Tutto quel che serve al Palermo …

Print Friendly, PDF & Email

Fa piacere leggere che adesso anche altri colleghi e soprattutto i tifosi hanno sposato in pieno il nostro pensiero su quel che serve al Palermo per non retrocedere ed a seconda degli acquisti per lottare per sopravvivere ed evitare la retrocessione ovvero per puntare alla serie A.

La ricetta è facile e ve la ripetiamo :

Primo non comprare solo under 23 ma giocatori veri titolari di grande esperienza in serie A e pronti a fare una robusta ossatura alla squadra alla quale aggiungere possibilmente estrosi e talentuosi giovani com  bene sapeva fare Zamparini.

Serve 1 forte portiere titolare , possono essere buoni per la panchina i due attuali ma anche il giovane terzo portiere Grotta che se non dovesse avere spazio sarebbe meglio per lui trovarsi anche una forte squadra Primavera dove giocare da titolare per crescere e farsi notare dal calcio che conta

Poi con Accardi servono altri due terzini titolari  , uno di fascia d’attacco ed uno di copertura .

Poi essenziale e fondamentale serve un fortissimo centrale difensivo , esperienza serie A, che sappia chiudere e comandare la difesa ma al momento che sappia anche impostare l’azione.

A centrocampo servono due forti centrocampisti uno di rottura ed uno che sappia impostare ed essere di supporto al fortissimo regista (SERIE A) che servirà ad impostare le azioni d’attacco per il Palermo esempio alla Corini .

Per aggirare le difese servirà un esterno d’attacco (SERIE A) capace di rifornire in area il centravanti per fare gol di testa.

Ed infine visto che per vincere bisogna segnare tanti gol servono dalla SERIE A o presi all’estero 3 fortissimi attaccanti in grado di segnare in Serie B almeno 18-25 gol ciascuno per avere la garanzia di vittoria con il seguito della squadra sudescritta con la quale la promozione difficilmente potrebbe sfuggire già quest’anno.

Se arriveranno prestiti e scartine … non potremo tornare a vedere il bel calcio a Palermo e gli obiettivi sarebbero offensivi anche nel confronti dei 5 mila abbonati ai quali auguriamo che venga composto l’organico che ci aspettiamo per fare un buon e grande Palermo e giustificare la fiducia che hanno dato abbonandosi senza , come sarebbe stato normale, aspettare prima quale sarà il cartellone teatrale e con la consapevolezza che se arriveranno De Filippo, Proietti, Gassman, spettacoli dal Sistina di Garinei, Montesano, Monica Vitti … sarà certamente un cartellone di successo mentre se il cartellone sarà composto da Pinco Palllino, Carneade, strimpellatori e giullari … certamente il livello del cartellone con magari una dovuta eccezione sarà solo un campionato di sofferenza.

Adesso tutti insieme chiediamo che arrivino solo grandi giocatori per disputare un campionato di grandi soddisfazioni e poi basta prestiti, prestiti e prestiti perché se diventeranno grandi giocatori il Palermo non ci guadagnerà nulla e non è così che si fa una società forte come faceva Zamparini cerchiamo talenti e compriamoli perché valutandosi crescerà anche il valore della società.

il migliore adesso anche dopo i nuovi arrivi ci sembra essere lìunico intoccabile nel Palermo Fc Gregorio Luperini. Ben sette gol e quattro assist vincenti, un’infinità di chilometri percorsi sul manto erboso ed una marea di palloni recuperati in pressing alto sulla trequarti offensiva che con attorno una squadra di giocatori veri come lui potrebbe fare ancora la differenza

Fra i nomi in difesa interesse per Jacopo Segre è uno dei nomi più caldi del mercato di Serie B, oggetto del desiderio di almeno quattro squadre fra cui Cagliari e Palermo. I sardi, reduci da una deludente retrocessione, hanno bisogno di quantità e qualità sulla mediana e non hanno perso tempo nel presentare in via ufficiale un’offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro in favore del Torino. Attenzione tuttavia alla recente incursione della neopromossa Palermo, desiderosa di tentare il doppio salto con una proprietà solida ed ambiziosa. I rosanero vorrebbero muoversi in ottica di un prestito con diritto di riscatto a 2 milioni. La palla passa ai piedi della dirigenza granata.

Altro giocatore interessante dal Manchesetr City Oscar Bobb, talento classe 2003 norvegese che milita proprio nel Manchester City Under-23. Ala destra di grande prospettiva che ha messo a segno 7 gol e 10 assist in stagione.

Altro da prendere dal City Carlos Borges, classe 2004 di proprietà del Manchester City. Nel corso delle ultime due stagioni tra le file della formazione Under-18, il promettente talento portoghese ha collezionato 23 reti e 22 assist in 28 presenze. Probabilmente sarebbero state persino di più se non fosse stato impegnato su più fronti anche nella Premier League 2, ma è bastato a coronarlo come miglior giocatore della competizione per la stagione 2020/2021. Questa esplosione gli è valsa l’attenzione del tecnico Pep Guardiola, tanto da volerlo inserire molto presto in Prima Squadra assieme ad alcuni dei fuoriclasse internazionali più letali del momento. Nel frattempo, però, è giusto che faccia un po’ di gavetta altrove e la piazza giusta potrebbe essere il Palermo in Serie B.

ACQUISTI: Edoardo Soleri (riscattato dal Padova),Jermie Broh (fine prestito, torna dal Sudtirol), Manuel Peretti (fine prestito, torna dal Grosseto), Samuele Damiani (acquisto a titolo definitivo dall’Empoli), Matteo Brunori (acquisto a titolo definitivo dalla Juventus),Mirko Pigliacelli (acquisto a titolo definitivo dalla U. Craiova), Salvatore Elia  (prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto e controriscatto), Marco Sala (prestito dal Sassuolo con diritto di riscatto e controriscatto) ultimi due ancora da ufficializzare

CESSIONI: Mattia Felici (rescissione consensuale, torna a Lecce), Maxime Giron  (titolo definitivo, va al Crotone), Jacopo Dall’Oglio  (titolo definitivo, va all’Avellino)

TRATTATIVE: Ionut Nedelceau (difensore Crotone), Mladen Devetak (difensore, Vojvodina), Edoardo Pierozzi (difensore, Alessandria), Matteo stoppa  (attaccante, Sampdoria), Giacomo Calò(centrocampista, Genoa)

Nel mirino c’è sempre anche Giacomo Quagliata, terzino sinistro nato a Palermo, che milita nell’Heracles Almelo, nella massima serie olandese con un un contratto in scadenza nel 2023:

Pensieri di due tifosi : 

Lorence 25-07-2022 – 08:01:33
Perché continuano ad acquistare giocatori di C?
Siamo in B e vorremmo puntare alla A
Mah……..stanno facendo gli acquisti solo nella serie C, francamente sono molto deluso dal city, tutto fumo.. .
Qualche acquisto in B o in A non sarebbe male……..che delusione il city ha speso 108 miliardi per 2 giocatori e da noi non sono in grado di fare un acquisto che faccia sognare, fateci caso cediamo giocatori di C e ne acquistiamo di C
Ma va…..
Mister X 24-07-2022 – 22:37:0
Prestiti, prestiti, prestiti. E gli interessi chi li paga?