Modena – Palermo 0-0. Niente di nuovo (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Modena – Palermo 0-0

Molti si aspettavano od erano sicuri, come avete più volte scritto nei social , in un cambio di marcia della squadra ma non c’è stato anzi le prime tre hanno invece vinto ed il distacco da loro è aumentato e se dovessimo perdere con loro gli scontri diretti il distacco potrebbe salire salirre a 16 punti dalla vetta.

E dire che il Modena, dopo una partenza lanciatissima che l’aveva vista in testa alla classifica ma, che come avevamo previsto non sarebbe durata ,veniva da un momento difficile con una lunga serie di sconfitte che si era fermata con la vittoria sul Pescara, ultimo in classifica, e ci pensano i rosanero a ridarle fiducia con un pareggio.

In realtà va tutto come previsto , creare aspirazioni , ma senza avvicnarsi troppo per non rischuare che qualcuno che non vuole andare in A ci faccia vincere e ci mandi nei posti che contano per la promozione. Per cui  penso che qua  per ora stiamo bene .l’importante riempire lo stadio poi come gli altri anni molliamo nel finale ed è tutto a posto.

Noi continuiamo a desiderare la Serie A e vediamo che come nei 3 anni passati però nulla sembra essere cambaito tranne che giochiamo in un campionato con almeno 4-5 squadre più forti del Palermo di cui 3 avevamo ptrevisto che dovrebbero salire nella massima serie e poi tante squadre più scarse e tecnicamente insufficienti e la classifica ne è la chiara dimostrazione.

di campagna acquisti inutile parlare visto che non stanno trattando veri giocatori ma come sempre giocatori fuori rosa svincolati, senza contratto o giocatori che la propria squadra non fa giocare perchè le loro prestazioni sono deludenti e non sperano altro di non vederli più come i tanti che sono transitati nel palermo o che diciamo ci “giocano” ancora.

Ma se hai un giocatore vero e buono lo vendi ?

Niente 10 questa volta per la squadra come quando vince , a prescindere dal gioco, ma solo un 3 che è lo specchio di quanto visto in campo.

Adesso prossima partita in casa del Bari in zona retrocessione ma che in questo turno ha vinto in trasferta nel difficile campo del Cesena l’unica a perdere fra le prime 6 in classifica.

Questo il commento finale non nostro , ma che condividiamo,di GDS :

“Al termine dei novanta minuti è l’equilibrio a farla da padrone tra Modena e Palermo. Anche nella ripresa le due squadre faticano a rendersi pericolose, il Modena impensierisce Joronen con la conclusione da fuori di Gerli, i rosanero si vedono annullare dal VAR la rete di Palumbo per il fallo di Gyasi su Chichizola di qualche istante prima. Il Palermo scivola dunque a sei lunghezze dal secondo posto e nel prossimo turno farà visita al Bari mentre il Modena, dopo aver mosso la classifica con questo punto, sarà di scena ad Empoli.”

<

MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Nador, Nieling; Zanimacchia (17′ st Beyuku), Santoro (42′ st Magnino), Gerli, Massolin (35′ st Pyyhtia), Zampano; Pedro Mendes  (35′ st Defrel), De Luca (17′ st Gliozzi).

In panchina: Laidani, Pezzolato, Cauz, Dellavalle, Adorni, Cotali, Di Mariano.

Allenatore: Sottil

PALERMO (3-4-2-1) Joronen ; Peda (31′ st Bereszynski ), Bani , Ceccaroni ; Pierozzi , Gomes  (17′ st Gyasi ), Ranocchia , Augello ; Palumbo (38′ st Le Douaron ), Segre ; Pohjanpalo 5 (38′ st Corona sv).

In panchina: Di Bartolo, Gomis, Blin, Vasic, Giovane.

Allenatore: Inzaghi 6.

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila

NOTE: giornata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 13.803, di cui 2.944 ospiti. Ammoniti: Gyasi, Nador. Angoli 2-4. Recupero: 1′; 6′.

Stadio : Alberto Braglia

 

SERIE B, 21ª GIORNATA

Cesena – Bari 1-2
51′ Rao (B), 60′ Ciervo (C), 76′ Moncini (B)
Frosinone – Reggiana 1-0
58′ Kvernadze
Juve Stabia – Virtus Entella 1-0
13′ Candellone
Mantova – Veneza 2-5
25′ e 74′ Adorante (V), 33′ Yeboah (V), 40′ Marras (M), 59′ Doumbia (V), 81′ Mensah (M), 90’+3 [aut.] Chrysopoulos (V)
Monza – Pescara 3-0
34′ e 49′ Hernani, 78′ Azzi
Modena – Palermo 0-0
Spezia -Avellino 1-0
26’ Artistico
Domenica 25 Gennaio 2026

Sudtirol – Padova 3-0
28′ Merkaj, 38′ Pecorino, 94’ rig Casiraghi
Catanzaro – Sampdoria 0-0

La Classifica Serie B 2025-26

Frosinone 45
Venezia 44
Monza 41
Palermo 38
Cesena 34
Modena 33
Juve Stabia 33
Catanzaro 32
Carrarese 29
Empoli 27
Padova 25
Sudtirol 25
Avellino 25
Reggiana 20
Spezia 20
Virtus Entella 20
Bari 20
Mantova 19
Sampdoria 19
Pescara 14

Prossimo turno

22^ giornata (31 gennaio 2026)

 

  • Avellino – Cesena

  • Bari – Palermo         Venerdì 30 Gennaio 2026 ore 20:30

  • Empoli – Modena

  • Padova – Monza

  • Pescara – Mantova

  • Reggiana – Juve Stabia

  • Sampdoria – Spezia

  • Südtirol – Catanzaro

  • Venezia – Carrarese

  • Virtus Entella – Frosinone