Fidelis Andria – Palermo Fc 0-2 (VIDEO)
Giocando con l’ultima in classifica non potevamo non credere che i rosanero non tornassero a casa con una vittoria che deve essere riconfermata domenica prossima con un’altra delle squadre di bassa classifica, il Potenza , al Barbera.
Ci aspettavamo od almeno credevamo, vista la nullità delle squadre in fondo alla classifica di serie C girone C , che potessimo vincere per 5-0, e questo era stato il nostro pronostico ma dichiarando che anche uno 0-2 sarebbe andato bene .e così il 2-0 finale a favore dei rosanero sta bene a tutti, noi compresi , per rimanere nella parte alta della classifica e rendere più facile a dicembre la cessione definitiva della squadra e società ad una nuova proprietà che abbia l’ambizione e la forza economica , non per riportarci solo in serie B , passaggio obbligato ma subito dopo anche in Serie A per rimanerci e riportare così , come con Zamparini , almeno 40mila tifosi allo stadio e se ne costruiranno uno nuovo ne servirebbe uno da almeno 50mila posti.
Per questo è importante rimanere più in alto possibile anche perchè vista la pochezza comune quest’anno vista in campo e l’assenza di un organico forte, come era quello della Ternana lo scorso anno, con i dovuti aggiustamenti e l’arrivo di giocatori di categoria superiore ed attaccanti importanti con una guida vincente saremmo ancora in tempo per ottenere la promozione diretta ai danni del Bari.
Che dire ? aspettiamo. come leggiamo sui social insieme a tutti i veri tifosi del Palermo , che arrivi presto dicembre con ansia e speranza perchè tutto ciò si avveri e torniamo ad essere protagonisti nel calcio che conta !!!
Forza Santa Rosalia intervieni anche Tu !!!!!
E per chiudere lasciateci ricordare il secondo gol rosanero … Valente si invola sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Almici che a colpo sicuro batte Dini ! Bella azione e bel gol!!!!
Il tabellino
Fidelis Andria (3-5-2): Dini; De Marino, Venturini, Sabatino; Zampano (79′ Bubas) , Casoli, Di Noia (59′ Alberti) , Bolognese; Carullo; Tulli (70′ Bonavolontà) , Di Piazza.
Allenatore: Ginestra
Palermo (3-5-2): Pelagotti 6; Buttaro 6, Marconi 6, Perrotta 6; Almici 6,5 (75′ Lancini) , De Rose 6, Odjer 6,5, Dall’Oglio 6 (79′ Luperini s.v.), Valente 6,5 (80′ Crivello s.v.); Fella 5 (75′ Soleri 6), Brunori 6,5.
Allenatore: Filippi
Arbitro: Caldera (Como)
Reti: 26′ Brunori, 63′ Almici
Ammoniti: 30′ De Marino, 50′ De Rose, 63′ Almici, 73′ Pelagotti, 83′ Lancini
Partita combattutissima quella fra Campobasso e Catania che regale agli spettatori una partita vibrante e piena di colpi di scena con alla fine ben 8 reti segnate, 4 per parte ed etnei che devono ancora recuperare una gara , con la Vibonese, e con una vittoria potrebbero riagganciare il treno delle squadre che alla fine potrebbero lottare per conquistare la seconda poltrona per andare in Serie B insieme ai rosanero.
Niente da fare per l’Acr Messina, il Catanzaro vince con un secco 2-0 ed insegue il Bari che nonostante la sconfitta rimane primo con 27 punti.
I calabresi , con questa vittoria salgono al secondo posto in classifica, anche se in compagnia di Monopoli e Palermo, a sole quattro lunghezze dai galletti. Molto complicata adesso la situazione dei giallorossi che, con la sconfitta di questa sera, restano in piena zona playout.
Ecco la classifica aggiornata e il prossimo turno.
RISULTATI 13ª GIORNATA SERIE C GIRONE C
SABATO 6 NOVEMBRE
ore 14:30
- Juve Stabia-Bari 1-0
 - Vibonese-Monopoli 1-1
 
ore 15:00
- Campobasso-Catania 4-4
 
ore 17:30
- Avellino-Taranto 2-1
 
DOMENICA 7 NOVEMBRE
ore 14:30
- Fidelis Andria-Palermo 0-2
 - Monterosi Tuscia-Turris 1-3
 
ore 17:30
- Foggia-Paganese 3-0
 - Potenza-Picerno 2-0
 - Virtus Francavilla-Latina 2-1
 
ore 20.00
- Catanzaro-ACR Messina 2-0
 
CLASSIFICA SERIE C GIRONE C
- BARI 27
 - CATANZARO 23
 - MONOPOLI 23
 - PALERMO 23
 - TURRIS 22
 - FOGGIA 21
 - TARANTO 20
 - AVELLINO 20
 - VIRTUS FRANCAVILLA 20
 - PAGANESE 17
 - JUVE STABIA 17
 - CATANIA 16
 - PICERNO 16
 - CAMPOBASSO 16
 - MONTEROSI TUSCIA 13
 - POTENZA 13
 - ACR MESSINA 12
 - LATINA 11
 - VIBONESE 9
 - FIDELIS ANDRIA 9
 
Catania e Vibonese una partita in meno da recuperare mercoledì 10 Novembre
RECUPERI SERIE C GIRONE C
MERCOLEDI’ 10 NOVEMBRE
ore 20:30
- Catania-Vibonese
 
PROSSIMO TURNO (14ª GIORNATA)
DOMENICA 14 NOVEMBRE
ore 13:30
- Latina-Campobasso
 
ore 14:30
- Palermo-Potenza
 
ore 17:30
- ACR Messina-Avellino
 - Bari-Vibonese
 - Catania-Foggia
 - Juve Stabia-Monterosi Tuscia
 - Monopoli-Taranto
 - Paganese-Fidelis Andria
 - Picerno-Virtus Francavilla
 
LUNEDI’ 15 NOVEMBRE
ore 17:30
- Turris-Catanzaro
 
					
