta a 750 mila euro.
L’obbligo di riscatto, che scatta a determinate condizioni, è stato fissato anch’esso a 750 mila euro, con il pagamento dilazionato in tre anni. Inoltre, è stato inserito un bonus di 250 mila euro che scatta in caso di promozione della Sampdoria in Serie A entro il 2030, anno di scadenza del contratto del giocatore.
L’apertura ufficiale del mercato, fissata in Italia a Venerdì 2 gennaio, con chiusura alle 20:00 di Lunedì 2 febbraio.
Per sostituirlo la Gazzetta dello sport scrive che il Palermo tratta , nientemeno che , Tramoni resta un profilo apprezzato, ma la valutazione del Pisa – circa 6 milioni – è considerata eccessiva e quindi a prescindere da tutto non è un profilo buono per questa società , costa troppo, se fosse stato svincolato e gratis magari era , come altri, perfetto per loro.
Le attenzioni dei rosanero si sono così concentrate su un supermarcatore come Pierini del Sassuolo, acquistato un anno e mezzo fa dal Venezia per 2 milioni . Secondo quanto riportato da La Nazione, il Sassuolo avrebbe offerto Nicholas Pierini allo Spezia. Il club ligure sta valutando il profilo dell’attaccante, ma non ha ancora fornito una risposta definitiva.
Tramoni:
| 2017-2020 | 62 (5) | |
| 2020-2021 | 6 (0) | |
| 2021-2022 | |
38 (7) |
| 2022- | 80 (22) |
Pierini:
| 2022-2024 | 75 (9) | |
| 2024- | 39 (10) |
Questi i gol realizzati dai due giocatori . A Voi un giudizio sereno sul loro valore e se possono essere giocatori da Vero Palermo o in linea con questo Palermo.
i rosanero potrebbero intervenire anche in difesa con un innesto mirato, ma non sarà Magnani: il centrale è destinato a concludere la stagione alla Reggiana. Attenzionato Barba che gioca in Indonesia che è buono crediamo perchè ha una clausola che gli consente di liberarsi gratuitamente e per il Palermo pensiamo per questo sia un profilo perfetto, poco conta come gioca in campo è gratis. Ripetiamo Barba dispone di una clausola contrattuale che gli consente di liberarsi gratuitamente in caso di offerta da club italiani. Questa caratteristica lo rende un’occasione ghiotta per il Palermo . Nessun dubbio per nessuno che sia così è il profilo perfetto per questa società. Gratis=perfetto e fortissimo. Quasi campione del mondo , rinforzo importantissimo, come verrà sbandierato, poi viene dal campionato Indonesiano dove praticamente ha fallito e spera di tornare in Italia .
In rete leggiamo un giudizio sul giocatore che era anche riserva di Bani ,2024 Centrale di piede sinistro classe 1993, Federico Barba è reduce da una stagione piuttosto grigia, con un rendimento altalenante e a tratti insufficiente.
Il Presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi conferma di essere interessati se vengono messi sul mercato: “Quello di Corona è uno dei profili che possono fare al caso nostro, al pari di quello del difensore Peda. Sono due ragazzi che teniamo sott’occhio».
il club rosanero sarebbe in trattativa anche con la Cremonese per il carneade attaccante Dennis Johnsen. Per dovere di cronaca tuttavia, non c’è solo il Palermo sulle tracce del giocatore: anche il Venezia, infatti, ha mostrato interesse per l’esterno offensivo.
| 2020-2024 | 112 (10) | |
| 2024- | 43 (8) |
Gol a mitraglia negli anni scorsi come potete leggere anche per lui. Chi spera che si comprino veri rinforzi e “veri” giocatori come me è solo un illuso.
Intanto altra partenza ed arriva la conferma della cessione del portiere Bardi. Adesso è ufficiale: Francesco Bardi lascia il Palermo. Il portiere rosanero è stato ceduto al Mantova con la formula del prestito.L’ufficialità dell’operazione è arrivata qualche minuto fa attraverso i canali istituzionali della Lega Serie B. Come riportato sul sito ufficiale della Lega, il contratto di trasferimento è stato regolarmente depositato, rendendo così effettivo il passaggio di Francesco Bardi al Mantova.
Bardi lascia il Palermo dopo soli 6 mesi. Arrivato, ovviamente, a parametro zero dopo la fine della sua esperienza con la maglia della Reggiana.
ha sostenuto oggi 4 Gennaio il suo primo allenamento agli ordini dello staff tecnico virgiliano, lavorando insieme ai nuovi compagni in vista dei prossimi impegni di campionato.
Il nuovo portiere del Mantova, attraverso i social del club, ha voluto salutare tutti i suoi nuovi tifosi: “Ciao a tutti, un saluto e forza Mantova”.
Radunovic allo Spezia, Martinelli verso la Samp
A proposito delle vicende incrociate di mercato sull’asse Spezia-Sampdoria, gli aquilotti hanno chiuso per Radunovic, portiere in uscita dal Cagliari che arriva ai liguri in prestito. Radunovic era anche un obiettivo della Sampdoria, che ora può chiudere per il 19enne Martinelli della Fiorentina, altro portiere in arrivo a Genova sempre in prestito.




