Brescia sotto inchiesta penalizzato ed in C ?
Inchiesta della procura federale, il Brescia in serie C ?
Gli inquirenti della Federcalcio contestano al club irregolarità fiscali che replica: “Truffati”.
Rischio penalizzazione. La Lega rinvia i playout
Salvezza che rischia di essere cancellata dalla giustizia sportiva, che potrebbe mandare il Brescia in serie C senza passare dagli spareggi.
La vicenda risale a fine febbraio, quando scadono i termini per il pagamento di stipendi e contributi. La Covisoc, la Commissione di vigilanza sulle società di calcio, chiede una verifica all’Agenzia delle Entrate sui conti delle Rondinelle, e la risposta arriva a campionato concluso.
L’accusa nei confronti del club di Massimo Cellino sarebbe di avere coperto la parte relativa alle tasse con crediti di imposta inesistenti, per una cifra intorno al milione e 400mila euro.
Gli atti vengono trasmessi alla Procura federale sabato 17 maggio, il giorno dopo le indagini sono già chiuse.
Ora bisognerà attendere l’esito del procedimento sportivo, ma il Brescia rischia una penalizzazione che potrebbe portare la squadra al terzultimo posto, e quindi alla retrocessione diretta.
Giovedì 22 maggio l’udienza davanti alla Procura federale. Il presidente Cellino per ora replica che il Brescia avrebbe subito una truffa da una società terza.
A conferma di un possibile stravolgimento della classifica intanto, è arrivata la decisione della Lega di Serie B di rinviare il playout tra Frosinone e Salernitana, con la prima gara che si sarebbe dovuta giocare domani.
Una condanna dei lombardi infatti salverebbe guarda caso proprio quel Frosinone che superò il Palermo grazie ad una serie di scorrettezze in campo ed arbitrali vergognose. e ridarebbe speranza alla Sampdoria ammettendola allo spareggio-salvezza.
Una vergogna a questo punto penalizzare la squadra adesso se fosse provato che ha sbagliato sarebbe giusto dargli la penalizzazione ma non adesso ma il prossimo campionato per consentirgli se gli riesce di recuperare i punti di penalizzazione vincendo in campo.
Nella foto si vede che sono i giocatori di casa pronti a buttare il pallone in campo quando il Palermo attaccava
Cosa che avrebbe potuto fare se gli fossero stati dati a campionato in corso come sono stati dati al Cosenza che però non ci è riuscito ed è finito poi ultimo ed è retrocesso.
E’ il modo per favorire ancora proprio il Frosinone ? Ma che Santi hanno in Paradiso ? Li banno fatti vincere , come detto dopo avere consentito di truffare il Palermo e non applicando come abbiamo pubblicato sopra la vittoria a tavolino ai rosanero ed oggi eventualmente salvi con questo marchingegno giuridico per una eventuale penalizzazione del Brescia ed indirettamente favorendo anche la Sampdoria che andrebbe allo spareggio con la Salernitana.
Perchè fare procedimento adesso essendo iniziato tutto a febbraio ?