Palermo C5-Trombatore Rosolini C5 7-5 – Vinta la Coppa Italia C1

Print Friendly, PDF & Email

 

Palermo C5-Trombatore Rosolini C5 7-5

 

Il Palermo Calcio a5, sostenuto dal pubblico calorosissimo  del “PalaDonBosco”, si laurea Campione di Sicilia trionfando nelle Final Four di Coppa Italia di Serie C1.

Due giornate, quelle del 3 e 4 gennaio 2026, che resteranno indelebili nel cuore e negli occhi di tutti gli appassionati di futsal palermitano e non solo: l’evento, organizzato dalla società rosanero, è diventato infatti un autentico spot di questa meravigliosa disciplina sportiva.

A contendersi l’ambito trofeo i padroni di casa del Palermo Calcio a5 e la Trombatore Rosolini C5 che, rispettivamente, avevano superato in semifinale la Don Bosco Bonifato Alcamo (6-3 in favore dei rosanero dopo i tempi supplementari) e il Futsal Ferla (8-3 per la compagine siracusana).

Una partita ricca di emozioni e gol. 7-5 il risultato finale dopo essere stato anche in svantaggio.

La Coppa resta nel capoluogo siciliano grazie all’ impresa titanica del Palermo Calcio a5 che aggiunge questo prestigioso trofeo in bacheca

Alla fine grande emozione per tutti e tanta felicità per i vincitori con le lacrime di gioia del Presidente Salvo Messeri e tutta la dirigenza del club rosanero di futsal.

Un successo straordinario che il Palermo C5 ha voluto condividere con il fantastico pubblico del “PalaDonBosco” che, nei due giorni di gioco, non ha voluto fare  mancare il proprio sostegno nei confronti della squadra rosanero, che li ha ricambiati con questo prestigioso successo.

Al fischio finale parte la festa rosanero. Al grande evento, oltre ai numerosi tifosi e partner, presenti anche il Presidente della LND Sandro Morgana e il delegato regionale Maximiliano Birchler insieme a tutto l’organo regionale AIA.

Questi ultimi hanno condotto la premiazione e hanno elogiato entrambe le squadre per lo spettacolo mostrato al pubblico e per l’organizzazione dell’intero evento delle due giornate di Final Four Regionale, per la prima volta nella storia svoltasi a Palermo.

Nonostante l’amarezza per la sconfitta la società rosolinese ha scelto la via della sportività se non con qualche precisazione ed hanno dichiarato:

Non possiamo rimproverare nulla ai nostri giocatori che sono stati eccezionali -ha dichiarato la dirigenza-. Certo, questo episodio ci lascia l’amaro in bocca perché le regole vanno fatte rispettare. Ma non presenteremo ricorso. Abbiamo giocato alla pari, in un campo ostile, e questo dice molto sulla nostra forza. Ora testa al campionato”.

Per la verità la partita si è svolta regolarmente ed alla fine ha vinto la squadra che ha cercato con più convinzione fino alla fine la Vittoria che è stata meritata in campo.