Final Four Coppa Italia Serie C1. Palermo (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Presentata a Villa Niscemi, a Palermo, la Final Four di coppa Italia di calcio a 5 di Serie C1 regionale. Alla presenza del presidente del Comitato Regionale Sicilia Sandro Morgana, dell’assessore allo sport del comune di Palermo Alessandro Anello, del consigliere comunale e componente della Sesta Commissione Consiliare Dario Chinnici, del responsabile del Calcio a 5 Maxmiliano Birchler e del presidente della società organizzatrice Palermo C5 Salvo Messeri, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti delle finali che si disputeranno al Paladonbosco di Palermo il 3 e 4 gennaio 2026.

Questo, nel dettaglio, il programma completo delle Final Four di Coppa Italia:

Sabato 3 Gennaio 2026:

ore 15.00, prima semifinale: Palermo C5- Don Bosco Bonifato Alcamo

– ore 18.30, seconda semifinale: Futsal Ferla-Trombatore Rosolini C5

Domenica 4 Gennaio 2026:

ore 19.30, Finalissima tra le due squadre vincitrici delle semifinali

Le squadre:

1 – Palermo C5: la squadra rosanero guidata da coach Salvo Rizzo attualmente occupa la seconda posizione nel girone A di Serie C1 (a -7 dalla capolista Akragas Futsal), con 11 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta.

2 Futsal Ferla: la squadra guidata da coach Francesco Palazzo, ancora imbattuta in campionato, si trova in vetta alla classifica del girone B di Serie C1 forte delle sue 11 vittorie e 1 pareggio. I gialloneri vantano ben 8 punti di vantaggio sulla seconda in classifica.

3 Trombatore Rosolini C5: il club guidato da coach Peppe Spadaro si trova al secondo posto del girone B di Serie C1 (8 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta).

4 – Don Bosco Bonifato Alcamo: la squadra guidata da coach Vincenzo Giacalone occupa attualmente il sesto posto nel girone A di Serie C1, con un bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato gli alcamesi hanno pareggiato 2-2 proprio con il Palermo C5.

“La fase finale della coppa Italia di calcio a 5 è un evento di notevole rilevanza e importanza sia sul piano sportivo che sul piano dell’immagine che questa attività riesce a trasmettere – ha sottolineato il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana -. A cominciare dal fatto che le gare verranno trasmesse in diretta streaming sui canali social del CR Sicilia”.

“La nostra regione si conferma nel ruolo di leader nell’ambito del futsal: prima in Italia per numero di società, per numero di tesserati, per attività svolte, per risultati ottenuti che si traducono anche con gli ottimi risultati ottenuti dalle nostre Rappresentative al Torneo delle Regioni – ha aggiunto il presidente Morgana –Si tratta pertanto di numeri importanti che certificano l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Tornando alle finali che si disputeranno a Palermo, mi aspetto una grande festa di sport nel rispetto dei valori di lealtà e correttezza lontano da ogni forma di violenza che combattiamo da sempre in ogni modo”.

– Foto LND Sicilia –